Unofficial WebSite X5
WebSite X5 versioni obsolete => WebSite X5 [v9] - Discussioni Generali => Topic aperto da: sebarota - 09 Ottobre, 2012, 12:34:19
-
Salve a tutti. Questa è la prima volta che scrivo. Il mio problema è semplice: vorrei poter mostrare in una pagina solo i commenti inviati del guestbook. Questo perché il GuestBook lo voglio inserire in una pagina protetta così solo chi ha l'accesso può inviare i commenti ma questi potranno comparire (senza il form per scrivere) in un'altra pagina a mò di news. Spero di essere stato chiaro. Aspetto suggerimenti. Grazie!
-
ciao, ...non ho la v.9 per cui non so come interagisce, ...ma penso che con una piccola modifica agli script generati si possa ottenere, che avevo già provato a fare quando avevo la v.8 un qualcosa di simile...
... attualmente son senza PC e senza programmi (questo è il portatile di mia figlia che uso quando non c'è), ma pensando al mio guestbook fatto in SwishMax (Flash), intanto che le pensi le cose le realizzi al tempo stesso, per esempio questi di questa pagina, possono essere divisi in più pagine, animati, rovesciati, ecc., per quello che passa per la mente, non sono molto controllati, utilizzando codici ridotti all'osso, ma comunque immuni da spam che fra l'altro è facilmente individuabile ed eliminabile senza stress; ...qui l'esempio, libero di essere incorporato in pagine protette o meno non vincolate a PHP, di cui però fa uso, solo per darti un'idea: http://www.kolasim-zone.it/guestbook1/ (http://www.kolasim-zone.it/guestbook1/)
... P.R. e gli altri esperti, non mancheranno a farsi sentire...
.
bye, sesto (K)
-
Grazie, ma non è proprio quello che cercavo (oppure non ho capito io ). Semplicemente voglio poter mostrare solo i commenti del GuestBook in una pagina di mia scelta. Uno script da inserire in html e widget che restituisca "solo il testo dei commenti". Cmq ti sono riconoscente per l'attenzione che mi hai dedicato. Attendo nuovi consigli e suggerimenti!
-
Ciao,
si potrebbe leggere direttamente il file xml dei commenti con un codice di questo tipo, inserito in un oggetto html di una pagina con estensione php:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
In questa variabile
$xml = simplexml_load_file('nomecartella/nomefile');
occorre inserire il nome della cartella e il nome del file in cui sono stati salvati i commenti. E' possibile poi scegliere cosa visualizzare (autore, data, url ... che io non ho messo). Anche per la visualizzazione ho inserito i div proposti dal programma, ma nulla vieta di inserire delle classi personalizzate e scrivere il css relativo. Si potrebbe anche inserire un controllo sull'esistenza del file xml. E pure la paginazione dei commenti ..... insomma il codice si può personalizzare in più modi. Questa è solo un'idea per iniziare.
E questo è il risultato: LINK (http://stesil.unofficialwsx5.com/evo9/gbuno/pagina-1.php) ... la grafica è quella che è (cioè 0), ma almeno si vede che funziona.
-
OTTIMO! Proprio quello che cercavo! Un dubbio però: il file xlm del guestbook viene creato al primo commento e mi pare che crei il nome in maniera random. Magari sbaglio io ma mi pare che non sia presente quando carico il sito la prima volta. Cmq stesil "The Best"!
-
Oh grazie ma... non me lo merito! :D ... basta studiare poco poco il linguaggio php e si riesce a scrivere quel codice ... poi la libreria SimpleXml di php fa tutto il resto!
Sì, è vero, il nome del file è casuale, ma lo trovi nel widget:
<!-- GuestBook.GuestBook: START -->
<?php
require_once('res/x5engine.php');
showGuestBook('vah8k8kt', 'nomecartella', '', false, true);
if (false) {
?>
<div class="imAlertMsg">This widget will be available when your Site is online.</div>
<?php
}
?>
<!-- GuestBook.GuestBook: END -->
Devi solo aggiungere alla stringa alfanumerica il prefisso gb. In questo esempio il nome del file generato è: gbvah8k8kt
ps: almeno fino alla versione di evo 9.1.4.1939 ... l'ultimo aggiornamento non l'ho ancora fatto ... e a volte ci sono sorprese!
-
In primis ti meriti i complimenti per tutta la pazienza e la passione che ci metti! In secundis: GRAZIE!
-
Oh nooo! Non funziona! Invece che i commenti mi compare questo:
Warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: I/O warning : failed to load external entity "news/5dwr77jg" in D:\Inetpub\webs\nome del mio sito\news.php on line 91Guestbook
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in D:\Inetpub\webs\nome del mio sito\news.php on line 94e già al momento dell'invio del commento del guestbook mi diceva che c'era stato un errore. MA quale? Ho rifatto più volte il tutto ma niente...
Edit: eliminato il link contenuto in [function.simplexml-load-file]
-
Scusate per i caratteri del post precedente.. ho fatto un po' di casino!
-
Ciao,
il nome del file dovrebbe essere: gb5dwr77jg
Prova e vedi se così funziona.
Comunque lo script non interferisce con l'invio dei commenti. Controlla i permessi di scrittura della cartella news.
-
YESSSS! Era il gb ad inizio nome del file che non avevo messo! Ancora grazie mille!
-
Ciao a tutti! Prima di tutto volevo farvi i complimenti per questo forum pieno di consigli e aiuti. Mi inserisco nella discussione perchè ho un problema inerente a questo topic.
Un amico mi ha chiesto un sito, in cui nella home page vengano visti degli avvisi che scriverà lui. Io ho pensato quindi di utilizzare un guestbook e questo "visualizzatore" . i miei dubbi sono : il guestbook non visualizza i link... c'è un modo per fargli capire che ciò che inizia con http sia un lnik? (e quindi deve reindirizzare); Il mio amico ha la necessità di visualizzare solo gli ultimi 5 avvisi, si può impostare un limite a questo visualizzatore, in modo che faccia vedere solo gli ultimi 5 commenti del guestbook?
grazie a tutti !
-
Ciao,
quello che chiedi non è semplice da realizzare. Non dico che non si può fare, ma soluzioni semplici e veloci io non ne ho trovate.
Questa alternativa l'hai già vista/provata? http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=701.0 (http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=701.0)
-
grazie della risposta.
Per fortuna sono riuscito a rendermi il lavoro più facile: ho convinto il cliente a implementare twitter come forma di avvisi !