Autore Topic: problemi di visualizzazione  (Letto 1436 volte)

mariateresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
problemi di visualizzazione
« il: 07 Settembre, 2012, 00:54:57 »
Salve a tutti.
Sono un' appassionata di Website e, nello specifico, utilizzo da tempo la versione Evolution 9. Ho fatto diversi siti e non ho mai avuto problemi particolari.
Oggi, invece, tornando a lavorare, su un mio sito www.chiavetteusbinternet.it
e che fino a ieri non mi ha creato alcun problema, dopo aver fatto un aggiornamento segnalato in apertura del programma, sulla videata iniziale, ho iniziato ad avere delle serie difficoltà.
Ho problemi a livello di anteprima ed anche a livello di sito pubblicato.
Nell' allegato ho inserito gli screen shot degli errori che mi compaiono, ed ho cercato di esporre la problematica il più chiaramente possibile.
Aggiungo che ho anche provato a lanciare il programma, una seconda volta, e a lavorare su un tenplate nuovo, inserendo i contenuti catturati sull' altro programma aperto. Niente da fare. Non si visualizza niente.

Ho anche svuotato la cache di Mozilla, eliminato i cookies, cancellato la cronologia, ecc. ecc.Il problema "resiste"

Potete aiutarmi per favore? La cosa è anche abbastanza urgente, visto che il sito è legato alla nuova attività che sto creando.

Vi ringrazio di cuore per l' aiuto che sono certa proverete a darmi

Ciao e buonanotte (vista l' ora)

M. teresa


milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:problemi di visualizzazione
« Risposta #1 il: 07 Settembre, 2012, 08:21:13 »
hai scritto la parolina magica "aggiornamento"....


In passato ho già avuto di questi problemi e quindi prima di eseguire l'aggiornamento aspetto un bel po di tempo in attesa di vedere se qualcuno manifesta problemi di vario genere..mi sembra che tu sia la prima..


Ho fatto l'aggiornamento del programma sulla copia che uso per le prove e non ho rilevato nessun particolare problema, quindi l'ipotesi è che il problema dipenda dalla tua configurazione. E' stato rilevato già in passato che il comportamento del programma è diverso a seconda dell'ambiente in cui è installato.


Hai provato a usare la funzione di CTRL + anteprima e rigenerare completamente il progetto?


Al limite potresti provare ad allegare qui il progetto e proviamo a vedere se su un'altro PC ci sono gli stessi problemi..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

mariateresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:problemi di visualizzazione
« Risposta #2 il: 07 Settembre, 2012, 09:24:05 »
Ciao.

Intanto grazie per la risposta.

Sì, ho anche provato a fare quello che dici tu, con il ctrl + anteprima.
Ma rimane tutto invariato.

Quello che mi domando è come mai, fino al giorno prima funzionava tutto a meraviglia? E il giorno dopo, con l' aggiornamento è tutto sfasato?
Un particolare vorrei evidenziare. prima di lavorare con Website Evolution, all' interno di questo dominio avevo installato JOOMLA!.
Poi ho deciso di cancellare tutto e tornare al vecchio e caro sistema di Website. Può darsi che sia rimasto dentro qualcosa della vecchia configurazione?
Infatti, se apro qualsiasi altro progetto che ho su Website, l' anteprima si vede in modo corretto.
Il problema è quindi solo di questo ultimo sito.


milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:problemi di visualizzazione
« Risposta #3 il: 07 Settembre, 2012, 12:22:49 »
innanzi tutto dovresti provare ad esportare il sito web in locale e fare la prova di visualizzazione su almeno 2 browser. Se risulta essere tutto ok allora prova a fare l'export completo di tutto il sito. Il tuo piano hosting ha il supporto PHP? è LINUX o Windows?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

mariateresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:problemi di visualizzazione
« Risposta #4 il: 07 Settembre, 2012, 12:27:36 »
Grazie mille.

gentilissimo per le risposte.

Ho risolto.
Ho fatto cancellare tutto! Tanto non ero andata avanti moltissimo.
Un bel "reset". Ora penso che non avrò più problemi.

Ciao

Alla prossima

M. teresa