Autore Topic: Messaggio di benvenuto in area riservata non si visualizza più  (Letto 7500 volte)

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Messaggio di benvenuto in area riservata non si visualizza più
« Risposta #15 il: 18 Dicembre, 2013, 20:37:10 »
Ciao, questo codice fa quello che chiedi: http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=914.msg6575#msg6575

Funziona sia con la 9 che con la 10. Con la Professional non so dire, ho scaricato solo la demo.

In che sezione devo posizionare lo script? Nella "HomePage"---> Scheda HTML CODE ?

Solo nelle pagine dell'area riservata, inserendo un oggetto HTML per pagina.

mentre l'eventuale CSS per dimensioni e colori dei caratteri nella "Homepage" ---> Scheda EXPERT ?

Sì, scheda esperto sempre dello stesso oggetto HTML.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Messaggio di benvenuto in area riservata non si visualizza più
« Risposta #16 il: 18 Dicembre, 2013, 20:39:24 »
Ciao Stesil ho visto che il codice prende il "realname",  quindi nome e cognome inserito nella "gestione accessi", ed è perfetto. Vi chiedo potrebbe prendere anche le note aggiunte al passo 4 nella "gestione accessi"->"impostazione Utente"? uso websitex5 v10

Mi dispiace, questo post mi è proprio sfuggito. Quello che chiedi non si può fare. Dalla guida:
Citazione
Le informazioni relative alle opzioni Note e Data di registrazione non vengono incluse nel codice del Sito Web realizzato: servono unicamente per permettere una migliore gestione degli Utenti da parte dell'Amministratore del Sito.

Aviazione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
Re:Messaggio di benvenuto in area riservata non si visualizza più
« Risposta #17 il: 19 Dicembre, 2013, 03:02:29 »
Grazie mille Stesil!
Ho provato lo script e funziona bene.

Devo solo trovare il modo di visualizzare il messaggio di "Benvenuto" facendolo apparire solo su una riga perche' se faccio semplicemente il "copia ed incolla" del codice cosi' com'e', inserendolo in un oggetto HTML, quando va in esecuzione scrive il "Benvenuto nome_utente" ma si prende anche mezza pagina inserendo numerose righe bianche sotto al Benvenuto e spostando i contenuti della pagina molto piu' in basso!

Ma non sarebbe piu' logico fare apparire il messaggio di Benvenuto nella parte alta della pagina dove ho gia' messo "Register", "Login" e "Logout"? Ti do l'indirizzo del sito cosi puoi vedere com'e' fatta la pagina: www.tecnam.co.nz

In questo caso la difficolta' sarebbe far girare lo script facendolo puntare su quella riga specifica. Realizzarlo sarebbe cosa complicata?

Grazie e scusa ancora per il disturbo.
Stefano




stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Messaggio di benvenuto in area riservata non si visualizza più
« Risposta #18 il: 22 Dicembre, 2013, 23:01:06 »
Devo solo trovare il modo di visualizzare il messaggio di "Benvenuto" facendolo apparire solo su una riga perche' se faccio semplicemente il "copia ed incolla" del codice cosi' com'e', inserendolo in un oggetto HTML, quando va in esecuzione scrive il "Benvenuto nome_utente" ma si prende anche mezza pagina inserendo numerose righe bianche sotto al Benvenuto e spostando i contenuti della pagina molto piu' in basso!

Prova a controllare l'altezza dell'oggetto HTML che di default è impostata a 350 px.

Ma non sarebbe piu' logico fare apparire il messaggio di Benvenuto nella parte alta della pagina dove ho gia' messo "Register", "Login" e "Logout"?


Sì è più logico, ma è un po' più complicato. La modifica al codice per far visualizzare il nome solo se l'utente è loggato anche nelle pagine non protette non è complessa, ma il problema sono le pagine in html in cui il codice php viene visualizzato e non interpretato. E anche impostando tutte le pagine in php, la mappa del sito generata automaticamente dal programma resta in html.

Questo il codice da utilizzare:
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Si potrebbe, ma occorre agire con grande cautela, inserire due righe nel file .htaccess (dovresti avere un server Apache) per far trattare automaticamente le pagine in html come se fossero in php.

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Qui la fonte: http://www.giorgiotave.it/forum/php-mysql/55726-inserire-codice-php-pagina-html.html#post370901 e qui la mia prova (la pagina protetta è "Pagina 2")


Grazie lemon per l'aiuto.


Aviazione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
Re:Messaggio di benvenuto in area riservata non si visualizza più
« Risposta #19 il: 23 Dicembre, 2013, 04:52:26 »
Grazie infinite Stesil,
ci provero' in questi giorni di festivita'.

Con l'occasione ti Auguro un Buon Natale ed un meraviglioso 2014.

Ciao
Stefano