Autore Topic: Effettuare login con show box...che si chiude dopo aver inserito le credenziali  (Letto 7543 volte)

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Salve ragazzi, visto che si parla di showbox, io vorrei porre il mio problema. Praticamente ho creato una pagina inserendo un oggetto html che contiene i codici per l'accesso all area riservata. Inserendo un tasto sull'header per accedere...faccio si che si apre la finestra show box e effettuo l accesso tranquillamente. Solo che io vorrei che la finestra si chiudesse dopo che l'accesso venisse effettuato, invece rimane aperta. C e qualche modo per far si che si chiuda dopo aver effettuato l'accesso? 

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Salve ragazzi, io vorrei porre il mio problema. Praticamente ho creato una pagina inserendo un oggetto html che contiene i codici per l'accesso all area riservata. Inserendo un tasto sull'header per accedere...faccio si che si apre la finestra show box e effettuo l accesso tranquillamente. Solo che io vorrei che la finestra si chiudesse dopo che l'accesso venisse effettuato, invece rimane aperta e quindi la pagina del sito dopo l'accesso mi viene caricata nelle dimensioni dello show box. C e qualche modo per far si che si chiuda dopo aver effettuato l'accesso? Non so magari qualche link che indichi di chiudere lo showbox o cose del genere? Spero di riuscire a risolvere..grazie.

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Ho provato anche a mettere un link che indirizzi una volta premuto il tasto accedi ad una nuova pagina ma nulla..non ci riesco purtroppo..qualcuno ha una soluzione per me?

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Forse se linki qualcosa si capisce meglio... forse  :)

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Si hai ragione, allora se vai a questa pagina:

http://www.wimbledonpaint.com/loginn

e clicci sull'ipotetico tasto "accedi" noterai che si apre una vinestra in showbox che ti permetterà di inserire le credenziali di accesso.

Quello che io chiedo è...come posso far in modo che dopo che io abbia inserito le credenziali di accesso, la finestra in show box si chiuda e il sito mi diriga alla bagina che io ho impostato come pagina di accesso?

Grazie !

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Dimenticavo le credenziali di accesso sono : user: prova    password: prova

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
In attesa di una possibile soluzione con showbox, ti segnalo un paio di link dove puoi provare degli esempi da adattare/modificare:

http://www.ilcacciatoredinuvole.it/popup/popup_con_div.html

http://www.ilcacciatoredinuvole.it/div_popup/index.html


giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Grazie Lemonsong, ho dato un occhiama ma purtroppo non sono riuscito nel mio intendo...attendo che qualcuno mi riesca  a dare una mano perchè sarebbe una cosa molto carina e particolare.

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Grazie Lemonsong, ho dato un occhiama ma purtroppo non sono riuscito nel mio intendo...attendo che qualcuno mi riesca  a dare una mano perchè sarebbe una cosa molto carina e particolare.


Forse è meglio usare esclusivamente le funzioni del programma... nel tuo caso...


Per superare il 5° passo bisogna avere una preparazione di base oppure impegnarsi nel leggere e mettere in pratica le informazioni reperite dai link che ti sono stati indicati; aspettare che qualcuno faccia anche questo non è una cosa carina... particolare si, ma non molto carina...

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Ciao Tigrone, come sempre le tue risposte sono sempre fuori luogo..siccome io l ho detto da subito che non sono ne esperto e ne ho una grandissima conoscenza di programmazione ma cerco solo di cavarmela per quello che riesco..ho chiesto quindi "una mano" magari un suggerimento a destra e un altro a sinistra riesco ad arrivare dove voglio. Per quanto riguarda la cosa "carina e particolare", io mi riferivo alla funzione di log in dentro lo show boh...e non a chi mi dava la cosa bella e fatta che sia chiaro. Non mi sarei mai e poi mai azzardato a chiedere di farmi fare una cosa bella e fatta dopo che alcuni utenti mi hanno messo a disposizione informazioni molto interessanti.

r.klein

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Prova ad usare il messaggio di avviso senza spunta pop up al posto dello showbox.
A me funziona ma non saprei se corretto al 100% come metodo.
Non sono esperto ma vi seguo e faccio prove.
ciao

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
r.klenin ti ringrazio per il suggerimento ma purtroppo mi serve per forza il show box in quanto oscura la pagina e risalta lo show box contenente il form per accedere.. Grazie lo stesso :-)

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Ciao Tigrone, come sempre le tue risposte sono sempre fuori luogo..
... a dopo...*





siccome io l ho detto da subito che non sono ne esperto e ne ho una grandissima conoscenza di programmazione

La usate in molti questa affermazione... ma non vuol dire nulla! E' solo vittimismo e mettere le mani avanti.



cerco solo di cavarmela per quello che riesco..ho chiesto quindi "una mano" magari un suggerimento a destra e un altro a sinistra riesco ad arrivare dove voglio.

Stessa stregua di uno che sale su un treno e chiede un euro ad uno... un euro ad un altro... ecc... A fine giornata si trova con 20 euro per mangiare; questo si chiama mendicare.
Non fa niente se poi riesco(no) a fare quello che voglio... il fine giustifica i mezzi... il mio "cliente" è contento... la prossima volta che ho bisogno ritorno a mendicare e a mangiare...



Non mi sarei mai e poi mai azzardato a chiedere di farmi fare una cosa bella e fatta

Invece è esattamente quello che chiedi.



dopo che alcuni utenti mi hanno messo a disposizione informazioni molto interessanti.
... che non sai leggere e capire... lo studio della materia servirà pure a qualcosa? no?
Oppure credi che si diventi medico comprando l'enciclopedia medica e chiedendo consulti di qua e di la... massì, uno a destra e un altro a sinistra...


*... quindi le mie risposte sarebbero fuori luogo? Mi sa che non sono tutti gli altri ad andare contromano in autostrada...
Ora mandami pure a quel paese... tanto per chiudere il teatrino... già visto e rivisto...

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Nè Tigrò ma che stai dicendo? ???
 Vuoi vedere che in un forum dedicato a website, non possiamo postare quello che vogliamo, le nostre problematiche o i le nostre risoluzioni ai problemi di questo magnifico software? Come ho già detto prima, dai delle risposte che non sono ne in cielo ne in terra, stai dando a tutte le persone di questo forum, che postano le loro problematiche verso qualcosa o vorrebbero dei suggerimenti,  come se stessero sbagliando o quale reato stiano commettendo.
Guarda che in alto c'è scritto forum...e in ognuno di questi, oltre che a scambiare idee, suggerimenti, progetti e perchè no...magari stringere amicizia, ci sono dei regolamenti, quindi invece di continuare a "sporcare" il post da me aperto insieme ad altri utenti a cui stiamo lavorando per cercare una soluzione al problema posto, di non parlare a vuoto che proprio a te nessuno ti è venuto a chiedere nulla.

Per il resto se non ti interessa questo post, puoi tranquillamente chiudere la pagina e cercarne un altro più interessante a te conveniente e non incasinare solo le cose.  ::)

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Se tu fossi un musicista... ad esempio, un pianista ed io fossi uno che non sa neanche cos'è un pentagramma ma che mi sono appena portato a casa un bel pianoforte nuovo di pacca... e ti chiedessi... su un forum... come faccio a suonare la 5° di Beethoven? Aiutatemi per favore... qualche suggerimento...


Tu cosa risponderesti?