Autore Topic: aiutatemi font !!  (Letto 2165 volte)

devilreturn

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
aiutatemi font !!
« il: 14 Febbraio, 2012, 20:57:00 »
Salve a tutti,ho un grande problema...ho creato il mio sito web con dei font personalizzati,ma non riesco a far si che gli altri utenti li vedano....come posso fare? Ho website x5 evolution 9,qualche anima pia mi illustrerebbe passo dopo passo come fare? grazie mille in anticipo.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:aiutatemi font !!
« Risposta #1 il: 14 Febbraio, 2012, 22:13:53 »
Ciao,

prova a leggere qui: https://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=436.0

devilreturn

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
help me !!
« Risposta #2 il: 15 Febbraio, 2012, 15:08:35 »
Inanzitutto grazie per aver risposto al mio precedente post, purtroppo non sono riuscito a risolvere il mio problema, c'è qualche anima pia cosi gentile da guidarmi passo passo nell'ardua impresa? che so tramite MSN o SKYPE,vi ringrazio in anticipo per l attenzione.

vi riscrivo il problema : Salve a tutti,ho un grande problema...ho creato il mio sito web con dei font personalizzati,ma non riesco a far si che gli altri utenti li vedano....come posso fare? Ho website x5 evolution 9,qualche anima pia mi illustrerebbe passo dopo passo come fare? grazie mille in anticipo.


Edit: ho unito i topic. Risulta così più comprensibile per chi legge e, trovandosi nella stessa situazione, cerca una soluzione.
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2012, 16:44:48 da stesil »

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:help me !!
« Risposta #3 il: 15 Febbraio, 2012, 15:59:24 »
vai al link: http://www.fontsquirrel.com/fontface/generator
clikka su '+ add font' e carica la font toledo; clikka il licence agreement, dopodichè scarica il kit cliccando su "download your kit".
dopo aver scaricato il kit che contiene le font, il css, la licenza e la pagina demo, sulla pagina del progetto, crea un ogg html in cui allegherai, nella sezione esperto, il file stylesheet.css, tutte le font (4 files), mettendo il segno di spunta su "collega il file alla pagina" per tutti gli elementi che stai caricando.
Nella sezione esperto del progetto al passo 1, codice personalizzato della sezione head, inserisci il codice:
<style type="text/css" media="screen">
        h1.fontface {font: 100px/68px 'xxxxxxxxxxxxxxxx', Arial, sans-serif;letter-spacing: 0;color: blue;}
</style>
cambiano la grandezza della font (qui 100px/68px - altezza e interlinea) e mettendo al posto delle xxxxxxxx il nome della font utilizzato (così come nominato nei file che hai allegato alla pagina).
Se la font da te utilizzata è presente nell'ogg html dovrai scrivere una cosa del genere:
<h1 class="fontface">Skeggia</h1></font>
se invece inserito in un oggetto testo, dovrai abilitare il codice html e scrivere la stessa cosa.
spero di non aver dimenticato nulla e dovrebbe funzionarti anche in locale.
ciao


skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:help me !!
« Risposta #4 il: 15 Febbraio, 2012, 16:04:17 »
un esempio lo trovi a
http://www.skeggia12.it/test/provafont


granita

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
Re:aiutatemi font !!
« Risposta #5 il: 16 Febbraio, 2012, 07:13:14 »