Autore Topic: gestione dei file flash e inserimento  (Letto 1812 volte)

Dugmar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
gestione dei file flash e inserimento
« il: 29 Gennaio, 2012, 19:46:00 »
Gentilissimi, è il primo post e riguarda un problema per l'inserimento di un file flash su di una pagina. Ho un programma che per un galleria di immagini mi produce nella stessa cartella tre file: un file flash di pochissimi Kb, un file HTML, ed una cartella resurce in cui sono raccolti i contenuti; oltre,ovviamente al codice da inserire nell'oggetto HTML. Non riesco a fare entrare nella pagina il risultato finale:Domanda: qualcuno mi può indicare , per i file che ho descritto, il percorso da dargli? in particolare, nella finestra Esperto quando si assegna il percorso relativo sul server quali file vanno indicati? Forse sono anche domande sciocche, ma non ne cavo le gambe. l'anteprima funziona, e allora? Grazie.Grazie. 

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:gestione dei file flash e inserimento
« Risposta #1 il: 30 Gennaio, 2012, 12:12:51 »
... dovresti controllare se nella pagina HTML originale della galleria non si faccia uso di  J.S. del tipo SWFOject o FashOjet, ed anche se nel codice del TAG OBJECT che incorpora il Flash (SWF) non si facia uso di FlashVars...
... ecco, se questo non si verifica, il filmato SWF può essere importato in WSX5e, con gli strumenti del programma, e i files e cartelle di servizio al filmato devono essere inviati alla radice del sito con programma FTP di terze parti...
... viceversa, se invece esistono i presupposti, occorrerebbe copiare i TAG SCRIPT della sezione HEAD ed inserirli nella relativa sezione delle proprietà pagina/esperto/sezione HEAD, ...quindi copiara dalla pagina HTML originale tutto il codice incorporamento lì usato, per esempio quello di SWFObject, con l'eventuale DIV di riferimento per il ricevimento del filmato SWF...
...
... altrimenti, per tagliare la testa al toro, si può fare una operazione immediata e semplice...
... uploadare (con FTP terzo) nella radice del sito la cartella che contiene la galleria con tutti i files HTML ed altro a servizio della stessa, cartella per esempio nominata "galleria"...
... in WSX5e inserire un oggetto Codice HTML adeguatamente dimensionato in Altezza, la larghezza si rileva dallo stesso Form, ed in questo oggetto, schedanHTML, incollare un codice simile a questo:
<iframe src="galleria/paginagalleria.html" width="400" height="300"> </iframe>
... dove i valori 400 e 300 vanno personalizzati e congrui con lo spazio dell'oggetto HTML e del filmato SWF stesso, e dove "paginagalleria.html" va sostituita con il nome reale della pagina HTML presente in cartella "galleria" che realmente carica il filmato SWF...
 
bye
 
empiricus
 
.
empiricus

Dugmar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:gestione dei file flash e inserimento
« Risposta #2 il: 30 Gennaio, 2012, 18:15:12 »
sei stato gentilissimo, eseguirò l'operazione come l'hai indicata... riferirò ciò che accade, grazie

Dugmar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:gestione dei file flash e inserimento
« Risposta #3 il: 30 Gennaio, 2012, 21:56:07 »

a Empicurus........ grazieè andato tutto bene ... come avrai capito sono un neofita... e quindi se è lecito ho una domanda: una volta trasferito con ftp sul server i file, se volessi modificare quella galleria cosa si fa?
grazie ancora!!!!!!!

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:gestione dei file flash e inserimento
« Risposta #4 il: 31 Gennaio, 2012, 11:42:01 »
... ogni generatore di gallerie ha le sue regole e si basa su propri script...
... quelle automatiche e free che si trovano da scaricare, in genere permettono di aggiornare e modificare automaticamente, e per quelle che generano un file XML si può modificare la struttura del listato con aggiunte e modifiche facili da fare perchè sono testuali...
... altre gallerie forniscono il file FLA, sorgente,  da gestire con il programma AdobeFlash...
... personalmente non faccio uso di quanto sopra e basandomi sulla semplicità creo tutto da me con il programma SwishMax.4-ITA, o meglio lo facevo sin quando avevo il  mio PC attualmente "morto"...
 
bye
empiricus

Dugmar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:gestione dei file flash e inserimento
« Risposta #5 il: 31 Gennaio, 2012, 13:29:39 »
tutto chiaro, ti ringrazio per la sollecitudine. spero di non avere altri intoppi.saluti.