Autore Topic: Bug "abilita Html" In Oggetto Testo  (Letto 1833 volte)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Bug "abilita Html" In Oggetto Testo
« il: 26 Gennaio, 2012, 03:16:43 »
Pur essendo senza parole .... cercherò di sforzarmi.

Volendo inserire, all'interno di una pagina .php, un frammento di codice php in un "oggetto HTML", il codice viene stravolto.

Ad esempio, ho provato le seguenti righe:

[ Guests cannot view attachments ]

che non fanno praticamente nulla, se non stampare "Ciao." a video, ma il codice contiene dei ritorni a capo, qualche spazio .... nonchè le graffe aperte e chiuse (.... ed un errore sul nome della variabile nella clausola else  :-[ , ma che non verrà mai eseguito e quindi non ci interessa e mi perdono da solo  ;) ) tutti caratteri normalissimi in un frammento di codice php.

Guardate come il codice è stato maciullato:

[ Guests cannot view attachments ]

... e non mi si venga a dire che è normale!!!

Per rendere il codice funzionante dovrei impazzirmi ad eliminare tutti gli spazi, alcuni operatori etc etc ..... e post-editare le pagine .... non è modo di lavorare, questo.

Di normale c'e' solo la mia delusione nel constatare che lo strumento più banale da verificare non è stato verificato.

Continuerò a sostenere che website x5 rel 9 è uno strumento amatoriale, niente di più, per il momento.

PS: Pensavo di essere rimasto senza parole ed invece ... ne sono uscite pure troppe  >:D

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Bug "abilita Html" In Oggetto Testo
« Risposta #1 il: 26 Gennaio, 2012, 12:46:52 »
Possibili soluzioni (escludendo il post-editing, ovviamente):

Primo metodo:
  • Inserire il codice php nella microscopica finestrella delle proprietà della pagina, nel pannello "esperto". Naturalmente superando la difficoltà della dimensione della edit box
  • inserire gli output in variabili, se compatibile con lo scopo del codice
  • visualizzare il contenuto delle variabili negli oggetti di testo, con l'opzione HTML abilitata e mediante la sintassi <?=$VARIABILE;?>
Secondo metodo:
  • Inserire il codice php necessario in file esterni da allegare al progetto
  • Utilizzare le caselle di testo con l'opzione HTM abilitata e la sintassi <? require('./files/nomefile.php'); ?> ma occorre fare attenzione nell'allegare i files per via del problema da me segnalato sull'answers a cui non ho mai avuto risposta.
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2012, 13:22:50 da serzio »

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:Bug "abilita Html" In Oggetto Testo
« Risposta #2 il: 26 Gennaio, 2012, 15:11:24 »
Beh... in oggetto testo si... lo faceva anche la 7.... :)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Bug "abilita Html" In Oggetto Testo
« Risposta #3 il: 26 Gennaio, 2012, 15:19:33 »
Beh... in oggetto testo si... lo faceva anche la 7.... :)

Certo, ma è concettualmente sbagliato. Se mi abiliti la possibilità di inserire codice, codice deve essere.

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:Bug "abilita Html" In Oggetto Testo
« Risposta #4 il: 26 Gennaio, 2012, 15:27:38 »
Sono d'accordo... ma si tratta di incomedia, non di Microsoft o Adobe...