Autore Topic: Bug link immagini nell'header  (Letto 2007 volte)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Bug link immagini nell'header
« il: 27 Novembre, 2011, 19:00:33 »
[ Guests cannot view attachments ]
 
Nella versione 1699 si presenta questo problema :
 
 inserendo una immagine gif o png e inserendo un link ad un URL esterno non viene generato il codice ; l'immagine viene esportata regolarmente ma il link non funziona. Non dipende dalla dimensione della immagine e tantomeno dal tipo.
 
 
 Anche provando più volte a rigenerare l'anteprima e facendo l'export, il problema rimane..
 
 Casualmente, rendendo invisibili i vari livelli del progetto e rifacendo l'export, il codice viene generato correttamente.
 
[ Guests cannot view attachments ]

 
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Bug link immagini nell'header
« Risposta #1 il: 28 Novembre, 2011, 11:04:26 »
ciao milux, anch'io ho la 1699 ed ho fatto una prova, che funziona, da vedere al link www.webalice.it/curvanord .
devi clikkare sul logo ag (formato png) vicino al titolo skeggia, velocemente, che ha un redirect di 9 sec.


stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Bug link immagini nell'header
« Risposta #2 il: 28 Novembre, 2011, 16:28:26 »
Ciao,

anch'io non sono riuscita a riprodurre il tuo errore. Il codice viene generato in modo corretto.

L'errore si verifica anche su un progetto nuovo? O hai applicato qualche effetto alle immagini? ... giusto per ricreare le stesse condizioni ...

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Bug link immagini nell'header
« Risposta #3 il: 28 Novembre, 2011, 18:52:57 »
ho lavorato su un progetto nuovo e ho inserito nell'header delle flag (bandierine) che avevo preso dalla directory della versione 8; ho inserito la più piccola , credo una gif, con un url . In anteprima compare la manina del collegamento , ma in fase di export non veniva generato il codice.

Questa cosa è nata da un amico che mi ha chiesto se potevo aiutarlo, in quanto aveva questo problema dei link su piccole immagini nell'header . Dopo vari tentativi aveva trovato una immagine con dimensioni tale per cui veniva generato il codice, correttamente e automaticamente. Ho provato sul mio programma e in effetti anche a me si verificava questo problema. Poi ho provato  la storia dei livelli e ho visto che andava a posto.

Non conosco la logica di funzionamento del programma ma come ho già espresso più volte, in ogni computer ha comportamenti diversi e posso solo pensare che dipenda da S.O installato, dalla memoria e dai programmi che la occupano.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Bug link immagini nell'header
« Risposta #4 il: 29 Novembre, 2011, 19:24:37 »
ciao milux, da semi-ignorante ti domando: a cosa ti riferisci e come si fa a rendere invisibili i livelli? Non si finisce mai di imparare....... un aspetto che non mi ero ancora posto. grazie.


milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Bug link immagini nell'header
« Risposta #5 il: 29 Novembre, 2011, 21:55:10 »
ciao milux, da semi-ignorante ti domando: a cosa ti riferisci e come si fa a rendere invisibili i livelli? Non si finisce mai di imparare....... un aspetto che non mi ero ancora posto. grazie.

Penso sia una delle funzioni più importanti di WSX5 : dalla pagina Creazione della Mappa (step 2) il quarto tastino da sinistra dopo taglia, copia e incolla rende visibile/invisibile un livello e/o pagina. Quale sia l'utilità di questa funzione te lo lascio scoprire.

Quindi il compito per casa è :

"Elencare almeno due esempi di utilizzo della funzione visibile / invisibile del programma website X5".  >:D

Attenzione che con l'insufficienza bisogna poi farsi firmare il diario dai genitori.. :)) ;D :))

**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Bug link immagini nell'header
« Risposta #6 il: 30 Novembre, 2011, 11:59:38 »
Ah, respiro . . . è vero sono utente inesperto, però questa funzione l'avevo già utilizzata per nascondere le pagine che non vanno visualizzate sul menù (es. nel sito dell'associazione che curo io, www.lunperlaltro.it, difatti è utilizzata; per i livelli (che penso si riferiscano solo ai livelli di menù, spero di non sbagliare), io preferisco non usarli, in quanto leggermente scomodi da puntare con il mouse e che ti vanno via se sposti un po' il mouse fuori, quindi preferisco, come nella sezione GIORNALINO del suddetto sito, esagerare con gli effetti e far fare magari un click in più . . . Ti ringrazio della pazienza, ma l'età avanza e qualche volta non capisco al volo il linguaggio usato dai più esperti. Serena giornata, e spero di aver preso almeno la sufficienza . . .
 ;)