Autore Topic: Impostazione margini in Website  (Letto 1441 volte)

roberto.paganelli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Progettazione e realizzazione siti web.
Impostazione margini in Website
« il: 21 Ottobre, 2011, 15:25:37 »
Salve,   ho un problema che cercherò di spiegare in modo semplice.   Sto creando un nuovo progetto con Website X5 vers. 9 - MODULO PERSONALIZZATO. Ho impostato la dimensione del layout del sito a 1000 pixel in orizzontale. Il CONTENUTO DELLA PAGINA è impostato con un margine a sinistra pari a 12, margine superiore, inferiore e destra pari a 0 (zero).   In tutte le pagine del sito, sotto la HEADER / INTESTAZIONE (quindi nel Contenuto della Pagina), ho inserito una foto.   Ho la necessità di sfruttare SOLTANTO PER LA FOTO inserita, tutta la dimensione in orizzontale del sito, ovvero 1000 pixel e non 988 pixel (1000 - 12 margine a sinistra).   Domando: è possibile? C'è il modo di inserire un frammento di codice nella pagina che mi consente di modificare, ripeto soltanto per la foto, la dimensione del margine in orizzontale?   Naturalmente sono ben accetti consigli per risolvere il problema in modo diverso.   Grazie.   Roberto   PS: so che impostando il margine sinistro a 0 (zero) del CONTENUTO DELLA PAGINA risolvo, però è un problema di natura "estetica". E' brutto vedere il testo che inizia nello stesso punto dove comincia il colore di sfondo del sito.
Web Agency Roberto Paganelli
Fonte Nuova ( Roma )
Tel. 06 90084499

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Impostazione margini in Website
« Risposta #1 il: 21 Ottobre, 2011, 19:46:48 »
Ciao,

non so se è il modo migliore, ma puoi provare così: inserisci l'immagine utilizzando l'oggetto html, così puoi specificare la larghezza dell'immagine di 1000 px.
Quindi cambi dimensioni e margine sinistro della cella in questo modo:

#imCell_1{
width:1000px;
margin-left:-12px;
}
#imCellStyle_1{
width:1000px;
}