Autore Topic: Esportazione del Progetto  (Letto 9205 volte)

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Esportazione del Progetto
« il: 17 Ottobre, 2011, 12:27:12 »
Citazione
Esportazione del Progetto

Questa finestra permette di esportare in un unico file compresso tutti i file collegati al Progetto, al fine di poterli trasferire su un altro computer o di creare una copia di backup.
Per procedere nell'esportazione del file di Progetto è sufficiente specificare:
- Cartella di destinazione: in questo campo si deve specificare la cartella dove esportare il file di Progetto. Se la cartella specificata non esiste, viene creata au-tomaticamente.
In seguito all'esportazione, dunque, nella cartella di destinazione specificata viene creato un unico file compresso che ha lo stesso nome del Progetto ed estensione .IWZIP: in questo modo, per il progetto "MioProgetto" verrà creato il file MioPro-
194
getto.iwzip. All'interno di questo file compresso vengono salvati sia il file di Proget-to (file .IWP) che tutti i file ad esso collegati (per esempio, relativi a Immagini, Vi-deo o Animazioni importate).
Il file compresso .IWZIP potrà essere trasferito su un computer diverso da quello su cui è stato creato e aperto nel programma attraverso la funzione Importa, di-sponibile nella finestra Scelta del Progetto.

Ragazzi io la leggo e la rileggo sta parte della guida ma qualcosa non mi torna e vi spiego dove mi blocco:

ho realizzato un progetto...in un oggetto html ho allegato dei file prendendoli da una cartella presente sul mio Desk che poi dopo esportazione del progetto ho eliminato...un po come si faceva con la versione 8; adesso se riapro o importo il progetto l'anteprima vedo tutto regolare ma non appena entro nell'ogg html e vedo i files allegati, quest'ultimi riportano il percorso da desk e quindi alla successiva anteprima non vedrò più nulla in quanto il programma cerca i files. (perchè riporta ancora i percorsi del desk?)
Le ho provate di tutte per capire come va fatta sta benedetta esportazione o importazione ma sempre così va a finire.
Mi illuminate la procedura esatta perchè qualcosa o mi sfugge o sono abituato ancora alla vecchia e cara esportazione della 8.
Ciao, grazie.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #1 il: 17 Ottobre, 2011, 13:00:20 »
è un pò macchinoso rispetto alla versione 8 , perchè in pratica compatta tutto in un unico file .iwzip.

Una volta fatta la procedura di esportazione nella cartella indicata, apri il file .iwzip che ti lancia il programma e ti propone l'importazione in una directroy. Devi specificare anche la directory di destinazione dei files allegati e ti consiglio di indicare la stessa dove farai l'importazione del progetto , perchè altrimenti EVO9 te ne propone una di default diversa da dove scompatta il progetto.

Avevo scritto questa miniguida per l'importazione dei progetti che forse ti può esser utile.. https://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=102.0
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #2 il: 17 Ottobre, 2011, 13:05:43 »
Anche se cambio la cartella di default per l'importazione quando avvio l'anteprima è ok ma se entro nell'ogg. html continua a mostrarmi i percorsi dei files sul mio desk che non essendoci più poi non compaiono alla prossima anteprima.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #3 il: 17 Ottobre, 2011, 13:14:43 »
...quindi si tratta senza dubbio di un "big holes" che in fase di beta non era stato evidenziato e neanche credo l'abbiano messo a posto. Stai lavorando sull'ultima Beta 1692 ?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #4 il: 17 Ottobre, 2011, 13:23:53 »
Nessuna beta...ho già dato al suo tempo; lavoro sulla versione stabile.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #5 il: 17 Ottobre, 2011, 14:36:37 »
Nessuna beta...ho già dato al suo tempo; lavoro sulla versione stabile.

scusa ma non ho capito .. quale sarebbe la tua versione "stabile"? la 1654?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #6 il: 17 Ottobre, 2011, 14:37:22 »
Si, proprio quella.

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #7 il: 17 Ottobre, 2011, 14:50:58 »
Facciamo con questo:

http://www.gdrtestdesign.altervista.org/supersized.rar

Sicuramente l'errore sarà mio ma vorrei capirlo per non doverlo nuovamente commettere.

Silver

  • Visitatore
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #8 il: 17 Ottobre, 2011, 14:56:12 »
anche per me non c'è problema, ho fatto dei template per terzi e hanno aperto i progetti correttamente.




milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #9 il: 17 Ottobre, 2011, 14:59:30 »
Facciamo con questo:

http://www.gdrtestdesign.altervista.org/supersized.rar

Sicuramente l'errore sarà mio ma vorrei capirlo per non doverlo nuovamente commettere.


ahi ahi, ho fatto l'importazione ma degli allegati nessuna traccia... c'è solo rimasto il link nella sezione esperto.. C:\Users\...\Desktop\buildinternet-supersized-5752143\slideshow\css\supersized.css
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #10 il: 17 Ottobre, 2011, 15:00:17 »
anche per me non c'è problema, ho fatto dei template per terzi e hanno aperto i progetti correttamente.

Capisco ma non era capitato neanche a me fino ad oggi e vorrei solo essere illuminato per evitare in futuro di ritrovarmi nella situazione attuale.

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #11 il: 17 Ottobre, 2011, 15:10:09 »
@serzio non va neanche il tuo....il file comunque lo avevo salvato anche da altra parte quindi non ho perso nulla; volevo solo capire come fare per evitare in futuro.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #12 il: 17 Ottobre, 2011, 15:18:08 »
@serzio non va neanche il tuo....il file comunque lo avevo salvato anche da altra parte quindi non ho perso nulla; volevo solo capire come fare per evitare in futuro.

se cambi l'estensione al file .iwzip con .zip lo apri normalmente come file compresso. Vedrai che all'interno non ci sono i files che avevi messo in allegato nella sezione esperto. QUindi ci deve essere qualche intoppo nella fase di esportazione del progetto.

Nella prova che avevo fatto io , il file .zip (ex .iwzip) contiene una cartella Library in cui ci sono i files allegati.
« Ultima modifica: 17 Ottobre, 2011, 15:21:13 da milux »
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Silver

  • Visitatore
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #13 il: 17 Ottobre, 2011, 15:31:12 »
neppure a me funzionano nessuno dei due  :(

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Esportazione del Progetto
« Risposta #14 il: 17 Ottobre, 2011, 15:44:25 »
Penso di aver capito l'errore commesso: partendo con l'abitudine che si aveva con l'esportazione della 8 una volta effettuata potevo tranquillamente cancellare i files sparsi nel pc, desck etc...che avevo allegato tanto alla riapertura i percorsi erano stati modificati sul progetto; con la 9 se esporto e cancello i files e vado ad aprire la prima img previeuw relativa al progetto in questione presente al passo 1 rimangono i percorsi relativi al desk e quindi non li trova più....mihh, mi sto perdendo... :-\

La domanda è perchè non li cambia già qui però.