Autore Topic: Registrazione utenti e compliazione dati ordine  (Letto 8072 volte)

lele945

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
Registrazione utenti e compliazione dati ordine
« il: 10 Settembre, 2018, 14:05:26 »
Salve ragazzi, sto creando un sito di ecommerce e vorrei fare registrare gli utenti in modo tale da non dovergli far compilare i dati per la spedizione ogni volta che acquistano qualcosa.
Come posso fare?

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Registrazione utenti e compliazione dati ordine
« Risposta #1 il: 12 Settembre, 2018, 20:20:47 »
Ciao e benvenuto.
Hai la 11?
Prova a scaricarti la demo dell'ultima versione (edizione Professional) per vedere se il lato e-commerce è migliorato e se è sufficiente per le tue esigenze.

Se invece vuoi un e-commerce con la "e" maiuscola, temo che dovrai ricorrere a "servizi" dedicati (ce ne sono anche di gratuiti).


Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Registrazione utenti e compliazione dati ordine
« Risposta #2 il: 18 Settembre, 2018, 00:21:55 »
Ciao e benvenuto.
Hai la 11?
Prova a scaricarti la demo dell'ultima versione (edizione Professional) per vedere se il lato e-commerce è migliorato e se è sufficiente per le tue esigenze.

Se invece vuoi un e-commerce con la "e" maiuscola, temo che dovrai ricorrere a "servizi" dedicati (ce ne sono anche di gratuiti).


Come esperienza vissuta: non usare Prestashop. A parte la versione base (scaricabile liberamente) ti fanno pagare ogni modulo che scarichi per qualsiasi uso... hai bisogno della ricerca a strati? Paghi, dell'integrazione magazzino-gestionale? Paghi, di un tema migliore? Paghi. Del sistema di pagamento contrassegno? Paghi. Della visualizzazione di prodotti correlati? Compri un modulo pagando. Poi l'assistenza degli sviluppatori di prestashop e del loro store (adds-on) è inesistente. Ti rispondono solo gli sviluppatori dei moduli che hai comprato (finchè non scade l'assistenza di 3 mesi) e qualche volenteroso su Facebook che ha avuto guai simili ai tuoi.

Prestashop sarà meglio di Joomla, ma si paga veramente tutto.  >:(

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Registrazione utenti e compliazione dati ordine
« Risposta #3 il: 20 Settembre, 2018, 15:59:37 »
Hai quotato me ma forse la tua risposta era rivolta a lele945.
Io da vendere avrei solo l'energia sviluppata dal giramento vorticoso degli organi atti alla riproduzione ma, per adesso, la uso per ricaricare il cellulare  :)

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Registrazione utenti e compliazione dati ordine
« Risposta #4 il: 20 Settembre, 2018, 19:24:55 »
Hai quotato me ma forse la tua risposta era rivolta a lele945.


In effetti rispondevo a Lele945 prendendo come spunto la tua frase
Citazione
Se invece vuoi un e-commerce con la "e" maiuscola, temo che dovrai ricorrere a "servizi" dedicati (ce ne sono anche di gratuiti).



... era anche mezzanotte passata, non ci sto con la testa a mezzodì, figurarsi di notte  ;D

Io da vendere avrei solo l'energia sviluppata dal giramento vorticoso degli organi atti alla riproduzione ma, per adesso, la uso per ricaricare il cellulare  :)
In quanto alla free energy ...ho visto un sacco di progetti con calamite, strani apparecchi e apparentemente funzionano, anche se generano pochi volt... non ne ho mai costruito uno...
Tu che hai fatto? Hai messo delle spire in rame intorno ai corpi giranti ai quali hai applicato delle calamite al neodimio? Quanti volt riesci a generare? Amperaggio?  :lol:

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Registrazione utenti e compliazione dati ordine
« Risposta #5 il: 20 Settembre, 2018, 20:46:39 »
Tu che hai fatto? Hai messo delle spire in rame intorno ai corpi giranti ai quali hai applicato delle calamite al neodimio? Quanti volt riesci a generare? Amperaggio?  :lol:
No no, visto la delicatezza del "luogo" qui si va in Wi-Fi... l'antenna è di serie  :lol:
Per quanto riguarda Volt e Ampere, dipende dai giorni e dagli eventi nefasti  :)

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Registrazione utenti e compliazione dati ordine
« Risposta #6 il: 21 Settembre, 2018, 20:47:54 »
Lemonsong, ancora una volta devo ringraziarti. Mi sono fatto un sacco di risate.

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Registrazione utenti e compliazione dati ordine
« Risposta #7 il: 21 Settembre, 2018, 21:14:44 »
Prego, mi fa piacere sapere che riesco ancora a stimolare il rilascio di endorfine  :)

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Registrazione utenti e compliazione dati ordine
« Risposta #8 il: 22 Settembre, 2018, 08:36:33 »
Ci saranno quanti? 10 nuovi thread all'anno in questo forum? Certo che è un peccato perchè con la verve di Lemonsong potrebbe darci ottimi consigli sulla free energy e fari ridere....