Autore Topic: Problema visualizzazione testo  (Letto 2281 volte)

ericdispencer

  • Visitatore
Problema visualizzazione testo
« il: 25 Marzo, 2015, 16:16:37 »
Ciao, sto creando un sito e sto avendo seri problemi di visualizzazione del testo che in anteprima di wsx5 si vede giusto ma poi online si vede sballato.
Il font sembra cambiare da riga a riga, e poi cambia anche il carattere e delle lettere si sovrappongono (il font usato dappertutto è Century Gothic)
Ho provato a scrivere tutto a mano (quindi niente copia/incolla da altri editor)  e poi ho fatto copia/incolla dei blocchi dentro WSX5, e niente, ad un certo punto il font si riduce sempre di più di carattere ed a un certo punto perde l'impaginazione e il font cambia, oppure si sposta a dx l'impaginazione.
Ecco le mie prove:
azec.it/beta
azec.it/beta2
azec.it/beta11
Grazie
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2015, 16:27:10 da ericdispencer »

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Problema visualizzazione testo
« Risposta #1 il: 25 Marzo, 2015, 17:43:07 »
azec.it/beta11


Visto che hai la 11, per visualizzare correttamente un font non standard devi usare gli strumenti che mette a disposizione questa versione.
Nella guida c'è scritto tutto.

Ma vedo altri problemi che, se non risolti, prima o poi ti ritroverai ad affrontare.

In tutte e tre le prove hai un errore JS causato dal file jquery.js che risulta corrotto.

Visto che le tre prove sono state fatte con due diverse versioni del programma (Pro10 e Pro11), temo che tu debba prima cercare la causa di questo comportamento anomalo che compromette tutto il sito.

ericdispencer

  • Visitatore
Re:Problema visualizzazione testo
« Risposta #2 il: 25 Marzo, 2015, 17:53:43 »
E come posso fare per risolverlo?  :-X

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Problema visualizzazione testo
« Risposta #3 il: 25 Marzo, 2015, 19:51:27 »
E come posso fare per risolverlo?  :-X

Prima di tutto cercando di capire quanto ti viene segnalato e non facendo confusione.

Su Answers hai scritto:

Citazione da: Enrico F.
Salve a tutti ho un problema di visualizzazione e gestione font che si verificano solo dopo esportazione e non su anteprima, credo sia un errore JS causato dal file jquery.js che risulta corrotto.

Per visualizzare i font non standard c'è una procedura che dovresti conoscere visto che crei siti e, suppongo, ti fai pagare.

L'errore JS è un'altra cosa.

ericdispencer

  • Visitatore
Re:Problema visualizzazione testo
« Risposta #4 il: 25 Marzo, 2015, 19:58:58 »
La cosa è un po' complicata, poichè inizialmente il problema era che mi cambiava font a caso e riduceva il carattere come spiegato in entrambi i post. Poi è saltato fuori anche un problema di impaginazione. Il tutto però sembrava legato al font Century gothic, ma nelle prove successive anche con il classico Tahoma i problemi permanevano. Così dopo aver letto la tua risposta che c'era un problema di jquery corrotto ho immaginato che il problema stesse solo e soltanto lì e che risolvendo quello anche il resto si sarebbe sistemato.
E questo è tutto  ;D
Se riesci ad aiutarmi mi farebbe molto piacere


ps. non ho utilizzato la guida x i font non standard perchè nel pubblicare il sito con la vers11 era solo una prova con la versione demo per sapere se con la nuova versione magari il problema non sussisteva.. ma così non è. Io di default possiedo la 10Pro.


ps2. cmq anche con la 10pro senza inserire codici vari e riferimenti per permettere la visualizzazione corretta del font, il font dovrebbe semplicemente cambiare e non diminuire di grandezza o cambiare posizione e comunque resta il problema delle immagine che non vengono visualizzate correttamente
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2015, 20:05:28 da ericdispencer »

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Problema visualizzazione testo
« Risposta #5 il: 25 Marzo, 2015, 22:48:37 »
Io non sono sicuramente all'altezza di Lemon ma mi sembra di aver visto del codice che non capisco da dove arrivi (http://azec.it/beta11/) :

[ Guests cannot view attachments ]
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

ericdispencer

  • Visitatore
Re:Problema visualizzazione testo
« Risposta #6 il: 25 Marzo, 2015, 22:52:11 »
Grazie, ma non ho di certo aggiunto io del codice  :lol:

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Problema visualizzazione testo
« Risposta #7 il: 26 Marzo, 2015, 13:13:04 »
Il codice HTML segnalato da milux è parte delle prime due righe della stessa pagina:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
La stessa cosa succede con il file jquery.js (già segnalato):

[ Guests cannot view attachments ]

Il frammento di codice sottolineato in rosso è parte del commento che si trova all'inizio del file stesso.

Come mai succeda questo non saprei.

Puoi provare ad esportare il sito su disco per verificare se gli errori ci sono ancora o no.
Puoi provare con un secondo PC (se disponibile), per escludere un problema sul PC attuale ("manfrina" del .NET Framework etc...)


ericdispencer

  • Visitatore
Re:Problema visualizzazione testo
« Risposta #8 il: 28 Marzo, 2015, 14:13:57 »
Avevo già provato anche scrivendo tutto a mano.
[/size][/color]Anche disinstallando, pulendo e reinstallando il programma non si risolveva.[/font]
[/size][/color]Ho formattato tutto ed ora funziona.[/font]