Autore Topic: Impossibilità di cancellare codice script da cella pagina  (Letto 929 volte)

stefano960

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Buongiorno a tutti, ho un problema da risolvere che vengo ad esporvi: Quando nella cella di una o più pagine del sito ho inserito un codice HTML (nel mio caso lo script di google analytics) e poi lo voglio cancellare, ho notato che comunque rimane nelle righe del codice stesso nonostante tutti i tentativi di eliminarlo definitivamente. Ciò non accade se, ad esempio lo si inserisce nella sezione esperto delle proprietà della pagina o meglio ancora nella stessa sezione raggiunta tramite le impostazioni avanzate (punto 4) -> Statistiche, SEO e codice. Il sito in questione è il seguente: www.polirone.eu e se andate a vedere il sorgente della home page alla riga 41 trovate lo script indesiderato. Tale cancellazione nasce dall'esigenza di passare al recente sistema "Google tag manager" dove viene specificato di disfarsi del codice precedentemente inserito nelle varie pagine oggetto della osservazione. Spero di essere stato chiaro, in caso contrario chiedetemi pure notizie che possono esservi utili per risolvermi questo problema. Grazie a tutti.
   

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Impossibilità di cancellare codice script da cella pagina
« Risposta #1 il: 18 Marzo, 2015, 16:11:33 »
[...] www.polirone.eu e se andate a vedere il sorgente della home page alla riga 41 trovate lo script indesiderato. 

Ciao e benvenuto.

In realtà lo script di GA (alla riga 41) è presente in tutte le pagine.

Verifica di non aver inserito il Tracking ID al Passo 4 - Statistiche, SEO e Codice - Base

stefano960

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Re:Impossibilità di cancellare codice script da cella pagina
« Risposta #2 il: 18 Marzo, 2015, 18:29:21 »
Grazie per il benvenuto e per l'interessamento. In effetti è vero il codice è presente in tutte le pagine ed è proprio come hai scritto tu ho dimenticato di rimuovere il Tracking ID. Grazie, grazie ed ancora grazie. Problema risolto !!!!!
« Ultima modifica: 18 Marzo, 2015, 18:35:03 da stefano960 »