Autore Topic: Ecommerce esterno e pagina di gestione cliente  (Letto 3657 volte)

attila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Ecommerce esterno e pagina di gestione cliente
« il: 19 Ottobre, 2014, 08:56:43 »
Buongiorno ragazzi,
Spero che qualcuno risponda....


Prima domanda: esiste un efficace software ecommerce utilizzabile per rendere autonoma la gestione dell'upload prodotti (senza dunque usare il software website x5)?


Seconda domanda: Se volessi creare una pagina che il cliente possa utilizzare per caricare in autonomia foto e video, ma senza l'utilizzo degli oggetti dinamici di websitex5 (che trovo poco comodi e poco intuitivi per chi non mastica assolutamente di informatica), esiste una soluzione?


Queste domande hanno come fine, il creare un prodotto (sito web)  in cui la gestione del portale da parte del cliente, non necessiti di un intervento esterno (mio).


Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2014, 08:59:40 da attila »

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Ecommerce esterno e pagina di gestione cliente
« Risposta #1 il: 19 Ottobre, 2014, 10:53:14 »
Buongiorno ragazzi,
Spero che qualcuno risponda....


Prima domanda: esiste un efficace software ecommerce utilizzabile per rendere autonoma la gestione dell'upload prodotti (senza dunque usare il software website x5)?



hai voglia... : guarda qui una lista di comparazione http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_shopping_cart_software


Seconda domanda: Se volessi creare una pagina che il cliente possa utilizzare per caricare in autonomia foto e video, ma senza l'utilizzo degli oggetti dinamici di websitex5 (che trovo poco comodi e poco intuitivi per chi non mastica assolutamente di informatica), esiste una soluzione?



Con le premesse che hai fatto direi che non è possibile, ma può darsi che qualcuno mi smentisca..

Queste domande hanno come fine, il creare un prodotto (sito web)  in cui la gestione del portale da parte del cliente, non necessiti di un intervento esterno (mio).


Grazie in anticipo!


qui le soluzioni sono due : fai acquistare al tuo cliente il programma e poi si aggiorna autonomamente il sito oppure utilizzi un cms.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

attila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Re:Ecommerce esterno e pagina di gestione cliente
« Risposta #2 il: 19 Ottobre, 2014, 16:30:16 »
Grazie per le risposte Milux!!! Ho scelto opencart e l'ho installato sul mio spazio web per fare dei test... sembra intuitivo e abbastanza customizzabile.
Esiste un modo per adattare il mio template del sito prodotto con websitex5 e modificare quello di default di opencart, senza andare a modificare i file tpl?
Ossia, esiste un modo di assegnare ad opencart il template direttamente da websitex5?

Se non fosse possibile, quali sono le strade?

Thanks :D

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Ecommerce esterno e pagina di gestione cliente
« Risposta #3 il: 19 Ottobre, 2014, 16:36:11 »

Esiste un modo per adattare il mio template del sito prodotto con websitex5 e modificare quello di default di opencart, senza andare a modificare i file tpl?
Ossia, esiste un modo di assegnare ad opencart il template direttamente da websitex5?

Se non fosse possibile, quali sono le strade?

Thanks :D

Io proverei a fare il contrario. Se trovi un template che ti piace di opencart è più facile adattarlo a wsx5 che non il contrario..però non conosco opencart e non soeffettivamente quanto può essere facile o difficile creare un template.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

attila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Re:Ecommerce esterno e pagina di gestione cliente
« Risposta #4 il: 19 Ottobre, 2014, 20:48:30 »
Me lo consigli joomla per il solo ecommerce?

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Ecommerce esterno e pagina di gestione cliente
« Risposta #5 il: 20 Ottobre, 2014, 08:44:04 »
Me lo consigli joomla per il solo ecommerce?

mi sembra che joomla sia un cms ma può darsi che abbia dei moduli o estensioni ecommerce da inserire.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

attila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Re:Ecommerce esterno e pagina di gestione cliente
« Risposta #6 il: 20 Ottobre, 2014, 10:32:20 »
ho trovato delle estensioni per l'ecommerce che proveró ad usare.... pensavo di usare Artisteer per creare template simili a quello creato con websitex5, ed utilizzarlo per il solo ecommerce joomla. Peccato che Artisteet sia a pagamento... Conosci programmi simili opensource?

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Ecommerce esterno e pagina di gestione cliente
« Risposta #7 il: 20 Ottobre, 2014, 10:57:47 »
ho trovato delle estensioni per l'ecommerce che proveró ad usare.... pensavo di usare Artisteer per creare template simili a quello creato con websitex5, ed utilizzarlo per il solo ecommerce joomla. Peccato che Artisteet sia a pagamento... Conosci programmi simili opensource?


c'è template toaster http://templatetoaster.com/purchase che è simile e costa qualcosa meno. Se lo fai per professione ritengo che una spesa per Artister o simile ne valga la pena..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

attila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Re:Ecommerce esterno e pagina di gestione cliente
« Risposta #8 il: 20 Ottobre, 2014, 11:04:59 »
No no...no per professione..... lo faccio di notte afterwork per amici e parenti..... devo accontentare le richieste di un'amica che deve vendere online..... ma volevo fare in modo che la pagina di vendita fosse almeno utilizzabile autonomamente da lei, senza il mio intervento. Per la mia morosa ho confezionato un ecommerce totalmente con l'uso website, ma ad aggiornare i prodotti ci sono io (qui il link se vuoi vederlo www.lasorgenteweb.com ).

Per altre amicizie, devo aiutarli a fare il sito per una onlus.... hanno bisogno di una pagina in cui inserire autonomamente gallerie di fotografie e video. Per questo motivo, inizialmente, chiedevo se ci fossero possibilità di utilizzare altri metodi rispetto agli oggetti dinamici di website....

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Ecommerce esterno e pagina di gestione cliente
« Risposta #9 il: 20 Ottobre, 2014, 11:16:52 »
..hanno bisogno di una pagina in cui inserire autonomamente gallerie di fotografie e video. Per questo motivo, inizialmente, chiedevo se ci fossero possibilità di utilizzare altri metodi rispetto agli oggetti dinamici di website....

Per le gallerie di immagini puoi utilizzare dei servizi esterni tipo flickr e metti un link sulla pagina web oppure riparti da zero e utilizzi un cms . A quel punto hai tutto integrato cms + immagini + ecommerce; ci farei un pensiero su questa soluzione..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Ecommerce esterno e pagina di gestione cliente
« Risposta #10 il: 20 Ottobre, 2014, 11:21:43 »
(qui il link se vuoi vederlo www.lasorgenteweb.com ).

scusa se te lo faccio notare ma il carattere che utilizzi per il menù e sottomenù è piuttosto difficile e bruttino da visualizzare..anche i colori del sito web non ci azzeccano molto con i prodotti del negozio..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

attila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Re:Ecommerce esterno e pagina di gestione cliente
« Risposta #11 il: 20 Ottobre, 2014, 11:25:50 »
Tutte indicazioni della mia morosa..... non posso ribattere alle sue scelte estetiche :P

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Ecommerce esterno e pagina di gestione cliente
« Risposta #12 il: 20 Ottobre, 2014, 11:39:08 »
Tutte indicazioni della mia morosa..... non posso ribattere alle sue scelte estetiche :P

prova a spiegarle che il sito non deve piacere a lei ma a chi ci naviga.. ;) ;D
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany