Autore Topic: Reali alternative a Websitex5 Evo e pro 11?  (Letto 8747 volte)

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Reali alternative a Websitex5 Evo e pro 11?
« il: 11 Ottobre, 2014, 02:18:47 »
Ebbene si, alle 2:00 di notte lancio il sasso e ritiro la mano sotto al lenzuolo (è ora di dormire) :)
Dato che già con la 10 pro la felicità non era tanta, e che con la 11 si è toccato il fondo... ognuno di noi cosa consiglia come alternativa?

La mia classifica vede al momento in testa Artisteer, più lo uso e più mi rendo conto cosa voglia dire avere uno strumento facile ma professionale tra le mani.
Come rapporto qualità/prezzo/facilità d'uso è avanti a tutti.
E poi? Ecco poi il vuoto assoluto, l'unico software che mi intriga ma non mi ci trovo è wysiwygwebbuilder, il resto di quello che ho testato è pari o di poco superiore alla evo e pro incomedia, ma ad esempio di magix mi sono fermato alla 9, web easy professional non viene più aggiornato dalla versione 10 e sente il peso degli anni.

A voi la parola  ;)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Reali alternative a Websitex5 Evo e pro 11?
« Risposta #1 il: 11 Ottobre, 2014, 07:18:16 »
io non parlerei di alternative, in quanto ogni software ha delle caratteristiche proprie che puoi o non puoi ritrovare in altri.

Ultimamente ho provato anche NetObject Fusion e Corel. Alla fine la mia scelta rimane con 3 strumenti : website, wysiwygwebbuilder e artisteer.

Website lo tengo perchè pensare di portare certi progetti su altri software non è fattibile per il troppo tempo che mi porterebbe via. WWB9 è uno strumento direi eccezzionale (tra poco uscirà la versione 10 già testata, che permetterà anche i design responsive) e artisteer è incredibile anche solo per la possibilità di creare template per altre piattaforme.

 "l'unico software che mi intriga ma non mi ci trovo è wysiwygwebbuilder,
"

WWB9 è una lavagna vuota che puoi riempire con quello che vuoi tu senza avere degli schemi fissi. Lo schema te lo devi creare tu e forse è quella la difficoltà. Lavorando molto con WebsiteX5 ti si atrofizza il cervello perchè non devi fare altro che riempire delle caselle con dei dati e lo schema te lo propone lui. E' vero che puoi crearti un template personalizzato ma alla fine non c'è molta differenza..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Reali alternative a Websitex5 Evo e pro 11?
« Risposta #2 il: 11 Ottobre, 2014, 12:10:05 »
Ogni prodotto ha le sue caratteristiche, quindi parlare di alternative è assolutamente inutile. Artisteer è utilissimo per generare temi dei più diffusi cms, ma per i siti in html o php non è proprio il massimo. Website evo, nonostante tutto, è un buon prodotto ad un costo accettabile, il pro è enormemente fuori mercato se rapportiamo le reali caratteristiche al suo prezzo. Il wwb, secondo me, è il miglior prodotto attualmente in circolazione, ma l'approccio è diverso rispetto al website che rimane un prodotto "chiuso" su se stesso e su cui devi "aggirare" gli ostacoli.

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Re:Reali alternative a Websitex5 Evo e pro 11?
« Risposta #3 il: 11 Ottobre, 2014, 12:39:40 »
Certo ogni prodotto ha le sue caratteristiche, ma cms a parte, è vero che per fare siti web semplici e che non richiedano interazione e registrazione degli utenti stile social o negozio professionale, i software sono diversi e bene o male uno copia dall'altro.
Volevo capire da alcuni di voi con quale software sostituirete websitex5 se non avrà sviluppi reali per quanto riguarda essere responsive e i diversi bug che lo affliggono e lo limitano.
Al momento Artisteer e wysiwygwebbuilder, anche se differenti, incontrano giudizi favorevoli, ma solo questi sono così validi e conosciuti?

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Reali alternative a Websitex5 Evo e pro 11?
« Risposta #4 il: 11 Ottobre, 2014, 13:43:10 »
Posso proporre qualche altro nome:
Gli ultimi 3 dispongono di cart (senza db).
Attualmente il factotum che integra meglio una varietà di funzionalità php che ne arricchiscono il portfolio sembra restare WSX5.
Nutro serie speranze in Muse di Adobe, soprattutto considerando l'ampia comunità che ha alle spalle sia come sviluppatori che come utenti ed inoltre la gamma di software al top della professionalità con i quali si può relazionare in piena compatibilità.

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Reali alternative a Websitex5 Evo e pro 11?
« Risposta #5 il: 11 Ottobre, 2014, 15:54:45 »
Hai presente i costi di Adobe vero?
o pensi di fare impresa con software taroccato?



Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Reali alternative a Websitex5 Evo e pro 11?
« Risposta #6 il: 11 Ottobre, 2014, 18:45:57 »
il mio discorso era a titolo puramente informativo; Adobe non mi paga per farle reclame (almeno non che lei sappia); personalmente non mi pongo il problema di fare impresa e mi sembra che questo tema non fosse stato sollevato, nel qual caso ho segnalato delle valide alternative ai punti 3, 4 e 5

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Re:Reali alternative a Websitex5 Evo e pro 11?
« Risposta #7 il: 11 Ottobre, 2014, 18:54:57 »
Fabio ma tu, fantasticando che vuoi abbandonare websitex5, su quale programma focalizzeresti la maggior parte dei tuoi lavori, con quale programma lo sostituiresti?
Perché credo che ognuno di noi ne usi al massimo due veramente assiduamente, vuoi per praticità, vuoi perché oramai ci si trova con quei programmi nel bene e nel male a gestire i lavori secondo esigenze.

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Reali alternative a Websitex5 Evo e pro 11?
« Risposta #8 il: 11 Ottobre, 2014, 20:02:04 »
dipende da molti fattori; non posso dirlo così alla cieca; sarebbe una risposta aleatoria, campata per aria.
Se invece di essere un privato che si diletta senza impegno e senza clienti come sono, dovessi fare impresa, cercherei anzitutto un partner solido ed affidabile anche se fosse meno sbrigativo; dunque certamente Adobe in testa, ma senza rinunciare a valutare caso per caso, secondo le esigenze attuali e quelle futuribili del cliente, la possibilità di usare altri software.
Ma sulla scelta di un partner professionale entrano in gioco fattori anche di altra natura che non il programma in sé stesso, e sono molteplici e assai variegati per sintetizzarli in due parole o generalizzare.
Resta inteso che sovente si incontra in un software qualche peculiarità che da sola lo fa balzare in testa alla classifica per la realizzazione di una specifica richiesta.
Per esempio, se dovessi fare un sito con visualizzazione di header e footer a tutta pagina indipendentemente dal dispositivo di navigazione andrei sicuramente su Muse, ma se invece mi servisse un sito con layout di pagina responsive potrei scegliere CoffeeCup che mi genera un CSS universale oppure XSitePro che mi offre un comodissimo wizard per creare la visuallizzazione del mio sito desktop anche su alcuni smartphone.
Se invece dovessi mettere l'accento sulle esigenze di SEO e quindi di analisi del sito e delle singole pagine; il primo candidato tra quelli segnalati da me sarebbe certamente XSitePro.