Autore Topic: Richiesta info  (Letto 2818 volte)

lg59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
Richiesta info
« il: 09 Settembre, 2014, 19:28:04 »
Buona sera, premetto che sono un neofita e che sto imparando poco alla volta ad usare X5 Evolution V10.
[/size]Nel progettare un sito web per la scuola dove lavoro, vorrei ottenere un risultato simile a quello di questo sito http://www.ic2oria.gov.it/ammtra/index.html relativamente al menu sulla sinistra dove, clickando su ogni voce, si apre una pagina che riporta a testi aventi a loro volta link.[/size]
[/size]Come si fa a creare le pagine a cui rimandano questi ultimi link ?[/color]
[/size]Io avevo creato documenti di testo, collegati ai link da aprire in finestre popup. [/color]
[/size]Non mi piace, tuttavia, il risultato.[/color]
[/size]Grazie e scusate nuovamente per la domanda credo troppo banale.[/color]

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Richiesta info
« Risposta #1 il: 09 Settembre, 2014, 21:44:28 »
Come si fa a creare le pagine a cui rimandano questi ultimi link ?

Se intendi i link contenuti nelle pagine raggiungibili direttamente dal menu, aggiungi delle pagine in Creazione della Mappa e le nascondi con l'apposita icona (Pagina non visibile sul menu) presente nella barra degli strumenti.

lg59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
Re:Richiesta info
« Risposta #2 il: 10 Settembre, 2014, 14:33:33 »
Citazione
Se intendi i link contenuti nelle pagine raggiungibili direttamente dal menu, aggiungi delle pagine in Creazione della Mappa e le nascondi con l'apposita icona (Pagina non visibile sul menu) presente nella barra degli strumenti.


Si, intendevo proprio quelle. E' che non avevo notato la funzione nascondi pagina nel menu.
L'ho utilizzata ed ho fatto proprio come mi hai consigliato. Scusa se mi sono permesso dare del tu.
Visto che ci sono, un'altra domanda: