Autore Topic: Contenuto dinamico  (Letto 3201 volte)

salcito1959

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Contenuto dinamico
« il: 05 Novembre, 2013, 19:53:19 »
Ciao a tutti,
vorrei porre un quesito in merito ai Contenuti Dinamici ..argomento inserito all'interno della nuova versione PRO 10 che ho acquistato. Premesso che dal 2009 ho continuamente acquistato tutte le versioni di Website.e relativi aggiornamenti..e non ho nullada ecccepire., stavolta però sono costretto a chiedere un aiuto a voi tuttie a portare alla vostra attenzione un problema credo serio...Vi spiego: dopo aver seguito le indicazioni inserite nel manuale d'uso su come preparare e pubblicare pagine con Contenuto DInamico..dopo aver letto pagine e pagine di pareri a volte contratsanti tra loro come metodologie ... dopo aver trascorso decine e decine di ore alle ore più impensate del giorno.. non so più come fare per riuscire a creare questa benedetta paginetta con Contenuto Dinamico...
Mi chiedo: ma era cosi difficile dare una semplice lista di sequenza di operazoni da eseguire ....invece di far spaccare la testa non solo a me ma a tantissime altri clienti di Website?  Se la procedura dei Contenuti DInamici funziona... in base a chi l ha pensata e collaudata.. perché non si è messo il Cliente tipo nella condizione di usare subito questo nuovissim o strumento??'
Chiedo troppo ??? Grazie !!!

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Contenuto dinamico
« Risposta #1 il: 06 Novembre, 2013, 08:44:19 »
premetto che sto usando solo la demo e di conseguenza non posso fare esportazioni ed eventuali test, per cui posso solo darti una risposta approssimativa (più un conforto che altro.. ;D ).

Al passo 4 definisci il solito utente di prova (ad esempio demo - demo) e nella pagina che ti interessa inserisci il contenuto dinamico il quale ti chiede di confermare l'utente che avrà accesso alla modifica online.

c'è un parametro da configurare e cioè la cartella dove salvare i dati : quella la devi creare manualmente sul server e dargli i giusti permessi per la lettura scrittura.

Di più non posso andare avanti e detto onestamente non ci perderò dell'altro tempo in quanto la prof10 non entrerà nel mio parco software..
 
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

salcito1959

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Re:Contenuto dinamico
« Risposta #2 il: 06 Novembre, 2013, 09:51:56 »
Grazie Milux.. ma ho gia fatto anche questo e nulla da fare putroppo...  :'(

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Contenuto dinamico
« Risposta #3 il: 06 Novembre, 2013, 14:38:03 »
dirò una banalità ma visto che in tanti lo dimenticano, la pagina col contenuto dinamico deve essere php,


se ci sono altri problemi non so, neppure io ho la prof.

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Contenuto dinamico
« Risposta #4 il: 09 Novembre, 2013, 22:39:11 »
... ... ...
... Vi spiego: dopo aver seguito le indicazioni inserite nel manuale d'uso su come preparare e pubblicare pagine con Contenuto DInamico..... ... ... ...
... ... ...
Mi chiedo: ma era cosi difficile dare una semplice lista di sequenza di operazoni da eseguire ....... .... ....
... ... ...

... è molto semplice, anche per me che non ho nessun programma, ma l'ho capito dagli esempi immediati che hanno proposto Skeggia e Mirko, che hanno permesso di scoprire tutti i segreti di questo oggetto, dando un grande aiuto alla comunità di Answers...
... comunque, oltre alla dettagliata guida del programma, una guida semplificata ed amichevole la puoi consultare qui:  http://www.websitex5.com/it/caratteristiche-professional-10.html#contenuti_dinamici
.
ciao, sextus
empiricus

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Contenuto dinamico
« Risposta #5 il: 12 Novembre, 2013, 15:21:32 »
dirò una banalità ma visto che in tanti lo dimenticano, la pagina col contenuto dinamico deve essere php,


se ci sono altri problemi non so, neppure io ho la prof.

la pagina con contenuto dinamico non si può dimenticare di metterla php in quanto il programma ti avverte e la mette in automatico in php...

salcito1959

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Re:Contenuto dinamico
« Risposta #6 il: 12 Novembre, 2013, 23:44:38 »
ok grazie ho risolto.....
resta cmq che seguire le indicazioni .. contenute nel manuale .. rende tutto abbastanza complicato...
ho fatto altre prove .speso diverse ore di nnotte.e quasi per caso ho capito cosa non andava..
 
grazie a :D tutti