Autore Topic: Gestire gli accessi senza Website  (Letto 1236 volte)

Davide

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Gestire gli accessi senza Website
« il: 07 Maggio, 2013, 18:13:40 »
Come si possono gestire gli accessi senza usare website x5? Mi spiego meglio...ho creato un form per la registrazione con creazione di database e invio dati anche tramite eMail. Il problema è questo, se io volessi aggiungere utenti, lo si potrebbe fare senza l'uso del software e intervenire tramite Mozilla?

Davide

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:Gestire gli accessi senza Website
« Risposta #1 il: 08 Maggio, 2013, 00:24:28 »
Sì, so come si fa!!!


Wownon ci credo di aver trovato da solo la soluzione. Allora è molto molto semplice. Basta andare nella cartella res del nostro sito e modificare il file php access.inc, lì dentro troveremo delle righe come queste se avremo riservato delle aree protette da login



'Nome Utente' => array(
      'id' => '(qui c'è una serie di numeri e lettere ma io ho messo solo numeri a caso)',
      'name' => 'il nome vero dell'utente quindi non il nickname',
      'password' => 'la password che l'utente ha scelto',
      'page' => 'benvenuto-.php' (questa è una pagina di benvenuto che ho creato per chi si logga)
   ),




Dopodichè sotto ci sono altre righe tipo queste



// Page/Users permissions
$imSettings['access']['pages'] = array(
   '33' => array('xxxx', 'xxxx', 'xxxx', 'xxxx', 'numeri a caso'),


Bene, qui in queste righe non resta altro che mettere l'id ossia i numeri a caso che abbiamo scritto e potremo far loggare quella persona...ah le xxxx ovviamente sono altri id nel caso aveste già creato altri accessi.


Spero che a qualcuno possa interessare, secondo me è un ottimo sistema non troppo impegnativo per far a meno del software quando non lo si può usare o si è fuori e si ha urgente bisogno di gestire gli accessi.

Ovviamente, ogni qual volta che si modificano gli accessi da website è bene ricordare che verrà sostituito il fil access.inc e quindi è opportuno avere disponibile sul pc un file access.inc con tutti gli accessi registrati senza website.
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2013, 00:30:35 da Davide »

Davide

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:Gestire gli accessi senza Website
« Risposta #2 il: 20 Maggio, 2013, 14:00:03 »
Ah, se qualcuno ha delle migliori soluzioni si faccia avanti...