Autore Topic: Come creare un menu in slideshow in fondo alla pagina  (Letto 1447 volte)

Davide

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Come creare un menu in slideshow in fondo alla pagina
« il: 07 Maggio, 2013, 18:08:02 »
Come si può creare un menu in slideshow come fosse una galleria di foto in fondo alla pagina? Mettendo per ogni sezione del menu un'icona ad esempio...è possibile???

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Come creare un menu in slideshow in fondo alla pagina
« Risposta #1 il: 08 Maggio, 2013, 10:56:03 »
Ciao,

premetto che non ho ben capito la domanda.

Da programma puoi inserire una slideshow nel piè di pagina. Le immagini per la slideshow le scegli tu, quindi puoi mettere anche un'immagine che rappresenta una voce del menu con relativa icona. Ad ogni immagine puoi impostare un collegamento ad una pagina del sito.

Se intendi una cosa diversa ... puoi postare un link ad un sito che ha un effetto simile a quello che vuoi ottenere?



Davide

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:Come creare un menu in slideshow in fondo alla pagina
« Risposta #2 il: 08 Maggio, 2013, 13:13:06 »
Più o meno hai centrato la domanda, purtroppo non conosco siti con menu simile.


In pratica l'intento è quello di avere un menu a fondo pagina fisso che scorre come se fosse una photogallery, per esempio: su una barra invece di esserci 8 voci se ne vedono 3 per volta usando una funzione tipo lo slideshow che non ti mostra tutta la galleria ma solo due o tre foto...poi tra l'altro, ho provato a mettere in fondo il menu usando i consigli già dati in altri post ma il problema è che la pagina ha un'altezza assurda e le barre di scorrimento vanno anche dove non c'è scritto nulla...


Vorrei poter creare un sito con menu in fondo pagina dove la pagina finisce con le stesse dimensioni di un monitor di un pc portatile e che sia slideshow...sto"impazzendo" nella ricerca di una soluzione...perché se facessi la photogallery con icone che rimandano alle pagine collegate sarà sempre una foto...

Davide

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:Come creare un menu in slideshow in fondo alla pagina
« Risposta #3 il: 08 Maggio, 2013, 13:13:35 »
Ps Grazie per le risposte!