Autore Topic: Evo 9 vs evo 10  (Letto 1426 volte)

AndreaeNoemi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
Evo 9 vs evo 10
« il: 02 Maggio, 2013, 16:23:24 »

Pochi mesi fa ho acquistato evo 9.....ed ecco che è uscita la versione 10.


Volevo chiedervi se vale la pena secondo voi di fare l'aggiornamento, voglio dire è molto più ricca la versione 10?
Quali sono le funzioni più significative introdotte con la versione 10?

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Evo 9 vs evo 10
« Risposta #1 il: 02 Maggio, 2013, 19:21:47 »
c'è un argomento simile qui : http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=1247.0

poi dipende da quello che vuoi fare o se preferisci, "non" riesci a fare con la versione 9. La mia opinione personale è che la V10 avrebbe dovuto essere un aggiornamento della 9 mentre invece è diventata a tutti gli effetti una nuova versione.

E' comunque ormai chiaro quale sarà la politica di ICM nel senso che andranno avanti a correggere i buchi e buchetti che la versione 10 ha ancora, ma sicuramente non introdurranno nuove funzionalità che  saranno inserite nella futura versione 11 a pagamento.

**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Evo 9 vs evo 10
« Risposta #2 il: 08 Maggio, 2013, 23:21:36 »

Pochi mesi fa ho acquistato evo 9.....ed ecco che è uscita la versione 10.


Volevo chiedervi se vale la pena secondo voi di fare l'aggiornamento, voglio dire è molto più ricca la versione 10?
Quali sono le funzioni più significative introdotte con la versione 10?

ciao AndreaeNoemi, ...siete in due, il prezzo non è un problema, basta saltare cinema e pizzeria due sabati, ed hai/avete risolto, ...e se poi fai/fate siti per altri, potrebbe considerarsi irrisorio, anche considerandone solo uno, sempre se non  è gratis...:-))))
... personalmente ho tutte le versioni dal 1998 in poi, x5Accessibile compreso, ed ognuna ha delle particolarità intercambiabili, che spesso mi sono gestito con il copia/incolla; ...adesso ho anche la v.10, ...mi manca solo il PC, ma per poco ancora... ;-)
... certo, facendo l'acquisto sul lancio, si risparmierebbe qualcosa sulla versione completa, che ho sempre preferito, ...ma a farla adesso, ti risparmieresti i mali di gioventù, anche se sempre ce ne saranno di nuovi, come del resto è avvenuto per le altre versioni precedenti...
... ne ho provati diversi di programmi, blasonati un più dell'altro, spinto da questo o quello, costosissimi e OpenSource, ma sono rimasto fedelissimo a WebSiteX5, e basta un minimo di savoir faire, mc e qi, per fare con x5 quello che altri credono di poter fare solo con quei programmi; ...certo però, è tutto relativo...
ciao a tutti e due, ... sesto
empiricus