Autore Topic: Ultimi ritocchi e domande prima di andare on-line!  (Letto 2010 volte)

DeathNote83

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
Ultimi ritocchi e domande prima di andare on-line!
« il: 08 Aprile, 2013, 09:42:30 »
Cari amici,
grazie alle vostre dritte,il sito ormai prende forma... mi restano solo gli ultimi dubbi da sciogliere.
E volevo pertanto avere le ultime info.

1) è possibiel inserire invece del testo e di un immagine,direttamente un file PDF ??
2) è possibile far diventare una NUOVA PAGINA un collegamento?? es: se creo un nuovo livello c'è l'opzione collegamento a sito esterno ,ma per le pagine come faccio???
3) domanda stupida,se rifaccio un sito già esistente,rifacendolo completamente,ovviamente anche per il posizionamento dovrò ripartire da zero???

Sono piccolezza,ma mi sono necessarie per completare il sito :(( qualcuno mi può aiutare??

grazie :))

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Ultimi ritocchi e domande prima di andare on-line!
« Risposta #1 il: 08 Aprile, 2013, 14:36:26 »
Forse era meglio aprire 3 topic distinti comunque per la 3a, se NON hai mantenuto gli stessi nomi delle pagine, prova a dare una lettura, per esempio, qui:
https://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=285.0

La 2a non l'ho capita ma è un problema mio.


milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Ultimi ritocchi e domande prima di andare on-line!
« Risposta #2 il: 08 Aprile, 2013, 15:03:54 »

La 2a non l'ho capita ma è un problema mio.

siamo in due...
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

DeathNote83

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
Re:Ultimi ritocchi e domande prima di andare on-line!
« Risposta #3 il: 08 Aprile, 2013, 15:30:24 »
mi sarò spiegato male io ragazzi,vi chiedo scusa... provo a farmi capire meglio :)
IN pratica quando creo i menu... tipo HOME PAGE, CONTATTI,DOVE SIAMO ecc ecc.... clicco su nuovo livello e mi compare una cartella gialla da cui poi posso creare le sottocategorie.
In pratica avrei un menu che lo chiamerei SERIE A,e passando con il mouse mi compaiono i sottolivelli che potrebbero essere i nomi delle squadre.
Sul livello (cartella gialla),se clicco su proprietà della pagina,posso farlo diventare un collegamento ad una pagina esterna. Io questa cosa la vorrei fare con la pagina dentro al livello
Spero di essere stato chiaro stavolta  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Per quanto riguarda il PDF invece non riesco a trovare il modo per inserirlo  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
 

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Ultimi ritocchi e domande prima di andare on-line!
« Risposta #4 il: 08 Aprile, 2013, 16:06:50 »
Nel livello che hai creato, invece di inserire delle pagine, inserisci dei nuovi livelli. E a ciascuno colleghi la pagina che vuoi.

Per visualizzare il pdf direttamente nella pagina puoi usare il widget PDF File presente nell'oggetto HTML.

DeathNote83

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
Re:Ultimi ritocchi e domande prima di andare on-line!
« Risposta #5 il: 08 Aprile, 2013, 16:53:50 »
Devo provare...ma se non erro quando lo feci non ottenni il risultato sperato... appena rientro,provo e metto uno screen shot...

  ::)

DeathNote83

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
Re:Ultimi ritocchi e domande prima di andare on-line!
« Risposta #6 il: 09 Aprile, 2013, 17:32:32 »
Ma il pdf l odevo caricare prima su internet,non possoinserire il file dal mio pc??

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Ultimi ritocchi e domande prima di andare on-line!
« Risposta #7 il: 09 Aprile, 2013, 18:06:12 »
O esporti il file pdf direttamente online oppure lo puoi allegare al progetto sempre attraverso lo stesso oggetto html, sezione esperto, files allegati al codice e in questo modo sarà visibile anche in anteprima e sarà il programma ad occuparsi dell'esportazione online.

Nel widget PDF File, come File URL inserisci quindi files/nomefile.pdf


DeathNote83

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
Re:Ultimi ritocchi e domande prima di andare on-line!
« Risposta #8 il: 09 Aprile, 2013, 18:34:23 »
CAvolicchio... è vero -.-"
Stesil hai pizza e birra pagato..ma che dico..una cena  :)) :)) :)) :)) :)) :))
non vorrei aprire un altro topic,ma adesso il sito sembra funzionare e girare per bene,stasera al massimo domani mattina lo metto on line e mi dici cosa ne pensi..
Ho solo un ultimo dubbio. Ho inserito le minaiture in sldie show col testo sotto,tutto perfetto... unico neo,non c'è un opzione che mi eprmette di cliccarci e ingrandirle a tutto schermo. Cosi come sono,se ci clicco sopra non accade nulla!!