Autore Topic: aiuto da evo 8 a evo 10  (Letto 2732 volte)

eugenio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
aiuto da evo 8 a evo 10
« il: 15 Marzo, 2013, 17:58:21 »
Gentile lettori
 
Ho creato il mio sito con evo 8 mettendoci una grande pazienza e spendendo tantissimo tempo. Se considerate che non conosco un solo comando in nessun linguaggio potete capire che se per qualche motivo dovessi riscrivere il mio sito da capo per me rappresenterebbe una impresa veramente immane.
Eppure si è presentata l'esigenza.
Ho fatto l'errore di comprare la versione 10 senza sapere che il passaggio in automatico da evo 8 alla 10 non è possibile (Errore di gioventù).
Per favore qualcuno mi sa dire se esiste un modo per passare prima alla evo 9 e da questa alla evo 10 senza comprare questa versione intermedia?
Grazie

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:aiuto da evo 8 a evo 10
« Risposta #1 il: 15 Marzo, 2013, 18:56:32 »
quante pagine hai da convertire? è visibile sul web attualmente il tuo sito?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:aiuto da evo 8 a evo 10
« Risposta #2 il: 15 Marzo, 2013, 23:14:35 »
Gentile lettori
 
Ho creato il mio sito con evo 8 mettendoci una grande pazienza e spendendo tantissimo tempo. Se considerate che non conosco un solo comando in nessun linguaggio potete capire che se per qualche motivo dovessi riscrivere il mio sito da capo per me rappresenterebbe una impresa veramente immane.
Eppure si è presentata l'esigenza.
Ho fatto l'errore di comprare la versione 10 senza sapere che il passaggio in automatico da evo 8 alla 10 non è possibile (Errore di gioventù).
Per favore qualcuno mi sa dire se esiste un modo per passare prima alla evo 9 e da questa alla evo 10 senza comprare questa versione intermedia?
Grazie

Penso che potresti chiedere a chiunque sia in possesso sia della 8 che della 9, di eseguirti la conversione intermedia per poi poter tu stesso fare l'ultimo passaggio ... sempre che il progetto non sia enorme e comunque avresti da fare un certo lavoro di riadattamento e verifica di quanto importato nella v.10

Se tu volessi seguire questa strada ... non credo che qualcuno ti negherebbe il proprio aiuto, lo farei io stesso, se tu lo chiedessi.

eugenio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:aiuto da evo 8 a evo 10
« Risposta #3 il: 16 Marzo, 2013, 18:25:35 »
Gentili navigatori
 
Per prima cosa grazie per la prontezza delle risposte e per la disponibilità mostrata.
 
Con ordine cercherò di rispondere a tutti gli interventi.
 
Forse per voi il mio sito è breve e facile non solo da realizzare ma anche da rifare tutto da capo ma, per chi come me ha dovuto "industriarsi" su ogni piccolo script capite bene che è veramente una cosa non fattibile ricominciare da capo;
 
Poi, l'indirizzo del mio sito è www.ravanusasiciliantica.it (spero che vi piaccia) e infine, per Serzio, non so come potresti fare tu la conversione. Forse dovrei inviarti il progetto via e-amil? o cos'altro?
Inoltre, faccio presente che ho anche provato la conversione (scusate la bestemmia) con una versione pirata della evo 9 ma sono riuscito a reperire soltanto una corrotta e quindi non si riesce a convertire bene l'intero progetto.
 
Grazie per l'attenzione e spero che a qualcuno venga una idea praticabile.
 
P.S.  Il fatto che le versioni non siano compatibili tra loro non è accettabile e non dovrebbe succedere per nessun programma. Quando succede, come in questo caso, è un punto molto negativo per il gruppo di lavoro che lo ha prodotto. Per tale motivo spero che siano loro stessi a trovare un rimedio definitivo per tali inconvenienti, ce lo devono.
 
 

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:aiuto da evo 8 a evo 10
« Risposta #4 il: 16 Marzo, 2013, 18:36:17 »
Gentili navigatori
 
Per prima cosa grazie per la prontezza delle risposte e per la disponibilità mostrata.
 
Con ordine cercherò di rispondere a tutti gli interventi.
 
Forse per voi il mio sito è breve e facile non solo da realizzare ma anche da rifare tutto da capo ma, per chi come me ha dovuto "industriarsi" su ogni piccolo script capite bene che è veramente una cosa non fattibile ricominciare da capo;
 
Poi, l'indirizzo del mio sito è www.ravanusasiciliantica.it (spero che vi piaccia) e infine, per Serzio, non so come potresti fare tu la conversione. Forse dovrei inviarti il progetto via e-amil? o cos'altro?
Inoltre, faccio presente che ho anche provato la conversione (scusate la bestemmia) con una versione pirata della evo 9 ma sono riuscito a reperire soltanto una corrotta e quindi non si riesce a convertire bene l'intero progetto.
 
Grazie per l'attenzione e spero che a qualcuno venga una idea praticabile.
 
P.S.  Il fatto che le versioni non siano compatibili tra loro non è accettabile e non dovrebbe succedere per nessun programma. Quando succede, come in questo caso, è un punto molto negativo per il gruppo di lavoro che lo ha prodotto. Per tale motivo spero che siano loro stessi a trovare un rimedio definitivo per tali inconvenienti, ce lo devono.


Per poter effettuare la conversione è necessario avere il progetto, possibilmente dopo aver rimosso i dati di autenticazione per l'ftp, ovviamente. "Passo 5"-"raggruppa ed ottimizza"-"nessuna ottimizzazione" ed imposti la cartella di destinazione su "c:\eugenio". Dopo aver terminato, comprimi l'intera cartella con un qualsiasi compressore, winzip, winrar, 7zip o quello che vuoi ed hai il file completo del progetto da inviare a chiunque con le consuete modalità in funzione della dimensione del file. Di solito conviene usare un jumbomail o simili per poter inviare le email con dimensioni molto grandi.

eugenio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:aiuto da evo 8 a evo 10
« Risposta #5 il: 16 Marzo, 2013, 19:21:25 »
Gentile Serzio
 
Mentre aspetavo la tua risposta (che poi è pervenuta in maniera veramente tempestiva) ho fatto in tempo a convertire dalla 8 alla 9 con una versione del programma diciamo accomodante e, poi, da questa alla evo10.
Il file generato non è perfettamente uguale alla versione originale ma comunque è già abbastanza.
 
Ho subito, però, riscontrato un problema: siccome gli autori del programma hanno tolto il comando "salva con nome" dalla versione 10 (ma anche dalla 9) non riesco a salvare una copia definitiva di evo 10. Mi spiego meglio. Il file convertito rimane sempre della evo 9 infatti se faccio doppio clic direttamente sul file generato dalla conversione questo viene aperto con evo 9 e non con la 10.
Sai indicarmi come posso liberarmi una volta per tutta da questa maledetta evo 9?
 
Grazie