Autore Topic: Personalizzare blog: Sfondo pagina e commenti facebook  (Letto 1505 volte)

Vampiro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
Personalizzare blog: Sfondo pagina e commenti facebook
« il: 11 Marzo, 2013, 03:38:07 »
Eccomi di nuovo qui.
Ho cercato con lo strumento di ricerca ed anche su google ma nulla...
Ho due domande da fare:
1- Posso cambiare lo sfondo della pagina del mio blog? O devo per forza usare quello del template?...ho visto in giro che alcuni consigliano di rifare un altro blog e di richiamarlo con codice e roba simile...ma penso che si possa fare in modo più semplice, magari lavorando sui css ??

2- Vorrei impostare i commenti sui miei post con il plugin di facebook...cioè anzichè i classici commenti del blog, sfruttando magari la proprietà HTML dell'editor del blog far sì che gli utenti mi possano commentare il post direttamente col profilo fb...

Sapete aiutarmi? Grazie ancora  ;D

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Personalizzare blog: Sfondo pagina e commenti facebook
« Risposta #1 il: 11 Marzo, 2013, 16:42:02 »

1- Posso cambiare lo sfondo della pagina del mio blog? O devo per forza usare quello del template?...ho visto in giro che alcuni consigliano di rifare un altro blog e di richiamarlo con codice e roba simile...ma penso che si possa fare in modo più semplice, magari lavorando sui css ??


E' vero, si potrebbe fare in modo semplice con i css se fosse possibile da programma aggiungere codice all'head della pagina del blog. Se le modifiche del template sono tante conviene creare un blog a parte, come hai letto.

Se le modifiche sono circoscritte a poche cose ... si può intervenire via js: nel blog (struttura) aggiungi un blocco laterale "codice html", rendilo invisibile togliendo il bordo e il colore di sfondo nella finestra stile e inserisci il codice js per cambiare lo stile all'elemento del template.

Ad esempio con questo codice assegno un colore al contenuto della pagina e una nuova immagine allo sfondo del sito, che ho allegato al progetto nella cartella files:

[ Guests cannot view attachments ]

Per la seconda domanda .... io non so risponderti ...

Vampiro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
Re:Personalizzare blog: Sfondo pagina e commenti facebook
« Risposta #2 il: 12 Marzo, 2013, 16:04:51 »
Ciao Stè! Grazie ancora..ho provato a inserire il codice seguente
Citazione
<SCRIPT>
$(function(){
$('html').css('background-image','url(http://muse.mu/ugc-1/pagebg/20121011-171947-27.jpg)');
});
</SCRIPT>

ma non accade nulla...ho fatto i passaggi come mi hai detto tu...

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Personalizzare blog: Sfondo pagina e commenti facebook
« Risposta #3 il: 12 Marzo, 2013, 17:07:15 »
Hai un'immagine di sfondo fissa che si adatta al contenuto della finestra che si sovrappone a quella che assegni a html. Prova ad aggiungere questo all'interno della funzione:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

Vampiro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
Re:Personalizzare blog: Sfondo pagina e commenti facebook
« Risposta #4 il: 13 Marzo, 2013, 01:19:01 »
Funziona alla perfezione!
Sei instancabile Stè!
Ad ogni modo stò facendo qualche ricerca, se trovo il modo di integrare i commenti di facebook al blog vi posto qui...
Grazie per l'aiuto intanto, mi siete di grande aiuto :)
Ciao!