Autore Topic: Evo 8 vs Evo 9  (Letto 1151 volte)

AndreaeNoemi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
Evo 8 vs Evo 9
« il: 19 Dicembre, 2012, 15:35:50 »
Ciao a tutti!
Possiedo website x5 evolution 8 e sto pensando di aggiornarlo alla versione 9...... ma prima di farlo vorrei sapere un pò dei vostri pareri a riguardo!!!


In definitiva è molto più ricca la verione 9? Sapreste indicarmi secondo voi quali sono le funzioni più innovative che sono state introdotte?


Inoltre i siti che ho creato con la versione 8 possono essere letti e modificati dalla versione 9 se la installo?


Fatemi sapere al più presto....grazie mille!  ;D

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Evo 8 vs Evo 9
« Risposta #1 il: 20 Dicembre, 2012, 14:46:07 »
Ciao a tutti!
Possiedo website x5 evolution 8 e sto pensando di aggiornarlo alla versione 9...... ma prima di farlo vorrei sapere un pò dei vostri pareri a riguardo!!!


In definitiva è molto più ricca la verione 9? Sapreste indicarmi secondo voi quali sono le funzioni più innovative che sono state introdotte?


Beh qualche miglioramento rispetto alla 8 c'è stato, ma nulla di particolarmente stravolgente... ;)  . L'interfaccia non è più fissa come dimensione ma la puoi regolare in base al tuo schermo. Sono state introdotte le gallerie in html5 , qualche miglioria sui form e il supporto alle immagini PNG che non vengono più convertite in gif,jpg e il nome rimane invariato. Si sperava ovviamente in qualcosa in più ma per ora nulla..


Inoltre i siti che ho creato con la versione 8 possono essere letti e modificati dalla versione 9 se la installo?

I siti creati con la 8 vengono convertiti per la versione 9. Io ti consiglio di mantenere entrambe le versioni. Dipende molto dai tuoi siti internet e quanto li hai personalizzati..

**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany