Autore Topic: Creazione Area Riservata.  (Letto 1414 volte)

Leonardo M.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Creazione Area Riservata.
« il: 19 Dicembre, 2012, 11:58:27 »
Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum per cui colgo l'occasione per entrarci in punta di piedi porgendovi i miei saluti. Sto realizzando il mio primo sito e-commerce con website x5 evolution 9. Vorrei chiedervi un aiuto inerente l'area riservata. Mi spiego....sto creando due siti paralleli, il primo è il sito principale (miosito.it) dove accedono tutti. Nel primo sito ho creato una pagina di login (area riservata solo agli utenti con partita iva) dove, l'utente, una volta registratosi, e solo dopo aver ricevuto ,via e-mail, username e password, si logga per essere successivamente reindirizzato al secondo sito (.com) che VORREI NASCONDERE in qualche modo (vorrei che non fosse accessibile direttamente da internet--- Es. "OFFLINE")....cioè vorrei che fosse accessibile solo da parte di chi entra prima nell'area riservata del mio sito principale (.it) e solo da lì reindirizzato a questo secondo sito che funge da area riservata vera e propria.


Vorrei che il secondo sito (.com) non possa essere trovato da nessuno su internet, appunto "NASCOSTO".



Tralasciando i problemi inerenti alla gestione dei due siti paralleli, tralasciando la necessità di proteggere tutte le pagine del secondo sito, tralasciando la necessità di creare due gestioni accessi identici dei due siti, ecc. ecc...........COSA DOVREI FARE, SE CIO' E' POSSIBILE, PER "NASCONDERE" QUESTO SECONDO SITO?



Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che certamente mi darete!


serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Creazione Area Riservata.
« Risposta #1 il: 30 Dicembre, 2012, 11:18:51 »
Purtroppo, la gestione delle aree riservate di website è estremamente carente e non esiste un modo semplice per "sincronizzare" le aree riservate di due progetti diversi anche se tecnicamente è possibile duplicando l'array delle autorizzazioni.
Ti consiglierei, se proprio tu volessi insistere con website, dei realizzare i due siti paralleli con il primo accessibile a tutti ed il secondo realizzato completamente in area protetta. Il richiamo del sito protetto partendo da quello pubblico può essere realizzato mediante un link al sito protetto che si dovrà occupare della validazione user/password.

Leonardo M.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Re:Creazione Area Riservata.
« Risposta #2 il: 03 Gennaio, 2013, 12:48:28 »
Grazie Serzio.......farò così purtroppo.....Auguri passati!