Autore Topic: flowpalyer in showbox o fancybox o simili  (Letto 4914 volte)

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
flowpalyer in showbox o fancybox o simili
« il: 01 Dicembre, 2012, 12:01:58 »
Buongiorno,
ho trovato flowplayer, lettore mediaplayer, che corrisponde a quello che mi servirebbe per visualizzare filmati corposi sul sito del mio cucciolone, ho visto che si comporta come i filmati di youtube (parte subito e fa il preload) e che sul sito ufficiale dice che è possibile intergrarlo in uno showbox o fancybox o altri simili.
Ho fatto varie prove di integrazione in fancybox (nello showbox di wsx5 v9 non so come integrarlo) ma anche seguendo le pagine demo del sito ufficiale, risultato: nulla. Sono solo riuscito a inserirlo in una pagina di ws5, ma è bruttissimo avere 5 o 6 finestre di flowplayer aperte e pronte a riprodurre filmati nella stessa pagina, vorrei creare un link da cui aprire uno showbox o simili in cui riprodurre il filmato.
Help me . . . non chiedo pappa pronta, ma indicazioni di come procedere, per vedere di riuscire a capirci qualcosa, sempre che non sia da scrivere qualche script . . .
Grazie e buon week-end.
sk



stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:flowpalyer in showbox o fancybox o simili
« Risposta #1 il: 01 Dicembre, 2012, 15:47:32 »
Ciao,

forse è troppo banale la mia risposta: per utilizzare lo showbox di evo9 potresti inserire ogni video in una pagina nascosta, crei la pagina senza applicare il modello, imposti larghezza e altezza della pagina in modo coerente con quelle del video ed inserisci il link in showbox a questa pagina.

Per l'alternativa, che permetterebbe di scrivere tutto il codice in un'unica pagina, occorrerebbe il link alla demo che stai cercando di integrare e il link alla tua prova ... e forse con questi elementi è possibile dare qualche indicazione in più.

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:flowpalyer in showbox o fancybox o simili
« Risposta #2 il: 01 Dicembre, 2012, 17:29:26 »
ciao stesil,
questo il link dove ho preso spunto

http://www.gleenk.com/fancybox-e-flowplayer-visualizzare-video-in-popup/

poi ho visitato anche il sito ufficiale fancybox dal sono riuscito a far funzionare il popup con le foto ma con il filmato, niente.

Questo invece il link al sito http://www.skeggia12.it;

Alla pagina filmati ci sono i filmati come li avevo fatti prima, con un iframe, ma non mi piace per niente, poi ci sono tre pagine nascoste, filmati1.html, 2 e 3, nelle quali ci sono tre versioni: una con l'oggetto video/suono di ws5, una con quattro istanze di flowplayer (che così nun se po' guardà) e l'altra con la demo, identica (almento credo) presa dal primo link, nella quale non succede niente.
La cosa che vorrei ricavare è un popup con dentro flowplayer che mi visualizza i filmati come dice il sito che ti ho linkato.
grazie per la tua attenzione e per quella degli altri.
sk


XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:flowpalyer in showbox o fancybox o simili
« Risposta #3 il: 01 Dicembre, 2012, 18:27:22 »
ciao Skeggia, la mia può essere ancora più banale di quella di Stesil:
Hai provato ad inserirla in una semplice pagina html e poi inserirla come showbox? credo sia molto più semplice a fasi che a dirsi  ;)
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:flowpalyer in showbox o fancybox o simili
« Risposta #4 il: 01 Dicembre, 2012, 19:22:21 »

Alla pagina filmati ci sono i filmati come li avevo fatti prima, con un iframe, ma non mi piace per niente, poi ci sono tre pagine nascoste, filmati1.html, 2 e 3, nelle quali ci sono tre versioni: una con l'oggetto video/suono di ws5, una con quattro istanze di flowplayer (che così nun se po' guardà) e l'altra con la demo, identica (almento credo) presa dal primo link, nella quale non succede niente.



Per la prova filmati2.html potresti guardare/provare questa soluzione: http://flowplayer.org/demos/playlist/

Per la prova filmati3.html ... la devo guardare con più calma, ma sicuramente questo è un errore: hai inserito due volte in head il codice che richiama gli script js e due volte anche il css per fancybox ( ... ci sono anche due tag <body> ...)

Citazione
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="fancybox/jquery.fancybox.css" media="screen, print" />
        <script type="text/javascript" src="fancybox/jquery.fancybox.js"></script>
        <script type="text/javascript" src="flowplayer/flowplayer.min.js"></script>
        <title>FILMATI3 - skeggia - il mio cucciolone</title>
        <link rel="stylesheet" type="text/css" href="pcss/filmati3.css" media="screen" />
        <script type="text/javascript" src="fancybox/jquery.fancybox.js"></script>
<script type="text/javascript" src="flowplayer/flowplayer.min.js"></script>
<link href="fancybox/jquery.fancybox.css" rel="stylesheet" type="text/css">


Potrebbero essere ininfluenti, ma sistemarli male non fa.

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:flowpalyer in showbox o fancybox o simili
« Risposta #5 il: 01 Dicembre, 2012, 19:27:11 »
grazie stesil, li metto a posto.

ciao XC, lo so, e l'ho anche fatto, ma come hai detto, troppo banale, mi piace complicarmi le cose, e quando vedo in giro integrazioni che mi stimolano, che sembrano facili facili, faccio tutte le prove dei tutorial, e non ne viene fuori nulla, sbrocco.
Il flowplayer mi sembrava carino, sullo stile dei filmati di youtube, e appiccicarlo così in una pagina, cosa che funziona, non mi piace, avevo assaporato il fatto di popup e che poi il filmato parte subito senza attesa mi sembrava più pulito.
Anche perchè alla fine, se lo devo attaccare così in una cella allora uso l'oggetto "video/suono" di ws5 che anche se più scarno, fa la stessa funzione. Comunque continuo a provare, grazie e buona domenica.
sk

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:flowpalyer in showbox o fancybox o simili
« Risposta #6 il: 01 Dicembre, 2012, 19:35:32 »
forse non ho capito bene cosa vuoi fare con i tuoi video, mi sono permesso di farti un esempio...sempre se ho capito


http://luxwebgoweb.altervista.org/flowplayer/index.html


era questo che intendevi?
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2012, 19:37:48 da XC »
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:flowpalyer in showbox o fancybox o simili
« Risposta #7 il: 01 Dicembre, 2012, 19:47:19 »
eh proprio così XC, sono proprio io probabilmente che non seguo bene i tutorial... ma tu lo hai fatto con showbox di ws5 con la pag html nascosta o sbaglio? così però bisogna dimensionare la pag sulle dimensioni del filmato, e una pag per ogni filmato, si può fare, però testardamente voglio trovare la soluzione, il tutorial lo garantisce, quindi la soluzione c'è, vedremo, al limite uso la pag nascosta in showbox . . .

@stesil, questa mi giunge nuova, dove le ho messe doppie le chiamate? faccio sempre le stesse procedure, e nella scheda esperto al passo 1 ho altre cose e quelle non le ho messe . . . boh, comunque le ho tolte dalla scheda esperto della proprietà di pagina, ed esaminando l'html ci sono comunque . . . ma non mi funziona lo stesso. vedremo.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:flowpalyer in showbox o fancybox o simili
« Risposta #8 il: 01 Dicembre, 2012, 20:02:30 »

@stesil, questa mi giunge nuova, dove le ho messe doppie le chiamate? faccio sempre le stesse procedure, e nella scheda esperto al passo 1 ho altre cose e quelle non le ho messe . . . boh, comunque le ho tolte dalla scheda esperto della proprietà di pagina, ed esaminando l'html ci sono comunque . . . ma non mi funziona lo stesso. vedremo.

In Impostazioni generali --> esperto ... dovrebbero essere lì.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:flowpalyer in showbox o fancybox o simili
« Risposta #9 il: 02 Dicembre, 2012, 00:50:49 »
Aggiungo: confrontando la demo del link che hai postato con la tua prova mi sembrano diversi (e non solo come nome) sia il file swf sia il file js per il video. Nella demo sono forse quelli di Flowplayer flash?
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2012, 00:53:25 da stesil »

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:flowpalyer in showbox o fancybox o simili
« Risposta #10 il: 02 Dicembre, 2012, 13:01:28 »
Buon giorno e buona domenica a tutti.


eh proprio così XC, sono proprio io probabilmente che non seguo bene i tutorial... ma tu lo hai fatto con showbox di ws5 con la pag html nascosta o sbaglio? così però bisogna dimensionare la pag sulle dimensioni del filmato, e una pag per ogni filmato, si può fare, però testardamente voglio trovare la soluzione, il tutorial lo garantisce, quindi la soluzione c'è, vedremo, al limite uso la pag nascosta in showbox . . .

non so cosa intendi per pagina nascosta, non ho nascosto nessuna pagina ;)  ho solo inserito la pagina index.html della demo, con showbox, rinominandola e inserendo tutti i suoi file che la compongono nella cartella "files" che genera "webstiticox5" dove puoi sostituire l'URL dei filmati con i tuoi....senza dover integrare niente...non preoccuparti se è una pappa pronta ;D  anche i migliori, facevano, fanno e faranno uso di pappine pronte per poter intuire il meccanismo delle applicazioni...


p.s:  Ricordati di trasformare i tuoi filmati nei 3 formati standard  .mp4, .webm, .ogv  ;)


 :D ora vado...mi aspettano le orecchiette al forno....scap :)) [size=78%]pooo...[/size]
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2012, 13:11:20 da XC »
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:flowpalyer in showbox o fancybox o simili
« Risposta #11 il: 02 Dicembre, 2012, 18:58:43 »
che stress . . . ho bisogno di prendere una pausa su questa integrazione, giro e mi rigiro e non cavo un ragno dal buco . . . quindi devo cambiare e ritornarci più in la, poi mi verrà una intuizione, ma deve passare un po' di tempo altrimenti faccio sempre le stesse cose e il risultato non cambia.
Grazie per la collaborazione, ma ci ritorno qui.


skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:flowpalyer in showbox o fancybox o simili
« Risposta #12 il: 05 Dicembre, 2012, 15:17:02 »
ci ho rinunciato ad integrare i vari player in showbox e simili, ho optato per un iframe e l'oggetto video/suono di wsx5. grazie a tutti coloro che mi hanno seguito.