Autore Topic: Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?  (Letto 8257 volte)

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Buon giorno, pur facendo delle immagini di sfondo in jpg, 72 dpi e 900x600 pixel, in qualche caso anche un quadratino da 50x50 pixel che poi si ripete o si adatta......
mi succede che quando in internet, carico la pagina.........il fondo fa fatica a comparire......ci mette tempo.
Mi chiedevo, se piuttosto che caricrlo da WSX5..........c'è un'alternativa che renda tutto più fluido?


grazie!

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #1 il: 18 Novembre, 2012, 11:40:11 »
Buon giorno, scusatemi.........
ho posto la domanda in modo sbagliato?
Non è chiaro?


Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #2 il: 18 Novembre, 2012, 12:30:13 »
Ho provato ad inserire questo codice,


<body style="background-image: url('http://www.pdagrafica.com/Personale/Download/castelvecchio-carlo%20scarpa%20(4).jpg');">


 lunico che mi funziona tra tutti quelli che ho trovato.....


ma non ho trovato come centrare l'immagine, come farla adattare, etc;
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2012, 12:42:06 da pdagrafica »

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #3 il: 18 Novembre, 2012, 12:39:14 »
Buon giorno, pur facendo delle immagini di sfondo in jpg, 72 dpi e 900x600 pixel, in qualche caso anche un quadratino da 50x50 pixel che poi si ripete o si adatta......
mi succede che quando in internet, carico la pagina.........il fondo fa fatica a comparire......ci mette tempo.
Mi chiedevo, se piuttosto che caricrlo da WSX5..........c'è un'alternativa che renda tutto più fluido?


grazie!


la risoluzione di 72 dpi e 900 x 600 secondo me non è sinonimo di una immagine ottimizzata per lo sfondo perchè conta anche la dimensione in Kb. Dovresti eventualmente allegare l'immagine per capire meglio di cosa stai parlando.


Il caricamento della pagina dipende anche dal tipo di collegamento con il tuo provider e dall'hosting su cui hai caricato il sito. il tuo sito pdagrafica è su one.com e non mi sembra abbia delle grandi prestazioni...
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #4 il: 18 Novembre, 2012, 12:47:05 »
Buon giorno, pur facendo delle immagini di sfondo in jpg, 72 dpi e 900x600 pixel, in qualche caso anche un quadratino da 50x50 pixel che poi si ripete o si adatta......
mi succede che quando in internet, carico la pagina.........il fondo fa fatica a comparire......ci mette tempo.
Mi chiedevo, se piuttosto che caricrlo da WSX5..........c'è un'alternativa che renda tutto più fluido?


grazie!


la risoluzione di 72 dpi e 900 x 600 secondo me non è sinonimo di una immagine ottimizzata per lo sfondo perchè conta anche la dimensione in Kb. Dovresti eventualmente allegare l'immagine per capire meglio di cosa stai parlando.


Il caricamento della pagina dipende anche dal tipo di collegamento con il tuo provider e dall'hosting su cui hai caricato il sito. il tuo sito pdagrafica è su one.com e non mi sembra abbia delle grandi prestazioni...


Vedi, non sapevo che contasse anche il provider, non parlavo di one.com ma di tophost, ho notato che è lento, me lo confermi?


In allegato l'immagine.


ma il problema non è solo per questa.......è in generale, è probabile che dipenda anche dal provider ma :


se le inserisco in una modalità diversa rispetto a quella di web site x5, si migliora?


Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #5 il: 18 Novembre, 2012, 16:37:13 »
togli la musica, hai dei file da 8 mega e ti lamenti che è lento?

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #6 il: 18 Novembre, 2012, 16:42:22 »
non mi riferivo solo al mio sito, ho anche un altro sito per altre  attività , ma è comunque lento e non cè la musica.


In ogni caso, come posso avere la musica, senza renderlo pesante?

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #7 il: 18 Novembre, 2012, 16:48:39 »
tutti i file concorrono ad appesantire il sito, di conseguenza tutti devono essere ottimizzati se necessario.




Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #8 il: 18 Novembre, 2012, 16:57:23 »
ovvio, sei riuscito a vedere che il file è di 8 mb,


suppongo che sei riuscito a capire anche come ho inserito l'audio.


Allora sai aiutarmi su come ottimizzare?


Grazie!

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #9 il: 18 Novembre, 2012, 17:34:15 »
ti consiglio di studiare qualche guida, html, css...queste cose qui così da camminare con le tue gambe, non puoi aspettarti che altri ti prendano per mano.


Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #10 il: 18 Novembre, 2012, 17:47:11 »
magari questo no, però sapere cosa cercare e dover cercarlo........potrei anche aspettarmi un aiutino.....

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #11 il: 18 Novembre, 2012, 17:51:52 »
https://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=guide+html+css&oq=guide+html+css&gs_l=hp.12..0i10i30j0i5i30l2j0i5i10i30.2215.8793.0.16675.14.12.0.1.1.0.623.2508.3j5j2j0j1j1.12.0.ernk_timediscounta..0.0...1c.1.80RiQG2yKf4&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&fp=611a9f20771b009f&bpcl=38625945&biw=1650&bih=881

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #12 il: 18 Novembre, 2012, 19:11:38 »

Vedi, non sapevo che contasse anche il provider, non parlavo di one.com ma di tophost, ho notato che è lento, me lo confermi?



Io reputo Tophost di buona qualità e mi ripeto : la velocità dipende da molti fattori. Prova ad esempio a fare un tracert dal tuo PC al tuo dominio e poi scrivi qui i dati; faremo una prova da altri punti e poi li confrontiamo così ti renderai conto di quanta diversità ci può essere a secondo del provider con cui ti colleghi.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #13 il: 18 Novembre, 2012, 19:17:14 »
  ... x Pasquale, ...l'immagine che hai usato nel post in precedenza pesa ben 1,03 MB, quindi inadatta, e considerando che non è un'immagine in cui siano presenti dettagli importanti è proprio sprecato...
... >> qui vedi proprio la stessa pesante ben 11 volte in meno, praticamente il caricamento diventerebbe istantaneo...
... per ciò che riguarda il suono, puoi stare tranquillo, ...hai usato il miglior player di tutti i tempi, con suono MP3 esterno a flusso immediato in streaming...
... una pagina equilibrata non dovrebbe pesare più di 500 KB, tollerati 1000 KB, poi inizia a diventare penosa, ...ma tutto diventa relativo in base al valore del Sito...
... quindi la somma degli elementi presenti crea la differenza, con fattori di banda in ingresso ed in uscita, per esempio, se un video presente nel sito fosse visionato da più visitatori contemporaneamente, potrebbero verificarsi blocchi consistenti causa il server non dedicato o predisposto a questo scopo, ...problema inesistente per video su YT...
.
bye, sextus
empiricus

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #14 il: 18 Novembre, 2012, 20:11:38 »

Vedi, non sapevo che contasse anche il provider, non parlavo di one.com ma di tophost, ho notato che è lento, me lo confermi?



Io reputo Tophost di buona qualità e mi ripeto : la velocità dipende da molti fattori. Prova ad esempio a fare un tracert dal tuo PC al tuo dominio e poi scrivi qui i dati; faremo una prova da altri punti e poi li confrontiamo così ti renderai conto di quanta diversità ci può essere a secondo del provider con cui ti colleghi.


Come si fa un tracert?