Autore Topic: Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?  (Letto 8229 volte)

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #15 il: 18 Novembre, 2012, 20:17:32 »
  ... x Pasquale, ...l'immagine che hai usato nel post in precedenza pesa ben 1,03 MB, quindi inadatta, e considerando che non è un'immagine in cui siano presenti dettagli importanti è proprio sprecato...
bye, sextus



Ma oltre a portarla a 72 dpi, 900x600 e salvarla in formato web.......cosa altro posso fare?



... >> qui vedi proprio la stessa pesante ben 11 volte in meno, praticamente il caricamento diventerebbe istantaneo...




E' un'altra immagine che hai postato, ed è comunque poco definita.....:(



... per ciò che riguarda il suono, puoi stare tranquillo, ...hai usato il miglior player di tutti i tempi, con suono MP3 esterno a flusso immediato in streaming...
... una pagina equilibrata non dovrebbe pesare più di 500 KB, tollerati 1000 KB, poi inizia a diventare penosa, ...ma tutto diventa relativo in base al valore del Sito...
... quindi la somma degli elementi presenti crea la differenza, con fattori di banda in ingresso ed in uscita, per esempio, se un video presente nel sito fosse visionato da più visitatori contemporaneamente, potrebbero verificarsi blocchi consistenti causa il server non dedicato o predisposto a questo scopo, ...problema inesistente per video su YT...
.
bye, sextus




Sto sicuramente tranquillo, perchè chi mi ha passato il player, è una garanzia........non ho dubbi.
Vorrei solo ridurne il peso.
L'altro utente mi ha dato una guida generale......




milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #16 il: 18 Novembre, 2012, 20:42:31 »

Come si fa un tracert?


apri una finestra DOS con il comendo cmd ed esegui il comando tracert.


ad esempio dal prompt scrivi : tracert www.pdagrafica.com
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #17 il: 19 Novembre, 2012, 00:55:59 »
  ... x Pasquale, ...l'immagine che hai usato nel post in precedenza pesa ben 1,03 MB, quindi inadatta, e considerando che non è un'immagine in cui siano presenti dettagli importanti è proprio sprecato...
bye, sextus



... >> qui vedi proprio la stessa pesante ben 11 volte in meno, praticamente il caricamento diventerebbe istantaneo...




E' un'altra immagine che hai postato, ed è comunque poco definita..... :(



...  :)) ... eh eh, ...l'immagine è la tua: http://www.pdagrafica.com/Personale/Download/castelvecchio-carlo%20scarpa%20(4).jpg
 
.. ... ... ...
Sto sicuramente tranquillo, perchè chi mi ha passato il player, è una garanzia........non ho dubbi.
Vorrei solo ridurne il peso.
L'altro utente mi ha dato una guida generale......
... ... ...

...  ;) ... ci credo, é quello di KolAsim, come puoi vedere >> QUI aprendo il LINK su CHROME
 
... cosa vorresti alleggerire...?...
... quel player pesa solo 2 KB...!...
... non ne troverai di pari nel WEB e né con la stessa potenza, che tiene banco da 8 anni... 8)

 
.
 
ciao, sestus  ;)
 
empiricus

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #18 il: 19 Novembre, 2012, 09:09:06 »
  ... x Pasquale, ...l'immagine che hai usato nel post in precedenza pesa ben 1,03 MB, quindi inadatta, e considerando che non è un'immagine in cui siano presenti dettagli importanti è proprio sprecato...
bye, sextus



... >> qui vedi proprio la stessa pesante ben 11 volte in meno, praticamente il caricamento diventerebbe istantaneo...




E' un'altra immagine che hai postato, ed è comunque poco definita..... :(



...  :)) ... eh eh, ...l'immagine è la tua: http://www.pdagrafica.com/Personale/Download/castelvecchio-carlo%20scarpa%20(4).jpg
 
.. ... ... ...
Sto sicuramente tranquillo, perchè chi mi ha passato il player, è una garanzia........non ho dubbi.
Vorrei solo ridurne il peso.
L'altro utente mi ha dato una guida generale......
... ... ...

...  ;) ... ci credo, é quello di KolAsim, come puoi vedere >> QUI aprendo il LINK su CHROME
 
... cosa vorresti alleggerire...?...
... quel player pesa solo 2 KB...!...
... non ne troverai di pari nel WEB e né con la stessa potenza, che tiene banco da 8 anni... 8)

 
.
 
ciao, sestus  ;)
 



L'immagine in question è questa in allegato.
Non voglio allegerire il playr ma gli 8 mb dell'audio
il link con crhome non funziona.

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #19 il: 19 Novembre, 2012, 13:36:54 »
L'immagine in question è questa in allegato.

C'è poco da ottimizzare (1.41 kB, 150x113), avrai sicuramente sbagliato ad allegare l'immagine qui sul forum.

Per quel "tipo" di immagine, normalmente, si prendono un paio di px (larghezza) e si ripetono in orizzontale... se ho "intuito" la tua immagine.




empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #20 il: 19 Novembre, 2012, 14:14:47 »
ciao, "lemonsong", ...infatti, ...era logico per la precedente immagine, effetivamente inadeguata...
... per Pasquale, ... ...
...!?... come abbiamo accennato, ...non si è capito cosa stai cercando, quella immagine pesa solo 1.41 KB, ...comunque l'ho ridotta lo stesso di 10 volte...
... questa è la tua: http://www.zspace.it/kolasim/forum/varie/bodycolorOrig.html
... questa è la mia: http://www.zspace.it/kolasim/forum/varie/bodycolor.html
...
... per quanto riguarda il link su Chrome, il Forum ha alterato il LINK, quindi copia tutta questa stringa ed incollala nella barra indirizzi di Chrome:
view-source:http://www.pdagrafica.com/files/playerK1.swf
.
... per il file MP3, ... come ti ho già detto, il problema non esiste, utilizzando il player lo streamig, ...comunque dipende anche da te, infatti con Audacity puoi ridurlo a meno di 3 MB senza perdita...
... potresti anche usare o creare dallo stesso file un loop di un minuto con un peso inferiore ad 1 MB
... in ogni modo incidono relativamente al downoload della pagina, in particolare con quel player non si disturba neanche...
.
bye, sextus
empiricus

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #21 il: 19 Novembre, 2012, 15:30:46 »
L'immagine in question è questa in allegato.

C'è poco da ottimizzare (1.41 kB, 150x113), avrai sicuramente sbagliato ad allegare l'immagine qui sul forum.

Per quel "tipo" di immagine, normalmente, si prendono un paio di px (larghezza) e si ripetono in orizzontale... se ho "intuito" la tua immagine.


Infatti, è 1 Kb, ma empiricus, mi ha messo in allarme perchè diceva 1 mb.
Ad ogni modo, l'immagine non è pesante e va adattata alla pagina.
Provo a ridurla ulteriormente (è per un sito personale che attualmente è in fase embrionale)


Riguardo invece al mio sito : www.pdagrafica.com, credo di aver capito qual'è il problema, oltre l'audio è lo slider show.


C'è la possibiltà di renderlo più leggero? Oltre a ridurre la qualità delle immagini?

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #22 il: 19 Novembre, 2012, 15:33:09 »
ciao, "lemonsong", ...infatti, ...era logico per la precedente immagine, effetivamente inadeguata...
... per Pasquale, ... ...
...!?... come abbiamo accennato, ...non si è capito cosa stai cercando, quella immagine pesa solo 1.41 KB, ...comunque l'ho ridotta lo stesso di 10 volte...
... questa è la tua: http://www.zspace.it/kolasim/forum/varie/bodycolorOrig.html
... questa è la mia: http://www.zspace.it/kolasim/forum/varie/bodycolor.html
...
... per quanto riguarda il link su Chrome, il Forum ha alterato il LINK, quindi copia tutta questa stringa ed incollala nella barra indirizzi di Chrome:
view-source:http://www.pdagrafica.com/files/playerK1.swf
.
... per il file MP3, ... come ti ho già detto, il problema non esiste, utilizzando il player lo streamig, ...comunque dipende anche da te, infatti con Audacity puoi ridurlo a meno di 3 MB senza perdita...
... potresti anche usare o creare dallo stesso file un loop di un minuto con un peso inferiore ad 1 MB
... in ogni modo incidono relativamente al downoload della pagina, in particolare con quel player non si disturba neanche...
.
bye, sextus



Audacity, è un software per editing audio? Lo cerco e vdiamo

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #23 il: 19 Novembre, 2012, 15:41:43 »
... ... ... ... ..

Infatti, è 1 Kb, ma empiricus, mi ha messo in allarme perchè diceva 1 mb.
... ... ... ... ...
... infatti mi riferivo proprio a quella di 1 MB linkata prima, che ha caratteristiche inadeguate...
.
bye
empiricus

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #24 il: 19 Novembre, 2012, 15:44:50 »
... ... ... ... ..

Infatti, è 1 Kb, ma empiricus, mi ha messo in allarme perchè diceva 1 mb.
... ... ... ... ...
... infatti mi riferivo proprio a quella di 1 MB linkata prima, che ha caratteristiche inadeguate...
.
bye


ok, per questo non capivo.........infatti quella linkata è di 1 mb, mentre quella allegata è di 1 kb.


lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #25 il: 19 Novembre, 2012, 16:19:26 »
Riguardo invece al mio sito : www.pdagrafica.com, credo di aver capito qual'è il problema, oltre l'audio è lo slider show.


C'è la possibiltà di renderlo più leggero? Oltre a ridurre la qualità delle immagini?



Se ti riferisci a queste immagini elencate nel file xml:

http://www.pdagrafica.com/gallery/slideshow.xml

... direi proprio che NON sono da web.

Una a caso (07-fotografia-virtuale-doppio-bulan.jpg): 3600px × 2400px - 1,36 MB




Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #26 il: 19 Novembre, 2012, 16:29:16 »
a me risulta 1920x1280, perchè abbiamo due letture diverse?

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #27 il: 19 Novembre, 2012, 16:46:28 »
Questa è quella che vedo online: http://www.pdagrafica.com/gallery/07-fotografia-virtuale-doppio-bulan.jpg

... se non ho letto male il file xml




Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Immagine : sfondo pagina, Contenuto pagina più leggere.- Html?
« Risposta #28 il: 19 Novembre, 2012, 16:58:08 »
e hai ragione!


quella on line è 3600x2400, ma quella sul mio pc e 1920x1280........mmmmmmmmmmm
debbo risistemarle.