Autore Topic: Problema margini-bordo-dimensioni cella  (Letto 1916 volte)

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Problema margini-bordo-dimensioni cella
« il: 07 Giugno, 2014, 23:27:57 »
Buona sera, mi si è verificato un minuscolo problema che non mi si è mai verificato perchè non uso bordi, però questa volta ne ho bisogno.
In pratica data una casella di testo oppure un oggetto html, una volta che assegno i margini interni ed esterni e ci metto un bordo alla cella....
questo mi viene messo relativamente ai margini interni, piuttosto che a quelli esterni.


Ecco un esempio guardate la casella di testo.


Oppure con un oggetto html, le tre celle sottostanti alla precedente casella di testo : Ho tre immagini da 240 x 240 pixel, mettendoci i bordi, con un margine di 15 pixel...non visualizzo alcuni bordi.


Perchè?
Grazie!

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Problema margini-bordo-dimensioni cella
« Risposta #1 il: 07 Giugno, 2014, 23:49:00 »
Cosa significa l'asterisco usato nel selettore?

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

Sarebbe opportuno leggere qui: http://www.w3schools.com/cssref/css_selectors.asp


Edit:

Aggiungo, che se personalizzi coi CSS le celle di WS, devi usare un certo criterio:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
« Ultima modifica: 07 Giugno, 2014, 23:58:13 da lemonsong »

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Problema margini-bordo-dimensioni cella
« Risposta #2 il: 08 Giugno, 2014, 00:54:55 »
il primo codice è un copia incolla, il secondo l'ho fatto io ma....ti stai riferendo comunque ad un oggetto html...il mio problema se è tale, si verifica anche sul semplice oggetto testo.
Il codice html, lo posso anche sbagliare, ma perchè mi viene errato anche l'oggetto testo?
:)

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Problema margini-bordo-dimensioni cella
« Risposta #3 il: 08 Giugno, 2014, 10:40:42 »
Quando saprai rispondere alla domanda che ti ho fatto, avrai anche la risposta alla tua domanda (e comunque non sorriderei, visto che vendi il tuo "sapere"  ;) ).


Ennesimo consiglio: prima di postare, proverei quello che ti viene consigliato/detto, per evitare perdite di tempo  :)
« Ultima modifica: 08 Giugno, 2014, 10:42:45 da lemonsong »

Zambelletti

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 482
Re:Problema margini-bordo-dimensioni cella
« Risposta #4 il: 08 Giugno, 2014, 13:28:01 »
allora, il simbolo : "*" è un selettore che si applica a tutti gli elementi, ma....credevo che si riferisse a tutti gli elementi della cella, del div....non a tutti gli elementi della pagina, infatti l'ho tolto...e pare che mi funzioni sia l'oggetto html che l'oggetto testo.


Intanto grazie!