Autore Topic: Problemi con cartella immagini in importazione da altra versione  (Letto 1199 volte)

Trentino Gonfiabili

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
Carissimi, dovrei, finalmente, ripassare un sito abbastanza grande dalla versione 9 alla 10. Nella mia organizzazione dei file mi sono mappato un disco virtuale (w:) nel quale ho i vari progetti di siti e all'interno di questi ho una cartella immagini. All'interno di questa ho tutte le immagini del sito divise per nome della pagina in modo che quando devo aggiungere/variare qualche foto è di facile individuazione.
Per capirci tipo questo:
w:\sito01.it\immagini\chi_siamo
w:\sito01.it\immagini\dove siamo
w:\sito01.it\immagini\prodotti
w:\sito02.it\immagini\chi_siamo
w:\sito02.it\immagini\dove siamo
w:\sito02.it\immagini\prodotti
Purtroppo da quello che ho visto se io faccio l'esportazione dalla ver 9 e importazione sulla 10 websitex5 butta tutte le immagini nella cartella Preview\images del progetto. E' possibile evitare questo ma tenere i link originali?
Utilizzando il sistema di Website se ho un progetto con centinaia di foto, metti il caso perchè sono gallerie di eventi diversi, me le trovo tutte mischiate assieme nella library.
Avete aiuti?
Grazie

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Problemi con cartella immagini in importazione da altra versione
« Risposta #1 il: 02 Marzo, 2014, 06:39:58 »
l'organizzazione nella versione 10 è compeltamente cambiata e non tiene più conto della posizione originale del file. Tutto viene copiato nella cartella library e rinominato con un sistema che non prevede l'estensione del file e neanche il matenimento del nome originale.

L'unico modo sarebbe quello di crearsi dei duplicati del progetto dove inserisci solo le gallerie di immagini ; questi progetti poi li carichi in cartelle del dominio e su ognuno metti solo il link all'index

Esempio

root-
-----/cartella-galleria1
-----/cartella-galleria2
-----/cartella-galleria3
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Trentino Gonfiabili

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
Re:Problemi con cartella immagini in importazione da altra versione
« Risposta #2 il: 03 Marzo, 2014, 17:39:26 »
Certo che con questo sistema tenere ordine nelle cartelle diventa un bel problema, soprattutto se si hanno molte immagini.....
Chissà se in futuro metteranno questa opzione.