Autore Topic: Aiuto!! Dove devo inserire i codici e tutto il resto?? Non riesco a capire...  (Letto 13227 volte)

Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
tipo questo, non riesco a far si che funzioni, o sbaglio la sezione dei codici, o i file nelle cartelle...non so.... :(
Ricius89

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 265
Per lo sfondo della pagina in Slideshow hai guardato questo?
http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=376.0
O vuoi proprio lo sfondo che scrolli in modo da non leggere nulla?

hm...capito.....comunque nello specifico non riesci a farmi capire dove devo mettere un codice e dove l altro, ecc vero?? grazie...

Nello specifico devi scegliere un progetto esistente nelle pagine segnalate da lemonsong, leggere le istruzioni (il progetto che ti ho segnalato da persino il file da caricare su WS X5) e provarlo.
Poi i codici vanno o tra <head></head> o tra <body></body>

La domanda vera che ti devi porre è: quali tra tutti i codici nei vari thread di http://www.unofficialwsx5.com/index.php?board=23.0 fa al caso tuo?
Guardali, scegline e uno e nel thread in cui ne parlano prova ad implementarlo.
Se non ci riesci in quello stesso thread poni la domanda sul problema che hai.

Però posta così la tua domanda fa capire che chiedi "Fatemi voi questa cosa". E' come se io in un forum di cucina chiedessi "Dove metto gli ingredienti per fare quel piatto che mi piace?" o scrivo una serie di domande ben argomentate dopo che ho provato a farlo da solo... "Ho provato la carbonara, non è il gusto che ho mangiato ad Ariccia, secondo voi se faccio soffriggere la pancetta con un olio diverso migliora? Avete ricette alternative? E che mi dite di chi ci mette un velo di noce moscata? E il parmigiano? Per me si fonde bene, ma i puristi mi parlano di pecorino..."

... ad Ariccia metterò la residenza, hanno una cucina unica :D



@Topografo
Quale pagina?


La pagina alla quale tu mandi parla dell'effetto (volevo vederlo), ci sono andato e rimanda ad un GUARDA LA DEMO DI QUESTO PICCOLO ESPERIMENTO CON WEBSITE X5

Sarò l'unico, ma a me la pagina con l'esempio non si apre e non vedo l'effetto  :( (tu si?)


tipo questo, non riesco a far si che funzioni, o sbaglio la sezione dei codici, o i file nelle cartelle...non so.... :(


Non hai linkato l'esempio...

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Sarò l'unico, ma a me la pagina con l'esempio non si apre e non vedo l'effetto  :( (tu si?)

No, no, la pagina è inesistente.
Non credo serva vedere, basta provare; non l'ho provato e non so se è "valido" come sistema.



@Ricius89
Ti ha già detto tutto Topografo

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418


La pagina alla quale tu mandi parla dell'effetto (volevo vederlo), ci sono andato e rimanda ad un GUARDA LA DEMO DI QUESTO PICCOLO ESPERIMENTO CON WEBSITE X5

Sarò l'unico, ma a me la pagina con l'esempio non si apre e non vedo l'effetto  :( (tu si?)



Tranquillo non sei l'unico (sarà mica che non si vede ad Ariccia?)

... ad Ariccia metterò la residenza, hanno una cucina unica :D



Se ti trasferisci ad Ariccia, fatti sentire (essedi@email.it)

Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
ok...va bene, proverò di nuovo come dite voi ragazzi...scusatemi ancora...lo so, sono imbranato...ma io vi avevo avvisato all'inizio eh!! ;) :( :D comunque il link era questo Lemonsong


http://www.gdrtestdesign.altervista.org/Jquery-maxImage/index.html
Ricius89

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 265
Ora è molto più chiaro
Ti dico la mia (non lo provo perchè non ho website sottomano)

Se esamini il sorgente di quella pagina vedi che c'è da inserire tra <head></head>
questo codice
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.dalla scheda proprietà della pagina (icona in alto manina con foglietto) in creazione mappa (sezione 2 di website)
Sempre lì nella sezione grafica scegli crea la pagina senza applicare il modello e dagli una bella dimensione tipo 1024

Clicki nella pagina crei un widget html
In quello nella sezione esperto devi includere i files (file allegati al codice) che trovi nel file che scarichi da quella pagina

sono 4 sfondi, due javascript, un css e un loading.gif (index.html lascia perdere, te lo spiego dopo)

Adesso nel widget html scrivi queste righe (spero di aver capito bene il codice, ma correggetemi pure)
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Poi
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Non potendolo provare qualche chiusura di </div> l'avrò saltata...
Ma parti da questo.

Ora il file index.html.
In quello c'è esattamente tutto quello che ti ho spiegato, e se lo copi con gli altri file nel tuo sito ottieni subito tutto e fatto bene (a parte i collegamenti con i files), ma ti assicuro che se cerchi di capire le mie istruzioni impari di più ed è meglio.  ;D

Per Ariccia, ci sta la mia donna lì vicino 8)
Per tutti, lo so che avrei dovuto provare il codice, speriamo funzioni  :lol:
« Ultima modifica: 09 Luglio, 2013, 14:45:08 da Topografo »

Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
 :(  cosa ho dimenticato? bòò..
Ricius89

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 265
Di metterlo online su uno spazio web?

Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
ci rinuncio....non riesco nemmeno a caricare il tutto su altervista........  :( :( :( :(  lasciamo perdere va...... non ce la posso fare...ci sto provando, ma son proprio cretino secondo me.....
Ricius89

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 265
Come diceva un tizio.
I muri non sono messi lì per impedirti di passare, sono stati posti lì per saggiare la tua determinazione a scavalcarli.

So che sembra crudele sentirselo dire (poi detto da me che ho ancora problemi a passare i file su un dominio comprato e nessuno ha risposto al mio thread) ma alle volte basta solo seguire passo passo le istruzioni fornite e cercare su google se qualcuno ha avuto problemi analoghi (se posti ora il tuo problema prima che ti rispondano passano giorni)

Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
lo so, infatti io sono già uno che non chiede mai iente a nessuno ed usa google essendo un cosiddetto "motore di ricerca" ma quando proprio non so dove sbattere la testa come si fa??? che sclero.....pagherei....giuro!
Ricius89

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 265
E allora fai le domande sbagliate.
Non spieghi qual'è il problema.
Io sono il penultimo arrivato, ma credo di avere una discreta esperienza in thread di aiuto.

Non serve pagare (oddea, magari si :D), non avrai mai abbastanza soldi per farti risolvere tutto dagli altri, se hai scritto in questo forum forse vuoi anche imparare a fartelo da te.

Però posta così la tua domanda fa capire che chiedi "Fatemi voi questa cosa". E' come se io in un forum di cucina chiedessi "Dove metto gli ingredienti per fare quel piatto che mi piace?" o scrivo una serie di domande ben argomentate dopo che ho provato a farlo da solo... "Ho provato la carbonara, non è il gusto che ho mangiato ad Ariccia, secondo voi se faccio soffriggere la pancetta con un olio diverso migliora? Avete ricette alternative? E che mi dite di chi ci mette un velo di noce moscata? E il parmigiano? Per me si fonde bene, ma i puristi mi parlano di pecorino..."



Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
comunque, se hai voglia....e ti può interessare, questa è la schifezza da me creata senza nessun tipo di effetto che mi piacerebbe introdurre....  :( :( :( :( :( :( :(


http://ilcaffedellapiazza.altervista.org/home.html
Ricius89

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 265
E gli vuoi mettere quegli sfondi pesanti?
Ma piacerà al cliente?
Mai dare troppo alla gente, se te lo chiede si, ma se lo fai come esercizio ti conviene farlo su una pagina a parte prima di implementarlo per il cliente.

Se non ho capito male lo vuoi fare come pagina introduttiva al sito, vero?


Ah, nei link al tuo sito scrivi http://www.richyassistenzapc.tk o non ti trovano

Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
nonono, non è che volevo mettere sfondi pesanti o altro, volevo semplicemente imparare ad implementarli quei codici, come anche cambiare tipo di menù o per esempio non avere sempre lo stesso tipo di header, ecc...tanto il cliente ancora non l ha visto il sito... richyassistenzapc.tk xché?? ;)
Ricius89