Autore Topic: Aiuto!! Dove devo inserire i codici e tutto il resto?? Non riesco a capire...  (Letto 13228 volte)

Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
 buongiorno a tutti, scusate se ho aperto un nuovo topic quì, ma non ho idea se sia la sezione giusta, in tal caso spostatela pure ed accettate le mie scuse..
Sono Richy e vorrei farvi una domanda??
mi son fatto un bel giro tra le varie aree e vedo che molti, se non tutti, riescono ad inserire i vari codici, js, ecc e riescono ad avere tantissimi effetti, come le immagini in slider personalizzate, i titoli del sito con vari effetti, ecc.
io sto creando un sito ed è già molto carino così senza inserire altro, ovviamente se riuscissi ad inserire tali effetti diventerebbe molto bello a mio parere...ma provando e riprovando non riesco a capire come devo fare.... :( sono demoralizzatissimo, mi sembro uno stupido, perchè penso, solo io non riesco, son tutti capaci ed io no.... comunque ho la versione 10.0.2.24 di website x5 evolution...se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei veramente, ma veramente grato.. grazie mille!!
Ricius89

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Un po' generica come domanda.

Una pagina web ha una sua struttura e tutto dipende da cosa devi inserire.

Citazione
<html>
<head>
Contiene informazioni non immediatamente percepibili, ma che riguardano il modo in cui il documento deve essere letto e interpretato. Questo è il luogo dove scrivere – ad esempio – i meta-tag (alcuni sono ad esclusivo beneficio dei motori di ricerca), script JavaScript o VbScript, fogli di stile, eccetera
</head>
<body>
Qui è racchiuso il contenuto vero e proprio del documento
</body>
</html>


fonte: www.html.it

Leggendo la guida di WS e le varie risorse free, facilmente reperibili in Rete, avrai le idee più chiare.

Un paio di link:
www.html.it
www.web-link.it


Aggiorna la tua versione di WS10, l'ultima release stabile è la 10.0.6.31:
http://www.websitex5.com/changelog/v10/it.html

Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
quelle guide, diciamo, le ho lette parecchio....quello che non riesco a capire è come inserire il tutto su website.... :(
Ricius89

Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
o per esempio in quale cartello inserire i vari documenti js css ecc..
Ricius89

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
[...] tutto dipende da cosa devi inserire.
[...]
Leggendo la guida di WS [...]


Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
vorrei inserire un pò d effetti..ma secondo me una volta che capisco il meccanismo con website una volta tutto sarà + liscio...credo...no?
Ricius89

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Prima devi conoscere come "funziona" una pagina web, poi conoscere bene WS... il resto viene da sé.



Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 265

Una pagina web ha una sua struttura e tutto dipende da cosa devi inserire.

Citazione
<html>
<head>
Contiene informazioni non immediatamente percepibili, ma che riguardano il modo in cui il documento deve essere letto e interpretato. Questo è il luogo dove scrivere – ad esempio – i meta-tag (alcuni sono ad esclusivo beneficio dei motori di ricerca), script JavaScript o VbScript, fogli di stile, eccetera
</head>
<body>
Qui è racchiuso il contenuto vero e proprio del documento
</body>
</html>


fonte: www.html.it




Ricius, il punto che Lemon cerca di farti capire è che se tu devi inserire gli effetti

 
mi son fatto un bel giro tra le varie aree e vedo che molti, se non tutti, riescono ad inserire i vari codici, js, ecc e riescono ad avere tantissimi effetti, come le immagini in slider personalizzate, i titoli del sito con vari effetti, ecc.


Lui ti ha detto esattamente dove metterli, tra i tag
Citazione
<head> </head>

Basta leggere quello che ti ha scritto.
Però gli effetti magari si mettono in parte lì e in parte nel corpo della pagina.
In tutti i thread del forum ho sempre notato che le spiegazioni di cosa mettere e dove metterlo sono meticolose e precise.

Ma senza un tuo esempio di cosa vuoi mettere non ti riesce a rispondere nessuno.

A parte questo fino alla versione 9 per mettere dei codici (es. Javascript) nella parte <head></head> si andava in
Creazione mappa
Proprietà della pagina livello
(un icona in alto)
Nel manuale lo spiegano abbastanza bene, ma WS10 non lo conosco... sarà credo uguale. :)

Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
siete gentilissimi!!!! io ad esempio vorrei inserire lo sfondo della pagina in slideshow, come fare?
Ricius89

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Hai già dato un'occhiata in questa sezione del forum?
http://www.unofficialwsx5.com/index.php?board=23.0


Qui si parla di un "metodo alternativo al codice" (non l'ho provato):
http://crisgraficalab.altervista.org/blog/?p=4571

Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
sì, ho provato con quei metodi ma sinceramente ho trovato le soluzioni e le guide per la v9 e con la 10 non ho idea.... :( scusami se ti rompo le scatole..
Ricius89

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Non credo ci siano grosse differenze tra la 9 e la 10.





Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 265

Qui si parla di un "metodo alternativo al codice" (non l'ho provato):
http://crisgraficalab.altervista.org/blog/?p=4571


Sarò sfortunato, non risulta attiva la pagina :(

Ricius89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
  • Richy
hm...capito.....comunque nello specifico non riesci a farmi capire dove devo mettere un codice e dove l altro, ecc vero?? grazie...
Ricius89

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Nello specifico... quale?

Se hai trovato l'integrazione che fa per te, posta nel topic giusto di quella sezione.
Prima però dovresti almeno provare qualcosa e mettere online l'esempio, anche se sbagliato.


@Topografo
Quale pagina?