Autore Topic: Effetti tipografici  (Letto 5394 volte)

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:Effetti tipografici
« Risposta #15 il: 20 Maggio, 2013, 13:22:50 »
Ho appena sistemato l'errore del tag di chiusura p a sostituzione di quello h1, ma a quanto nonostante tutto è stato influente perchè l'errore continua a verificarsi. A questo punto probabilmente è da attribuire al css di nivo e sto cercando di capire cos'è che influsice nella formattazione diversa del testo nella homepage.

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:Effetti tipografici
« Risposta #16 il: 20 Maggio, 2013, 13:29:44 »
Bene, ho risolto il problema, ovviamente grazie all'aiuto di Stesil. In pratica nel foglio Style.css di Nivo Slider alla seguente voce:


html, body, div, span, applet, object, iframe,
h1, h2, h3, h4, h5, h6, p, blockquote, pre,
a, abbr, acronym, address, big, cite, code,
del, dfn, em, font, img, ins, kbd, q, s, samp,
small, strike, strong, sub, sup, tt, var,
dl, dt, dd, ol, ul, li,
fieldset, form, label, legend,
table, caption, tbody, tfoot, thead, tr, th, td {
   margin:0;
   padding:0;
   border:0;
   outline:0;
   font-weight:inherit;
   font-style:inherit;
   font-size:100%;
   font-family:inherit;
   vertical-align:baseline;
}




Avevo dato come font-size: 110%; per  fars si che la fascia di NiVo slider fosse + spessa ed insieme ad essa anche il testo.
Dunque per rendere la fascia + doppia e + grande anche il testo devo ovviare con un'altra soluzione.

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Effetti tipografici
« Risposta #17 il: 20 Maggio, 2013, 15:11:50 »
Avevo dato come font-size: 110%; per  fars si che la fascia di NiVo slider fosse + spessa ed insieme ad essa anche il testo.


Quello (mi riferisco al codice postato) è un "reset" che dovrebbe già avere WS, hai visto quanti elementi coinvolge? Perché impostarlo a 110%?
Ti consiglio di non cercare sempre di trovare una giustificazione, a volte si "peggiorano" le cose.

Dunque per rendere la fascia + doppia e + grande anche il testo devo ovviare con un'altra soluzione.


Ti consiglio un paio di link, per cominciare:

http://www.web-link.it/
http://www.html.it/guide/guida-css-di-base/