Autore Topic: Chiusura improvvisa programma e perdita dei dati.  (Letto 1318 volte)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Chiusura improvvisa programma e perdita dei dati.
« il: 11 Maggio, 2013, 13:31:50 »
Questa mattina stavo utilizzando la V10 su un progetto importato, che stavo utilizzando per fare delle prove per un futuro restyling di un sito.

Improvvisamente durante la chiusura di una finestra il programma va in crash e compaiono le solite finestre di avviso. Era già successo in passato e quindi la cosa non mi ha stupito più di tanto. Chiudo il programma e lo riapro per riprendere il progetto e continuare le modifiche.

Al punto 1 dove ci sono i modelli, mi rendo conto che è sparito il modello del progetto su cui stavo lavorando e il programma mi propone di default il primo disponibile che però appartiene ad altri progetti.

Apro la cartella ..\AppData\Local\Incomedia\WebSite X5 v10 - Evolution\Templates e ci sono le cartelle con i templates, anche quelli che non vengono più elencati. In pratica sono rimasti nell'elenco 3 templates su 8, quindi il programma deve aver anche cancellato qualche file di configurazione con l'elenco-

Purtroppo non mi sembra ci sia la possibilità di recuperare alcunchè e quindi bisogna ripartire da capo.

Essendo questi crash piuttosto frequenti (da quello che si legge su answer) con la conseguente perdita di dati , ritengo che questa versione sia ancora altamente instabile e non utilizzabile per lo sviluppo di progetti definitivi.

Ribadisco inoltre un punto che avevo già evidenziato in Answer e cioè che il nuovo sistema inventato da ICM per la gestione dei nomi delle cartelle dei template e dei files, non sia di alcun aiuto all'utente per recuperare e/o rigenerare dei progetti, a causa di interruzioni anomale del programma.

Invito quindi a tutti gli utenti a prestare molta attenzione all'uso della versione 10 al fine di evitare di dover ricostruire tutto nuovamente.

Elenco dei nomi delle cartelle con i templates :

[ Guests cannot view attachments ]

Elenco dei files presenti nella cartella del progetto (praticamente inutilizzabili) :

[ Guests cannot view attachments ]
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Chiusura improvvisa programma e perdita dei dati.
« Risposta #1 il: 12 Maggio, 2013, 07:46:12 »
anche questa mattina continui crash del programma.

[ Guests cannot view attachments ]

come ho scritto su answer , nell'ultimo periodo (circa un mese) non ho installato nessun programma e/o fatto modifiche al sistema operativo..

Dal visualizzatore eventi di winzozzo, si registrano sempre due errori frequenti dell'applicazione :

la prima è :

Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\WebSite X5 v10 - Evolution\WebSiteX5.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\syswow64\GDI32.dll"

la seconda è relativa al .NET runtime

Application: WebSiteX5.exe
Framework Version: v4.0.30319
Description: The process was terminated due to an unhandled exception.
Exception Info: System.Runtime.InteropServices.SEHException



« Ultima modifica: 12 Maggio, 2013, 08:03:53 da milux »
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany