Autore Topic: Creare sito annunci con website v10  (Letto 1231 volte)

Simona

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
Creare sito annunci con website v10
« il: 21 Aprile, 2013, 18:43:46 »
Ciao a tutti ragazzi, ho in mente di realizzare un piccolo sito di annunci cercando di utilizzare Website v10.
Sò che è molto difficile se non praticamente impossibile farlo ma vorrei chiedervi quanto segue:


E' possibile implementare uno script o qualsiasi altra cosa che possa caricare un annuncio che abbia:
-Nome dell'inserzionista
-Email
-Descrizione
-Possibilità di allegare foto e link cliccabili.


La problematica, non finisce qui, perchè io vorrei che ogni annuncio che venga inserito, vorrei poter decidere l approvazione tramite il pannello di controllo: www.miosito.it/admin dove dovranno essere implementate tutte le voci delle categorie e all'interno di esse poi troverò gli annunci da approvare o eliminare.


So di chiedere la luna in questo caso ma anche a pagamento ce qualcuno che potrebbe aiutarmi?[size=78%] [/size]
A presto Simo

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Creare sito annunci con website v10
« Risposta #1 il: 22 Aprile, 2013, 08:04:24 »
Ciao a tutti ragazzi, ho in mente di realizzare un piccolo sito di annunci cercando di utilizzare Website v10.
Sò che è molto difficile se non praticamente impossibile farlo ma vorrei chiedervi quanto segue:


E' possibile implementare uno script o qualsiasi altra cosa che possa caricare un annuncio che abbia:
-Nome dell'inserzionista
-Email
-Descrizione
-Possibilità di allegare foto e link cliccabili.

ciao, questo lo puoi fare normalmente con il modulo invio email di EVO10. Il numero degli allegati lo puoi definire tu in funzione del numero di campi che inserisci.


La problematica, non finisce qui, perchè io vorrei che ogni annuncio che venga inserito, vorrei poter decidere l approvazione tramite il pannello di controllo: www.miosito.it/admin dove dovranno essere implementate tutte le voci delle categorie e all'interno di esse poi troverò gli annunci da approvare o eliminare.


So di chiedere la luna in questo caso ma anche a pagamento ce qualcuno che potrebbe aiutarmi?
A presto Simo

Quando ti arriva l'email con la richiesta di inserimento dell'annuncio, se è conforme a quanto richiesto , lo inserisci in una pagina che avrai preparato appositamente. Per le categorie usi i livelli e così avrai le suddivisioni.

Questo è quello che puoi fare con gli strumenti standard di EVO.

Pro e Contro : se il numero degli annunci che dovrai inserire sarà di qualche decina al giorno, puoi provare con questo sistema ; se invece prevedi che il numero sarà molto più elevato allora occorre pensare a qualcosa di completamente diverso, ad esempio utilizzando qualche applicazione opensource già esistente solo da integrare nel sito.

COme sempre bisogna prima mettere sul tavolo un progetto e valutare attentamente tutte le possibili varianti. La fretta è sempre una cattiva consigliera.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany