Autore Topic: website 10.0.4.28 -conflitto fastidioso auto-scroll/navigazione con ancore!  (Letto 5127 volte)

geoachi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Questo conflitto genera la spostamento del menu verso sinistra, durante la navigazione nel sito, attraverso collegamenti  hippertext ( ancore interne nel sito).
Ho esposto la mia problema anche sul sito ufficiale :)
Presumo che non ho sbagliato nel inserimento di codici html e js.
Usando gli files js residenti nella cartella res della versione 10.0.2.24 al posto degli files attualmente generate dal programma il conflitto non ce più.
Non sono esperto, ma qualche definizione negli files stessi ho negli files di configurazione php delle stesse   ce qualche errore di programmazione! basta comparare questi files tra di loro con un editore notepad++ per osservare le differenze!

geoachi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Ci serve a dare la precedenza a qualche istruzione prima, in modo che non verà sovrrascritta ?



stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Presumo che non ho sbagliato nel inserimento di codici html e js.


Non è un problema solo del tuo progetto: http://stesil.altervista.org/evo10/


Non sono esperto, ma qualche definizione negli files stessi ho negli files di configurazione php delle stesse   ce qualche errore di programmazione! basta comparare questi files tra di loro con un editore notepad++ per osservare le differenze!


Sì, c'è un errore nel file x5engine.deferrable.js: non viene calcolato il valore di left da attribuire al menu. Ma confrontare i due file per trovare le differenze che causano l'errore ...  non è proprio semplice.

Se proprio ti serve il menu scorrevole, nell'attesa che Icm risolva, puoi provare a leggere qui: https://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=1168.msg8810#msg8810
E' per la 9, ma dovrebbe funzionare anche con la 10.

Ci serve a dare la precedenza a qualche istruzione prima, in modo che non verà sovrrascritta ?

Scusa ma questo non l'ho proprio capito.

geoachi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42

Scusa ma questo non l'ho proprio capito.


Io pensavo che fosse  cosi:
l'engine fa una verifica ad ogni "action" compiuta ( click in pagina sul link ) e passa alla prossima istruzione. Nel mio caso pensavo che prende 2 istruzioni diverse e li esegue simultaneamente.


Per la verifica comparativa tra due files con notepad ++ basta scariccare un plugin apposito.
Inserisci gli files e il programma evidenzia la differenza su quello che manca nel file. Un programmatore esperto può capire subito l'errore.

geoachi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42

https://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=1168.msg8810#msg8810
E' per la 9, ma dovrebbe funzionare anche con la 10.


Confermo la funzionalità con il script aggiunto( ma  il menu resta agganciato su nella maggior parte degli casi-cioe click su collegamenti "hippertext" ). Io per la comodità sovrascrivevo gli files con quelli da 10.0.2.24!
Sei sempre "il mago".Grazie di nuovo!
Riagiusto  ma senza il auto-scroll e aspetto ...ICM

« Ultima modifica: 17 Aprile, 2013, 22:21:09 da geoachi »

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo

Per la verifica comparativa tra due files con notepad ++ basta scariccare un plugin apposito.
Inserisci gli files e il programma evidenzia la differenza su quello che manca nel file. Un programmatore esperto può capire subito l'errore.

Io non sono un programmatore e men che meno esperta ... questa è la parte di codice che calcola il valore di left del menu:

 u<a ? d.css({position:"fixed","margin-top":0,left:-h.scrollLeft()+z+A,bottom:"auto",top:Math.min(0,-d.outerHeight(!0)-a+e)

Ma non basta il compare del Notepad su quei files. Almeno non basta a me. Il codice è compattato in 7 righe. Le differenze tra i due file in 3. Ma sono ... lunghissime. Prova e lo vedrai tu stesso.

[ Guests cannot view attachments ]

Riagiusto  ma senza il auto-scroll e aspetto ...ICM

Certo, ICM i programmatori veri li ha.

geoachi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42

Ma non basta il compare del Notepad su quei files. Almeno non basta a me. Il codice è compattato in 7 righe. Le differenze tra i due file in 3. Ma sono ... lunghissime. Prova e lo vedrai tu stesso.



Riagiusto  ma senza il auto-scroll e aspetto ...ICM

Certo, ICM i programmatori veri li ha.
Basta premere a capo automatico :) per espandere il codice nella pagina : -bd

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Certo. Il codice si espande in lunghezza ... ma le righe sono sempre 7.

Comunque, visto che riesci a vederlo meglio di me ... perché non posti tu le differenze fra i due file?

geoachi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Chiedo scusa, non era la mia intenzione di far questa :( .Io apprezzo il tuo approccio alle mie domande, non ho avuto mai la minima intenzione di offenderti! :(
Mi riferivo a quelli che hanno programmato l'engine di X5, noi riusciamo solo a osservare qualche differenza. Solo il programmatore può arrivare subito alla fonte e provare a riaggiustarla.


lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Premesso che non sono molto convinto che funzioni, potresti provare questo CSS, nell'attesa di una soluzione ufficiale:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Se non va, come non detto...


geoachi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
 :))  mi pare che mi serve tanta strada da fare ancora  ;)  .
Grazie lemonsong cosi funziona.
Non crea altri problemi!

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Testalo bene prima di "cantar vittoria".

Ricorda che è solo una toppa temporanea ed è merito di stesil che ha trovato la causa.


OT
Non sono un esperto ed aggiornato sulle questioni fiscali ma assicurati di non aver bisogno della Partia Iva sul tuo sito (www.graphicartz.it).


GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576

OT
Non sono un esperto ed aggiornato sulle questioni fiscali ma assicurati di non aver bisogno della Partia Iva sul tuo sito (www.graphicartz.it).

No, per chi usa website non c'è bisogno...!!

geoachi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Testalo bene prima di "cantar vittoria".

Ricorda che è solo una toppa temporanea ed è merito di stesil che ha trovato la causa.


OT
Non sono un esperto ed aggiornato sulle questioni fiscali ma assicurati di non aver bisogno della Partia Iva sul tuo sito (www.graphicartz.it).
Stesil e un mago! E una persona ben preparata, e pronta ad aiutare chiunque ha bisognio e non riesce a cavarsela.
Ho testato il funzionamento sul xampp facendo prima un bel po di "pulizia" e poi sul dominio!


Per l'OT
Non sei aggiornato  ;) . Se ci sono degli problemi esistono "Guardia di finanza" e "Polizia Postale"!



GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Appunto!!