Autore Topic: Cambiare colore "bullets"  (Letto 1364 volte)

geoachi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Cambiare colore "bullets"
« il: 11 Aprile, 2013, 19:44:11 »
Salve! Anche se una sciocheza e l'ho vista da qualche parte non mi ricordo come si puo cambiare il colore degli paline nel "bullet list". Sarei molto grato a chi mi puo aiutare.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Cambiare colore "bullets"
« Risposta #1 il: 12 Aprile, 2013, 17:17:17 »
Magari c'è un modo più semplice ... in attesa di altri interventi incomincio a scriverti quello che ho trovato io. Da programma mi sembra non sia possibile farlo direttamente, ma potrei aver visto male.

Se la modifica del colore dei punti elenco vale per tutte le liste del sito, in head del progetto puoi definire il colore all'elemento di lista li, e questo sarà il colore del punto elenco (#ff0000 nel mio esempio), ma poi devi riassegnare al contenuto dei paragrafi il colore predefinito per il testo della pagina, altrimenti ereditano lo stesso colore del punto elenco (nel mio esempio nero #000000):

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

Se invece vuoi cambiare il colore solo in un elenco puntato ben preciso, allora devi individuare dal sorgente l'id della cella che lo contiene (nel mio esempio imTextObject_1_tab0). Per i colori vale quanto già scritto prima. In questo caso il codice può essere inserito anche nella scheda esperto (codice css) di un oggetto html posto nella stessa pagina:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

geoachi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Re:Cambiare colore "bullets"
« Risposta #2 il: 13 Aprile, 2013, 18:21:33 »
Grazie stesil, questo m'interessava davvero.
Io chiudevo tutto in un lista...cambiando il colore a tutto :)