Autore Topic: aiuto cloud-zoom  (Letto 2832 volte)

eugenio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
aiuto cloud-zoom
« il: 30 Marzo, 2013, 09:15:57 »
Per favore qualcuno mi sa dire come inserire più presentazioni di immagini con cloud-zoom.
Mi spiego meglio. Se inserisco un solo progetto tutto va bene. Il problema nasce quando ne voglio inserire un altro anche in una pagina diversa e perfino con i files inseriti in pagine diverse.
WebSite evo10 continua a darmi il seguente messaggio di errore: Files/cloud-zoom.1.0.2.js - Questo percorso è già utilizzato da un altro file di questo progetto. È necessario specificare un nome di file o una cartella di destinazione diverso.
 
Il punto è che la nuova presentazione si trova in una pagina diversa eppure non mi permette di andare avanti.
 
Grazie anticipatamente

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:aiuto cloud-zoom
« Risposta #1 il: 30 Marzo, 2013, 13:25:31 »
Ciao,

i file js/css devono essere allegati all'oggetto html una volta sola se sono sempre gli stessi ... poi li puoi richiamare anche in pagine diverse dello stesso progetto inserendo il codice in head.

eugenio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:aiuto cloud-zoom
« Risposta #2 il: 30 Marzo, 2013, 19:02:12 »
Lho fatto ma continua a non funzionare. Potrei ridenominare i files in questione ma poi non so in quali e quanti punti vengono richiamati per cui non so cosa fare.
 

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:aiuto cloud-zoom
« Risposta #3 il: 30 Marzo, 2013, 19:55:35 »
Quell'errore compare (solo in un progetto importato dalla 9, ma devo verificare meglio) se stai cercando di allegare due volte lo stesso file nella stessa cartella.

Provo a spiegarmi meglio: non hai bisogno di rinominare il file cloud-zoom.1.0.2.js nè di allegarlo più volte allo stesso progetto. Nella nuova pagina in cui vuoi visualizzare l'effetto, scrivi solo il codice HTML nell'oggetto html, il css nella scheda esperto (se c'è) e questo in head della pagina, allegando solo le nuove immagini.

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Se hai fatto copia/incolla dell'oggetto html, rimuovi dalla scheda esperto i file che ti vengono segnalati dal programma come duplicati.

Se invece sono io che non ho capito ... prova a descrivere in modo più dettagliato i passaggi che esegui.

eugenio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:aiuto cloud-zoom
« Risposta #4 il: 31 Marzo, 2013, 10:46:32 »
Gentile stensil
Per prima cosa grazie per l'interessamente e poi vediamo se riesco a spiegarmi meglio (devi capire che non capisco un'acca di programmazione per cui mi viene difficile perfino trovare i termini adatti e chiarificatori.
Con ordine:
 
1°) In effetti il progetto originario era stato creato con la versione 8, importato nella 9 ed esportato nella 10 (è da 20 giorni che lavoro per risistemare il tutto e, nel frattenpo, di migliorarlo).
2°) Il codice inserito nella sezione esperto è proprio quello indicato da te.
3°) Tu dici <<Se hai fatto copia/incolla dell'oggetto html, rimuovi dalla scheda esperto i file che ti vengono segnalati dal programma come duplicati.>> Purtroppo il programma non solo non mi indica alcun file duplicato ma, se hai notato nella scheramta dove si allegano i files non è possibile allegare ad esempio i file .jpg tutti in una sola volta, li devi allegare ad uno ad uno (non funziona la selezione shift+clic).
4°) se io allego i files .css e .js una sola volta succede che nella pagina dove sono allegati tutto funziona bene, mentre nelle altre pagine il programma non trova nè le immagini nè, tantomeno, l'effetto cloudzoom.
 
Infine se vuoi ti posso inviare le pagine in costruzione in un progetto ripulito dalle pagine che non interessano solo che le immagini eventualmente allegate renderebbero il tutto troppo pesante per cui non so cosa fare.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:aiuto cloud-zoom
« Risposta #5 il: 31 Marzo, 2013, 19:09:45 »
3°) Tu dici <<Se hai fatto copia/incolla dell'oggetto html, rimuovi dalla scheda esperto i file che ti vengono segnalati dal programma come duplicati.>> Purtroppo il programma non solo non mi indica alcun file duplicato ma, se hai notato nella scheramta dove si allegano i files non è possibile allegare ad esempio i file .jpg tutti in una sola volta, li devi allegare ad uno ad uno (non funziona la selezione shift+clic).

Tenendo premuto il tasto ctrl clicca su aggiungi e seleziona i file ... così io riesco ad allegare più file alla volta.

4°) se io allego i files .css e .js una sola volta succede che nella pagina dove sono allegati tutto funziona bene, mentre nelle altre pagine il programma non trova nè le immagini nè, tantomeno, l'effetto cloudzoom.

Da quello che scrivi mi viene da pensare che l'errore è ancora nella sezione head della nuova pagina: in proprietà della pagina, sezione esperto c'è il codice che ti ho indicato nel post precedente?  Ed è identico a quello della pagina in cui tutto funziona? Basta anche solo una maiuscola invece di una minuscola o una lettera in più o in meno ... e i file non vengono trovati.  Per le immagini mancanti ... se le hai allegate ... e se il percorso nel codice HTML è corretto ... non saprei. Se esporti il progetto su disco puoi verificare facilmente il contenuto della cartella files.
 
Infine se vuoi ti posso inviare le pagine in costruzione in un progetto ripulito dalle pagine che non interessano solo che le immagini eventualmente allegate renderebbero il tutto troppo pesante per cui non so cosa fare.

Per me non c'è problema: se vuoi inviarmi la copia del progetto lo guardo. Bastano anche solo due pagine, una funzionante e una no e una immagine per pagina. Puoi anche esportare la prova online e mettere un link alla prova ... qualcosa di più si dovrebbe capire.

eugenio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:aiuto cloud-zoom
« Risposta #6 il: 01 Aprile, 2013, 11:29:12 »
Gentile Stensil
 
Non ci crederà. Sono riuscito a far funzionare il tutto e il problema era così banale da farmi meditare di cambiare programma.
In pratica nell'allegare i files (anche se lei dice che si possono allegare più files con la combinazione ctrl+clic ma non è vero, anzi) lo si deve fare ad uno ad uno e in più si deve dare l'ok anche dopo averlo allegato altrimento in effetti non li allega.
Non so se mi sono spiegato ci vorrebbe la possibilità di allegare qui delle immagini per far capire la macchinosità dell'operazione.
 
Comunque adesso ho risolto anche se ora sto pensando se è il caso di usare il cloudzoom vista la tortuosità dell'operazione, forse è meglio usare un link esterno che si collaga ad una pagina elaborata con Visual LightBox.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:aiuto cloud-zoom
« Risposta #7 il: 01 Aprile, 2013, 16:24:16 »
Ciao Eugenio,

bene, mi fa piacere che tu abbia risolto. :)

Per i file allegati ti posso assicurare che prima di risponderti io l'ho provato e a me così funziona ... a quanto pare non è così per tutti. Certo allegare le immagini una alla volta è una vera scocciatura.

eugenio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:aiuto cloud-zoom
« Risposta #8 il: 02 Aprile, 2013, 09:11:17 »
Sai da cosa dipende.
Ad esempio io non riesco a fare l'aggiornamento. Tu sei riuscito a farlo? può essere che con l'aggiornamento hanno "messo una pezza" a questo problema?

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:aiuto cloud-zoom
« Risposta #9 il: 02 Aprile, 2013, 17:46:12 »
Non saprei ... è possibile. Sì ho l'ultima versione (10.0.2.24): disattivo l'antivirus e il programma si aggiorna senza particolari problemi.

Magari altri ti possono dire di più.