Autore Topic: Guestbook EVO10  (Letto 11472 volte)

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Guestbook EVO10
« il: 25 Marzo, 2013, 17:43:52 »
Salve a tutti,


recentemente ho provato ad aggiornare il seguente Guestbook http://www.sflabrador.it/guestbook.php, fatto sta che con la nuova versione i file inseriti nella cartella commenti non vengono più visualizzati, ed il passaggio da evo9 a evo10 ha portato dei problemi di importazione. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito oppure ha effettuato qualche aggiornamento del guestbook? Volevo provare a modificare il guestbook come da guida di Stesil per la nuova versione ma noto che hanno eliminato la possibilità di inserire codice html.

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:Guestbook EVO10
« Risposta #1 il: 25 Marzo, 2013, 21:40:43 »
Ho apportato dei cambiamenti, i vecchi permessi di scrittura erano stati cancellati, così li ho rimessi. Inoltre inserendo un commento ha fatto si che si generasse un file a cui io ho sostituito all'interno tutti i commenti copiandoli ed incollandoli (premetto non so se sia stato giusto apportare la modifica in questo modo), questi purtroppo non si vedono tutti  nonostante venga visualizzato il numero reale il risultato cmq è il seguente http://www.sflabrador.it/guestbook.php ovviamente molto discutibile direi.


Fatemi sapere se qualcuno ha apportato modifiche al proprio guestbook con questa nuova versione di evo.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Guestbook EVO10
« Risposta #2 il: 03 Aprile, 2013, 10:06:33 »
Ciao Linda,

ho fatto anch'io una prova di importazione del guestbook dalla 9. Nessuna modifica, solo un passaggio alla nuova versione. Ho seguito la guida di ICM: creato il nuovo oggetto guestbook, inviato un commento di prova, copiato il vecchio file dei commenti e rinominato con il nome di quello nuovo.

I problemi che ho riscontrato sono identici ai tuoi: i commenti non si visualizzano in ordine cronologico e la barra di scroll non permette la visualizzazione completa dei messaggi. Qui la prova: http://stesil.altervista.org/evo10/guestbook.php

Per l'ordinamento mi sono accorta che i nuovi commenti vengono inseriti nel file xml con la data in formato anno-mese-giorno, mentre nel file vecchio era in formato giorno-mese-anno.

[ Guests cannot view attachments ]

Con un po' di pazienza ho modificato quindi le date vecchie del file xml .... e il problema dell'ordinamento si è risolto: http://stesil.altervista.org/evo10/guestbook_mod.php

Ho cercato la possibilità di variare il formato della data dei commenti da programma .... io non l'ho trovata, ma non è detto che non ci sia ...

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:Guestbook EVO10
« Risposta #3 il: 03 Aprile, 2013, 11:00:26 »
Ciao Linda,

ho fatto anch'io una prova di importazione del guestbook dalla 9. Nessuna modifica, solo un passaggio alla nuova versione. Ho seguito la guida di ICM: creato il nuovo oggetto guestbook, inviato un commento di prova, copiato il vecchio file dei commenti e rinominato con il nome di quello nuovo.

I problemi che ho riscontrato sono identici ai tuoi: i commenti non si visualizzano in ordine cronologico e la barra di scroll non permette la visualizzazione completa dei messaggi. Qui la prova: http://stesil.altervista.org/evo10/guestbook.php

Per l'ordinamento mi sono accorta che i nuovi commenti vengono inseriti nel file xml con la data in formato anno-mese-giorno, mentre nel file vecchio era in formato giorno-mese-anno.

(Attachment Link)

Con un po' di pazienza ho modificato quindi le date vecchie del file xml .... e il problema dell'ordinamento si è risolto: http://stesil.altervista.org/evo10/guestbook_mod.php

Ho cercato la possibilità di variare il formato della data dei commenti da programma .... io non l'ho trovata, ma non è detto che non ci sia ...



Ciao Stesil, Buone feste di Pasqua fatte :), mi fa "piacere" che tu abbia confermato la mia prova, i commenti del mio file sono 105 e cambiarli tutti mi porterebbe via molto tempo... vedo se i programmatori di website possono apportare la modifica. Grazie di tutto.

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Guestbook EVO10
« Risposta #4 il: 03 Aprile, 2013, 11:11:07 »

................
Per l'ordinamento mi sono accorta che i nuovi commenti vengono inseriti nel file xml con la data in formato anno-mese-giorno, mentre nel file vecchio era in formato giorno-mese-anno.
........................


Ma come si fa a rilasciare (e farsi pagare come buona) una cosa simile!

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:Guestbook EVO10
« Risposta #5 il: 03 Aprile, 2013, 11:12:52 »

................
Per l'ordinamento mi sono accorta che i nuovi commenti vengono inseriti nel file xml con la data in formato anno-mese-giorno, mentre nel file vecchio era in formato giorno-mese-anno.
........................


Ma come si fa a rilasciare (e farsi pagare come buona) una cosa simile!


Non ne parliamo, se tornassi indietro giuro che non l'acquisterei l'upgrade.

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Guestbook EVO10
« Risposta #6 il: 04 Aprile, 2013, 18:45:34 »
Citazione
Ma come si fa a rilasciare (e farsi pagare come buona) una cosa simile!

Io invece dico:

"Come si fa a ricascarci?".... all'acquisto?
visto i precedenti !!
 

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Guestbook EVO10
« Risposta #7 il: 04 Aprile, 2013, 19:01:10 »
Citazione
Ma come si fa a rilasciare (e farsi pagare come buona) una cosa simile!

Io invece dico:

"Come si fa a ricascarci?".... all'acquisto?
visto i precedenti !!
 

Perché, nonostante tutto, resta un buon prodotto.

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Guestbook EVO10
« Risposta #8 il: 05 Aprile, 2013, 14:56:18 »

Perché, nonostante tutto, resta un buon prodotto.

Acquisto photoshop ad ogni sua nuova release da 15 anni....i progetti fatti 15 anni fa ancora si importano nelle nuove release; gli stili di livello, maschere, plugin ufficiali vari come giravano 15 anni fa ancora girano adesso; tutte le migliorie garantiscono la funzionalità delle opzioni di vecchia versione; ti sembra che sia lo stesso con website??? ???

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Guestbook EVO10
« Risposta #9 il: 05 Aprile, 2013, 16:14:14 »

Perché, nonostante tutto, resta un buon prodotto.

Acquisto photoshop ad ogni sua nuova release da 15 anni....i progetti fatti 15 anni fa ancora si importano nelle nuove release; gli stili di livello, maschere, plugin ufficiali vari come giravano 15 anni fa ancora girano adesso; tutte le migliorie garantiscono la funzionalità delle opzioni di vecchia versione; ti sembra che sia lo stesso con website??? ???

No, sicuramente con Incomedia Website non è (purtroppo) così. E di questo tutti ci lamentiamo. Nonostante ciò per me resta un prodotto valido, ma soprattutto senza valide alternative.
 

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:Guestbook EVO10
« Risposta #10 il: 19 Aprile, 2013, 12:25:16 »
Salve a tutti, vi informo che allo stato attuale con il nuovo aggiornamento, dopo mia richiesta e conferma da parte di Stesil è stato sistemato il problema di classificazione commenti e la b arra laterale dello scroll è finalmente fluida. Invece per quanto riguarda l'ultimo commento del guestbook a fine scroll barra laterale, questo risulta visibile sempre in modo troncato.
Pertanto Vi riporto la risposta del webmaster:

"Buongiorno Linda,
[/color]Ho analizzato il tuo sito e sembra che vi siano dei codici esterni e del css,
[/color]prova a eliminarli, togliere il codice di facebook e altri.
[/color]Inoltre hai usato del css per stilizzare i commenti del guestbook, può essere quello l'errore.
[/color]Provando con un progetto nuovo l'ultimo commento non viene tagliato, e risulta corretto.

[/color]Colgo l'occasione per informarti che con gli ultimi aggiornamenti è stato risolto l'ordinamento dei commenti del guestbook, prova ad aggiornare il software e ritestare."
[/color]
[/color]Voi cosa ne pensate? Stesil tu che sei molto attenta e accurata che ne pensi?

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Guestbook EVO10
« Risposta #11 il: 21 Aprile, 2013, 23:24:07 »
Mah ...... io qui (http://stesil.altervista.org/evo10/guestbook.php) non ho inserito nulla di esterno ma l'ultimo commento non si vede comunque per intero con FF e Chrome, mentre sono interamente visibili con IE9.

Ho fatto un po' di prove, una anche con un guestbook nuovo di zecca, con commenti non importati dalla versione 9: anche in questo caso quello che si vede o non si vede dipende dal browser utilizzato. Non mi pare quindi un problema solo di passaggio di versione. In questa pagina: http://stesil.altervista.org/evo10/guestbook-v10.php guestbook fatto con la versione 10. Ancora ultimo commento tagliato con FF e Chrome.

Dopo numerose prove per capire quali variabili toccare con risultati a volte sorprendenti perché opposti a quelli ora presenti online (... e ringrazio lemonsong per la collaborazione ...)  pare che impostando il valore delle dimensioni del font del div che contiene i commenti (da programma font-size:100% - file reset.css)  la cosa si possa risolvere:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
http://stesil.altervista.org/evo10/guestbook_mod.php 

O quanto meno, nel mio caso si è risolto il problema. Bisognerebbe verificare se può andare bene in tutte le situazioni.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Guestbook EVO10
« Risposta #12 il: 22 Aprile, 2013, 15:49:51 »
La mia partecipazione a questo forum non è in funzione della risoluzione di problemi personali, ma per condividere possibili idee, soluzioni, domande e risposte. Ed in quest'ottica ho, anzi abbiamo, fatto le prove, numerose prove, per venire a capo di questo strano fenomeno ....

http://answers.websitex5.com/post/56345

E' troppo chiedere a te di provare la soluzione che abbiamo trovato e verificarne o meno la validità?

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:Guestbook EVO10
« Risposta #13 il: 22 Aprile, 2013, 15:57:46 »
Stesil ma io ho fatto le dovute prove oltre che da te indicate anche quelle fatte io precdentemente, indipendentemente dai problemi che posso ricevere io con il guestbook, contattando i webmaster di website possiamo cmq far apportare modifiche al programma in modo da far si che in futuro non si verifichino, se ti ha dato fastidio l'aver riportato le tue prove mi dispiace, l'ho fatto per mera semplificazione, tutto qua.

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Guestbook EVO10
« Risposta #14 il: 22 Aprile, 2013, 16:04:24 »
Visto che io non tratto più di tanto dall'altra parte, se ti/vi capita, visto che la barra di scroll l'hanno passata per farla analizzare, di renderla funzionante anche per i dispositivi mobile...io con il mio ipad non sono riuscito a scorrerne una.