Autore Topic: Area riservata in iframe  (Letto 1739 volte)

gestionesito@ipsartitone.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Area riservata in iframe
« il: 25 Luglio, 2012, 19:22:51 »
Salve a tutti, qualcuno mi può aiutare!!
Mi spiego, siccome sto ristrutturando il sito che ho fatto e per renderlo più snello,senza dover ogni volta uscire dalla home, sto creando delle pagine con  iframe,adesso però mi ritrovo però di fronte l'area riservata e non so come impostarla .[size=78%] [/size]Il codice che ho inserito e quello del login di website 9 evo con l'aggiunta, grazie al preziosissimo e impagabile contributo di stesil, dell seguente codice per la registrazione e recupero dati[size=78%]:  [/size]

<input type="button" onclick="window.location=' modulo-registrazione--area-riservata.php'" value="Registrati" style="border: 1px solid #ccc; background-color: #DDDDDD; font-family:Tahoma; font-size:10pt; color: #000000"><br><br><input type="button" onclick="window.location=' recupera-i-tuoi-dati.php'" value="Recupero dati" style="border: 1px solid #ccc; background-color: #DDDDDD; font-family:Tahoma; font-size:10pt; color: #000000">
  <>


Grazie ancora per il vostro contributo


Bye Pino

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Area riservata in iframe
« Risposta #1 il: 25 Luglio, 2012, 22:31:05 »
Le parole ristrutturare e iframe mi sembrano stonare nella stessa frase.
Perdonami ma oggi tendo a parlare/scrivere troppo  :) , comunque ti consiglio di usare iframe con parsimonia.

Fai finta che non abbia scritto questo post  ;)




essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Area riservata in iframe
« Risposta #2 il: 25 Luglio, 2012, 22:35:27 »
Le parole ristrutturare e iframe mi sembrano stonare nella stessa frase.
Perdonami ma oggi tendo a parlare/scrivere troppo  :) , comunque ti consiglio di usare iframe con parsimonia.

Fai finta che non abbia scritto questo post  ;)

Secondo me, invece, dovrebbe tenerlo in debita considerazione.

gestionesito@ipsartitone.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:Area riservata in iframe
« Risposta #3 il: 26 Luglio, 2012, 08:51:32 »
Ciao lemonsong, sono alle prime armi, forse intendevo scrivere modificare,però  non capisco  perchè si deve usare l'iframe con parsimonia.
Forse darà problemi.




Bye Pino

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Area riservata in iframe
« Risposta #4 il: 26 Luglio, 2012, 12:44:54 »
Se ti riferisci al sito che hai nel tuo nick (non me ne sono accorto subito  ;) ) credo che dovrebbe rispettare la Legge Stanca e credo che iframe non sia un elemento da adottare.

Non sono sicuro al 100% di quello che ho scritto MA anche se fosse un sito "normale" l'uso sconsiderato di iframe può portare "problemini" di indicizzazione etc...

Se sono cose che non ti interessano, vai pure con iframe senza pietà  :)

Un esempio online, anche provvisorio, di quello che vuoi fare o che hai già fatto, potrebbe aiutare chi ti vuole aiutare  :)


gestionesito@ipsartitone.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:Area riservata in iframe
« Risposta #5 il: 26 Luglio, 2012, 17:34:54 »
Si mi riferisco al sito del mio nick, è un sito scolastico.


Però guardando un pò sul web anche altri siti istituzionali usano l'iframe, come per esempio il sito del Digitpa e anche altri.


Per l'esempio ancora ci sto lavorando, ma al più presto lo pubblicherò e ti farò sapere.




grazie sempre per la tue risposte e la tua disponibilità


a presto


Bye Pino