Autore Topic: La pagina index.html dov'è?  (Letto 2077 volte)

Silverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
La pagina index.html dov'è?
« il: 24 Maggio, 2012, 07:49:49 »
Salve, ho fatto delle modifiche alla mia homepage e in anteprima tutto ok, il problema si evidenziava quando esportavo il sito sia su internet che su disco.
La pagina index.html non spariva proprio fisicamente ma non veniva aggiornata rimanendo la stessa.
Ho evitato l'ostacolo sfruttando la index.php riportandola in html e così facendo la home si aggiorna.
Il mio problema sarebbe risolto ( si fa per dire ) se non fosse che spesso dovrei fare delle modifiche e un passaggio come ho trovato io non è dei più comodi.
Esiste una soluzione che risolva il mio problema definitivamente?
Grazie a tutti per il vostro interessamento.

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:La pagina index.html dov'è?
« Risposta #1 il: 24 Maggio, 2012, 09:57:17 »
...
... per vedere gli aggiornamenti pubblicati in RETE si deve effettuare lo svuotamento della CACHE, cioè i File Temporanei di Internet, attraverso gli Strumenti a disposizione nel Browser...
... su alcuni Browser funge a scorciatoia da tastiere "F5", oppure "Ctrl+F5" ...
 
... per frequenti aggiornamenti della pagina, influenti sul codice HTML e CSS della stessa, si potrebbe forzare l'aggiornamento con i META REFRESH:
< meta HTTP-EQUIV="expires" content="0" />
< meta HTTP-EQUIV="Pragma" content="no-cache" />
< meta http-equiv="Cache-Control" content="no-cache"/>
 
... in presenza nella pagina di contenuti Flash/SWF modificati, occorrerà sempre ricorrere allo svuotamento della CACHE...
 
bye
 
sextus
 
 
 
.
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2012, 10:02:54 da empiricus »
empiricus

Silverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
Re:La pagina index.html dov'è?
« Risposta #2 il: 24 Maggio, 2012, 11:18:08 »
Grazie per la risposta ma ho già provato con f5, il mio problema è che wsx5 non mi crea più la pagina index.html
Se ad esempio cancello l'index.html dal server e poi con wsx5 aggiorno il sito la index.html non viene rimessa e questo accade anche quando trasferisco tutto su disco fisso.
L'index la ricavo da index.php e quest'ultima si aggiorna.
La mia domanda è perchè wsx5 non mi crea più la pagina index.html mentre tutto il resto si?
Grazie ancora

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:La pagina index.html dov'è?
« Risposta #3 il: 24 Maggio, 2012, 15:09:42 »
..
... guarda, non ho il programma (e neanche il mio PC), ma per me quello che dici è impossibile, sempre se non hai manomesso le impostazioni di default del programma...
...
- si creerà la INDEX.PHP  perchè lo avrai scelto tu dal pannello esperto in proprietà della pagina;
...
... ne avrai la conferma sorvolando col mouse sui pulsanti HOME del menu delle varie pagine, e nella barra di stato del browser dovresti vedere l'URL con destinazione la index.php
 
... se postavi un LINK sarebbe stato più facile interpretare ciò che intendi...
 
bye
 
sesto
 
 
.
 
empiricus

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:La pagina index.html dov'è?
« Risposta #4 il: 24 Maggio, 2012, 23:04:23 »
Attenzione ad evitare la presenza di entrambe le homepage: index.html ed index.php ... è una situazione di ambiguità che il web server risolve prendendo quella la cui estensione compare per prima nell'elenco dei file da utilizzare.

Silverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
Re:La pagina index.html dov'è?
« Risposta #5 il: 04 Giugno, 2012, 18:22:52 »
Grazie per le risposte e scusate la mia un po' in ritardo.
Ho controllato a suo tempo la sezione esperto che riportava l'estensione html come volevo ma ugualmente la index si creava in php.
Quando una volta convertita in html e riportata nel sito cancellavo la php formatasi automaticamente quindi non si creava l'ambiguità di cui parli.
Ora funziona e forse era un conflitto con un altro programma.
Ultimamente ho disinstallato un programma che dava noia ad un altro più importante, ed una volta fatto il programma che mi interessava ha ripreso come anche wsx5 evo9 con mia sorpresa.
Ora mi cimenterò con i commenti del blog sperando di non trovare enormi e insormontabili difficolta e magari qualche idea da questo forum.
Grazie a tutti per la vostra gentilezza