Autore Topic: siti collegati da password  (Letto 3181 volte)

MIchi75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
siti collegati da password
« il: 11 Maggio, 2012, 16:24:52 »
Ciao a tutti,
vorrei creare due siti indipendenti, questi due siti dovranno essere collegati fra loro da un link posto nel primo sito che rimandi al secondo sito tramite una password.
In questo modo ho l'opportunità di non dover criptare tutte le pagine del secondo sito in quanto già protetto a monte con password.
Il primo sito sarà dedicato agli internauti occasionali, ma con possibilità di accedere con password al secondo sito solo per gli addetti ai lavori che potranno visionare documenti a scopo professionale.
Ovviamente ci sono altri motivi che mi spingono a creare due siti indipendenti ed interconnessi, ma non credo sia necessario spiegarli tutti nel dettaglio.
Spero che potrete aiutarmi a risolvere il problema.
A dimenticavo sono inesperto quindi non date nulla per scontato nelle spiegazioni, pensate a me come un neonato che deve essere imboccato dalla mamma.
Grazie.
Michele.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:siti collegati da password
« Risposta #1 il: 11 Maggio, 2012, 16:42:21 »
Ciao,

secondo me in ogni caso devi proteggere tutte le pagine del sito che devono essere riservate.

Anche se fai visualizzare il link al secondo sito solo a chi possiede i parametri di accesso, nulla vieta di richiamare direttamente le pagine del secondo sito direttamente da browser e, se non sono protette, le può visualizzare chiunque.


ps: ho spostato il topic in questa sezione. Se la tua richiesta non si riferisce alla versione 9 di evo, sposto nuovamente nella sezione più adatta.

MIchi75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
Re:siti collegati da password
« Risposta #2 il: 11 Maggio, 2012, 16:57:19 »
La versione di website che sto usando è la 9.
Puoi darmi qualche suggerimento su come procedere per la soluzione del problema?
Grazie.
Michele.

stesil