Autore Topic: popup in una pagina secondaria  (Letto 1765 volte)

boschetti.mirko

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 134
popup in una pagina secondaria
« il: 23 Ottobre, 2011, 15:27:46 »
Ciaoooo, è possibile aprire un popup in automatico, in una pagina che non sia la home? Ho provato 1000 script ma non riesco a farli funzionare....grazie  :-X

c4c5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
Re:popup in una pagina secondaria
« Risposta #1 il: 23 Ottobre, 2011, 17:06:06 »
Segui l'ottima guida di Serzio qui ..penso vada bene al tuo caso  ;)

boschetti.mirko

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 134
Re:popup in una pagina secondaria
« Risposta #2 il: 24 Ottobre, 2011, 21:28:22 »
Ciaoooo, provato in tutti i modi a seguire la guida di Serzio, ma sono troppo rinco...e non riesco a far apparire il popup, mi appare l'immagine con sotto il bottone "Nascondi popup" ma fisso nella pag. penso che l'esempio sia per la WS8, e non la 9...?  :-X   oppure dipende da: " imCel0_03 " che io non sò se nel mio caso sia giusto...e non sò proprio come trovarlo...

c4c5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
Re:popup in una pagina secondaria
« Risposta #3 il: 25 Ottobre, 2011, 20:52:38 »
prova con imCell_3  ...se mi fai vedere il sito forse ti potrei dire di più..

Ado 1967

  • Visitatore
Re:popup in una pagina secondaria
« Risposta #4 il: 11 Maggio, 2012, 14:53:58 »
Ciao, sono "abbastanza" nuovo, provengo anche io dal vecchio Forum e ora sono approdato anche qui.
Purtroppo sono in un periodo lavorativo critico (cassa integrazione) e quindi mi sto concentrando nell'apprendimento del nostro programma.
Mi sto spulciando tutte le pagine scorrendo dall'ultima (meno recente) e sperimentando le tecniche che ben vengono spiegate.
Stavo provando la tecnica del POP up, su Evo 9.
Ho seguito tutta la procedura, ma il POP UP rimaneva sotto altre celle.
Ho quindi aggiunto il comando "z-index:2;" ed ora il pop up compare correttamente sopra tutte le altre celle, quindi ben visibile.
Il comando completo ora sarebbe (con "imCell_X", come da nuova numerazione di Evo 9), con evidenziato il comando nuovo

[font='courier new']
<style type="text/css">
#imCell_3 {
position: absolute;
top: 100px;
margin-left: 100px;
width: 600px;
z-index:2;
}
</style>


<script language="javascript">
function visualizza_popup() {
document.getElementById('imCell_3').style.display = "block";
}
function nascondi_popup() {
document.getElementById('imCell_3').style.display = "none";
}
</script>



Io nel mio esempio ho messo 
z-index:2[/font][/size] , ma provando un mio sito con numerose celle ed immagini, ho dovuto mettere un numero più alto, un margine di sicurezza "z-index:50", in modo da essere sicuro che il pop up rimane sopra a tutto.
Questo nel caso venisse utile a qualcuno, sperando di non aver preso una cantonata, ma a me almeno funziona meglio così.


Saluti, Ado
[/font]
« Ultima modifica: 11 Maggio, 2012, 15:25:48 da Ado 1967 »

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:popup in una pagina secondaria
« Risposta #5 il: 13 Maggio, 2012, 00:09:26 »
... richiamata l'attenzione dal nuovo messaggio di "Ado 1967", che tratta di un esempio  di "finestra modale", di quelle di cui ne abbiamo postato  nell'Avo di Answers, ...ritornando al tema di fondo cui titolo, ...non è possibile attualmente ottenere il popup automatico (redirect) su una seconda finestra del browser, in quanto azione non volontaria...
(... con il browser abiliato alle popup si potrebbe tentare via Flash+J.S.)
 
bye, sextus
empiricus