Autore Topic: Frame a destra  (Letto 2551 volte)

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Frame a destra
« il: 01 Maggio, 2014, 05:46:09 »
HO una domanda, se con Dreamweaver colevo creare una pagina che a destra avesse sempre le stesse pubblicità dovevo fare un Frame e richiamare a destra la colonna pubblicità.html
... ma con Wordpress come si fa a creare una colonna a destra e/o sinistra che rimangano uguali mentre il centro contiene l'articolo o il contenuto?
Per chiarire meglio (preso da html.it


Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.In alto e in basso ok, c'è il template di WS... ma a dx e sx? Qualcuno l'ha mai fatto?

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Frame a destra
« Risposta #1 il: 01 Maggio, 2014, 11:20:18 »
... ma con Wordpress come si fa


Forse volevi scrivere WebSite...

Se ti riferisci a iframe, qui trovi un po' di esempi: http://www.ilcacciatoredinuvole.it/elenco.html (versione 8 )
Se passa Kol, ti potrà linkare altri esempi non presenti su cacciatoredinuvole.it

Se invece vuoi una colonna dx/sx che abbia lo stesso contenuto per tutte le pagine del sito,  potresti inserire un oggetto HTML nell'intestazione, più o meno in questo modo (versione 8 ):
http://lemonsong.altervista.org/_altervista_ht/header_pos_bottom.gif

... ovviamente lasciando lo spazio necessario in creazione della pagina.
Forse con la 9 occorrerà aggiungere altri CSS (z-index o altro); mi pare che se ne fosse già parlato, prova a fare una ricerca.

Se ho capito bene...


Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Frame a destra
« Risposta #2 il: 01 Maggio, 2014, 12:38:28 »
Innanzitutto il cacciatore di nuvole è il mio sito di riferimento per mille cose :)
Poi hai ragione, intendevo Website, ma in questo momento per lavoro stò facendo una cosa con Wordpress, dovrei fare un paio di ecommerce con prestashop (se mi attivano supporto PHP e mysql nel server... ora li mailbombo! :O) e ho fermo un mio progetto in Joomla da mesi (dominio pagato e che ho appena rinnovato per avere tutto fermo :( ) La confusione nella mia testa regna sovrana :D

Per venire alla colonna a destra...
Si, parlavo della colonna a destra uguale per tutte le pagine (quindi il secondo esempio che hai proposto.
I classici banner a destra con magari "Ultimi post", contatore, annunci, pubblicità... quelli che Joomla fa automaticamente :)
Se non ho capito male (ora non ho la forza per provare) cambiando l'altezza mi dovrebbe coprire tutta la pagina il widget? O.o
Non ci sarei mai arrivato (già volevo fare una struttura a frame dentro un template... )

...

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Frame a destra
« Risposta #3 il: 01 Maggio, 2014, 13:55:56 »
Si, parlavo della colonna a destra uguale per tutte le pagine (quindi il secondo esempio che hai proposto.

Se ti riferisci al sistema descritto nell'immagine .gif credo che si possa rendere dinamico con JS/jQuery ma non ho la 9 per provare... magari si può anche con i CSS.


P.S.
Dormi di più  :)

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Frame a destra
« Risposta #4 il: 02 Maggio, 2014, 05:47:42 »
1000 grazie per la dritta :)

Funziona, un pò strano ma funziona.... questa feature di WS non la immaginavo.
Come sarà con i CSS?
In ogni caso hai ragione (dovrei dormire di più)