Autore Topic: Impossibile effettuare la connessione al server di Aruba  (Letto 1840 volte)

Leonardo M.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Impossibile effettuare la connessione al server di Aruba
« il: 08 Gennaio, 2014, 12:22:13 »
Ciao a tutti....ho difficoltà ad esportare il sito sul server di Aruba..."impossibile effettuare la connessione al server - verificare con il proprio provider internet che i parametri immessi siano corretti".
Ho letto svariati post ma non sono riuscito ancora a risolvere il problema....anche filezilla si rifiuta di connettersi al server...eppure le credenziali di accesso sono giuste (quelle di sempre). Ho inoltrato un ticket ad Aruba ma .... non ha fretta di rispondere!
Nell'attesa che Aruba risponda, ho mosso qualche azione ma senza aver risolto (piccoli dettagli!):
- ho disattivato il firewall
- ho disattivato l'antivirus
- ho reinstallato il framework 4
- ho disattivato i filtri, poi li ho riattivati....
- ho nuovamente inserito a mano le credenziali di accesso
- non ricordo quante altre cose ho fatto....mi manca solo di reinstallare website ma ho paura che reimportando il progetto (data la sua ampiezza) mi dia problemi con le immagini, con qualche collegamento....non credo dipenda da website poichè anche filezilla non accede al server


Leggevo di possibili malware che potrebbero impedire l'accesso al server. Ho avviato la scansione completa del pc con avast ma non ha rilevato alcuna minaccia.


Spero che qualcuno possa essermi di aiuto in questa fastidiosa impresa!

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Impossibile effettuare la connessione al server di Aruba
« Risposta #1 il: 08 Gennaio, 2014, 15:40:39 »
risposta dell'Assistenza Aruba :
"Al fine di garantire una maggiore sicurezza per lo spazio web dei siti ospitati su Aruba, è stato aggiunto un ulteriore sistema di protezione, che permette a tutti i clienti che possiedono un dominio con servizio Hosting, di abilitare all’accesso FTP uno o più indirizzi IP evitando in questo modo accessi non autorizzati da parte di terzi o da parte di sistemi automatici.
L’abilitazione sarà di default permanente, ma potrà essere variata in qualsiasi momento, oppure disabilitata per periodo di tempo, grazie alla possibilità di selezionare un orario preciso fino a cui disabilitare gli IP o la/e classe/i IP precedentemente impostati."
Conoscevi questo problema?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany