Autore Topic: ANTEPRIMA e BLOCCO PROGRAMMA  (Letto 4146 volte)

enrico nocito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • enrico nocito photographer
ANTEPRIMA e BLOCCO PROGRAMMA
« il: 20 Settembre, 2012, 08:22:15 »
 Buongiorno a tutti...... sto sudando freddo al solo pensiero di dover rifare interamente il sito.
E' da ieri sera che dopo aver fatto alcune modifiche al sito (galleria immagini in homepage - nulla di particolare in quanto aggiunta una sola immagine) quando schiaccio ANTEPRIMA il programma rimane fermo e si blocca come evidenzito da Task Manager. HO ricaricato il programma ex novo ed ho lo stesso identico problema.....
Non voglio credere che dovro' rifare ex novo il sito..... il solo pensiero mi fa star male!!!
 Grazie a chi vorra' darmi una mano Enrico il sito: http://www.enriconocito.com
Enrico Nocito

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:ANTEPRIMA e BLOCCO PROGRAMMA
« Risposta #1 il: 20 Settembre, 2012, 09:31:53 »
hai provato a fare l'esportazione su disco? che versione hai di internet explorer?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

enrico nocito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • enrico nocito photographer
Re:ANTEPRIMA e BLOCCO PROGRAMMA
« Risposta #2 il: 20 Settembre, 2012, 09:42:44 »
uso firefox....
perche' esportazione su disco?
Enrico Nocito

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:ANTEPRIMA e BLOCCO PROGRAMMA
« Risposta #3 il: 20 Settembre, 2012, 10:01:00 »
uso firefox....
perche' esportazione su disco?


hai detto che si blocca l'anteprima...wsx5 per fare l'anteprima usa internet explorer (non c'è la possibilità di scegliere altri browser); ti ho chiesto se riesci a fare l'esportazione su disco per capire se ci può essere un malfunzionamento del programma in fase di creazione dei files.


Prova a fare l'esportazione su disco e poi apri l'index con il browser che preferisci..


quindi ti chiedo di nuovo : che versione di IE hai installata?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

enrico nocito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • enrico nocito photographer
Re:ANTEPRIMA e BLOCCO PROGRAMMA
« Risposta #4 il: 20 Settembre, 2012, 10:40:42 »
avevo la 8 ma non la uso.
 
Enrico Nocito

enrico nocito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • enrico nocito photographer
Re:ANTEPRIMA e BLOCCO PROGRAMMA
« Risposta #5 il: 20 Settembre, 2012, 13:40:21 »
stavo pensando addirittura di caricare con un FTP esterno i file zippati da fare scaaricare in area riservata (parecchie foto)  direttamente sul server (creando una cartella) e poi linkare, per lo scarico, il tutto sul sito; in questa maniera penso di non appesantire il lavoro e tutto dovrebbe essere piu' veloce.
E' una cosa che si puo' fare?
A volte per esportare interametne in sito ci mette parecchio (lascio acceso il pc la notte).
Enrico Nocito

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:ANTEPRIMA e BLOCCO PROGRAMMA
« Risposta #6 il: 20 Settembre, 2012, 16:15:13 »
stavo pensando addirittura di caricare con un FTP esterno i file zippati da fare scaaricare in area riservata (parecchie foto)  direttamente sul server (creando una cartella) e poi linkare, per lo scarico, il tutto sul sito; in questa maniera penso di non appesantire il lavoro e tutto dovrebbe essere piu' veloce.
E' una cosa che si puo' fare?
A volte per esportare interametne in sito ci mette parecchio (lascio acceso il pc la notte).

Come già ti ho detto dall'altra parte, se tu metti i files zippati, a parte che se sono jpg c'e' molto poco da comprimere, i visitatori potranno solo scaricare l'intero archivio in blocco per poi vederselo con calma anche offline. Non credo che questo sia esattamente quello che tu desideri.

enrico nocito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • enrico nocito photographer
Re:ANTEPRIMA e BLOCCO PROGRAMMA
« Risposta #7 il: 20 Settembre, 2012, 16:31:31 »
Esatto hai capito!!!!!
 
I file jpg  lo so che sono gia' compressi li ho zippati per argomenti che interessano alcuni visitatori che hanno accesso all'area riservata. Sono  stati zippati proprio con l'intento di fare scaricare tutto l'intero archivio di una determinata sessione di scatti (matrimonio, battesimo etc etc)...
Il problema e' se si puo' fare perche' ho tentato di trasferirli ma una volta sul server mi sono accorto che invece che trovare il file zippato mi sono ritrovato con tutti i file scompattati (il server e' gestito da ARUBA).
 
Grazie per la pazienza
Enrico Nocito

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:ANTEPRIMA e BLOCCO PROGRAMMA
« Risposta #8 il: 20 Settembre, 2012, 16:35:20 »
Esatto hai capito!!!!!
 
I file jpg  lo so che sono gia' compressi li ho zippati per argomenti che interessano alcuni visitatori che hanno accesso all'area riservata. Sono  stati zippati proprio con l'intento di fare scaricare tutto l'intero archivio di una determinata sessione di scatti (matrimonio, battesimo etc etc)...
Il problema e' se si puo' fare perche' ho tentato di trasferirli ma una volta sul server mi sono accorto che invece che trovare il file zippato mi sono ritrovato con tutti i file scompattati (il server e' gestito da ARUBA).
 
Grazie per la pazienza

Non è possibile, se trasferisci l'archivio e fornisci il link all'archivio, il visitatore può solo scaricare l'archivio. Se posti un link, anche in pvt se lo ritieni opportuno, facciamo una piccola verifica.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:ANTEPRIMA e BLOCCO PROGRAMMA
« Risposta #9 il: 20 Settembre, 2012, 16:50:48 »
Personalmente per un sito fotografico con gallerie ecc ecc ritengo che wsx5 non sia propriamente molto indicato....
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Danvart

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
Re:ANTEPRIMA e BLOCCO PROGRAMMA
« Risposta #10 il: 20 Settembre, 2012, 22:55:59 »
Una volta ho risolto copiando la cartella che contiene il sito, di solito in ..Documenti\Incomedia\nomesito, in una posizione diversa, ad es. direttamente in C:\ e ricaricando l'intero sito da lì. Il problema erano i file nidificati che raggiungevano in indirizzo un limite di "numero" "nome\caratteri" che normalmente è 255.
Copiando tutto in C:\, si accorcia la lunghezza totale.
Fai una prova...

Danvart
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2012, 23:04:40 da Danvart »
Insegnare è imparare due volte...

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:ANTEPRIMA e BLOCCO PROGRAMMA
« Risposta #11 il: 20 Settembre, 2012, 23:37:00 »
Credo che ti sarebbe comodo e molto più facile usare un " cloud " tipo Dropbox  [ www.dropbox.com ] oppure  ubuntu one, se usi linux,
danno da 2 a 5 GB free. devi solo registrarti, scaricare il software e caricare in una cartella scelta da te sul tuo pc i file che vuoi, copia l'URL e il gioco è fatto.... ad esempio l'immagine qui sotto, proviene dal mio cloud




Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:ANTEPRIMA e BLOCCO PROGRAMMA
« Risposta #12 il: 20 Settembre, 2012, 23:40:45 »
Credo che ti sarebbe comodo e molto più facile usare un " cloud " tipo Dropbox  [ www.dropbox.com ] oppure  ubuntu one, se usi linux,
danno da 2 a 5 GB free. devi solo registrarti, scaricare il software e caricare in una cartella scelta da te sul tuo pc i file che vuoi, copia l'URL e il gioco è fatto.... ad esempio l'immagine qui sotto, proviene dal mio cloud






Questa me la copio .... senza pietà  :lol:

Danvart

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
Re:ANTEPRIMA e BLOCCO PROGRAMMA
« Risposta #13 il: 20 Settembre, 2012, 23:48:17 »
...belli i ballerini... ;)

Ma la richiesta non era che si bloccava il Programma (WS5) cliccando sul pulsante Anteprima?

Penso che stia cercando di recuperare tutto il sito creato con WS5 e di continuare ad aggiornarlo.

Ho capito male?
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2012, 23:51:05 da Danvart »
Insegnare è imparare due volte...

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:ANTEPRIMA e BLOCCO PROGRAMMA
« Risposta #14 il: 20 Settembre, 2012, 23:56:16 »
Il programma si blocca per il troppo carico....almeno credo ;)


Saluto gli amici :))
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.