Autore Topic: [evo9] Gallery Full Screen  (Letto 4800 volte)

dr.snail

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
[evo9] Gallery Full Screen
« il: 04 Giugno, 2012, 21:48:43 »
Ciao a tutti,
dovrei inserire in alcune pagine di un sito che sto realizzando delle gallery full screen.


Ho provato SuperSized e andrebbe bene ma avrei la necessità di:


- poter navigare all'interno del sito e quindi di vedere il menu (che SuperSized mi nasconde);
- modificare, solo per le pagine in cui ho le gallery le impostazioni del menù magari aggiungendo uno sfondo bianco in trasparenza per garantire che sia leggibile sovrapposto alle foto che scorrono.


Qualcuno potrebbe darmi delle idee sul come fare?


Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno darmi indicazioni in merito.
@

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[evo9] Gallery Full Screen
« Risposta #1 il: 05 Giugno, 2012, 15:22:01 »
Ciao,

ho fatto una rapida prova con un modello personalizzato con menu sotto l'intestazione.

Nella pagina in cui inserisci Supersized, se nella scheda grafica non spunti l'opzione "crea la pagina senza applicare il modello" il menu si vede.

Per modificare le impostazioni grafiche del menu, in head della pagina puoi scrivere un css personalizzato. Per darti un'idea, che non è detto sia funzionale alle tue necessità, ti scrivo il codice che ho provato per cambiare la posizione del menu, il colore di sfondo e l'opacità:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Poi tutto dipende da quali sono le condizioni iniziali della tua pagina e da quale effetto vuoi ottenere.

dr.snail

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
Re:[evo9] Gallery Full Screen
« Risposta #2 il: 06 Giugno, 2012, 09:57:30 »
Grazie Stesil,
ho fatto delle prove seguendo le tue indicazioni e sono riuscito ad ottenere il risultato che volevo.


Buona giornata.
@

dr.snail

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
Re:[evo9] Gallery Full Screen
« Risposta #3 il: 07 Giugno, 2012, 23:08:42 »
Ciao Stesil,
mi trovo in questa situazione: sfondo nero, menù verticale a sx con scritte nere. Vorrei inserire uno sfondo bianco semitrasparente per il menù ma, con le istruzioni di cui sopra, non riesco...
Chi ha un suggerimento da "prestarmi"?  :))


Grazie a tutti
@

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[evo9] Gallery Full Screen
« Risposta #4 il: 08 Giugno, 2012, 11:05:31 »
Ciao,

prova ad utilizzare come selettore #imMnMnGraphics al posto di #imMnMn.

Se hai inserito un'immagine di sfondo al menu, invece di background-color sostituisci background. 

dr.snail

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
Re:[evo9] Gallery Full Screen
« Risposta #5 il: 16 Giugno, 2012, 16:25:07 »

Ciao a tutti,ultimo, forse, problema da risolvere con Supersized: dopo aver inserito un'immagine come sfondo del sito nella gallery, adesso, vedo un bel riquadro nero... a qualcuno è capitato? qualche suggerimento?


Grazie anticipatamente.
@

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[evo9] Gallery Full Screen
« Risposta #6 il: 16 Giugno, 2012, 18:24:00 »
Ciao,

prova ad inserire questo css nell'head della pagina con la gallery

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

dr.snail

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
Re:[evo9] Gallery Full Screen
« Risposta #7 il: 20 Giugno, 2012, 22:45:28 »
Grazie Stesil.


Perfetto
@

dr.snail

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
Re:[evo9] Gallery Full Screen
« Risposta #8 il: 30 Giugno, 2012, 11:28:25 »

Buongiorno a tutti,altra richiesta: avrei l'esigenza, solo su un'immagine della gallery, di aggiungere del testo in centro alla pagina... e' possibile con supersized?


Grazie
@

mariateresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:[evo9] Gallery Full Screen
« Risposta #9 il: 18 Luglio, 2012, 13:34:47 »
Scusate. Ma cosa è "supersized". Si trova anche nella versione Evolution 9?
Grazie

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[evo9] Gallery Full Screen
« Risposta #10 il: 18 Luglio, 2012, 13:49:04 »
Ciao,

Supersized è un plugin jQuery che è possibile integrare in un progetto realizzato con la versione 9.

Qui ( http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=350.0 ) trovi il progetto demo di GDR da scaricare e anche alcune indicazioni.

mariateresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:[evo9] Gallery Full Screen
« Risposta #11 il: 18 Luglio, 2012, 13:49:57 »
Mille grazie
Ciao

mariateresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:[evo9] Gallery Full Screen
« Risposta #12 il: 18 Luglio, 2012, 13:54:48 »
Mi devi scusare. Sono andata a vedere il link del sito di esempio. Ho scaricato il plugin e mi si è aperto il programma WEBSITE EVOLUTION 9. Dove trovo questa funzionalità? Me la trovo quando devo fare un nuovo progetto e magari , come ozione, mi appare questa funzionalità di wide screen come sfondo? Scusa se faccio queste domande, ma ho deciso di imparare tutto quello che c'è da imparare su questo splendido programma.

Grazie ancora

M. Teresa

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[evo9] Gallery Full Screen
« Risposta #13 il: 18 Luglio, 2012, 15:00:08 »
Non c'è niente di cui scusarsi. Quando si incomincia a mettere la testa in qualcosa di nuovo .... le domande sono sempre tante. :)

Ho scaricato il plugin e mi si è aperto il programma WEBSITE EVOLUTION 9.
Non hai scaricato il plugin, ma il progetto di Evo9 in cui è stato integrato il plugin.

Dove trovo questa funzionalità? Me la trovo quando devo fare un nuovo progetto e magari , come ozione, mi appare questa funzionalità di wide screen come sfondo?

Non è una funzionalità del programma, ma è del codice aggiunto al programma. Non c'è nessuna opzione automatica .... per creare lo stesso effetto in un nuovo progetto, devi inserire tutto quello che serve nel progetto. E spulciando per bene il progetto che ha preparato GDR puoi vedere quali codici sono stati inseriti, dove sono stati inseriti e quali file sono stati allegati.

Prova ... e se hai dei dubbi sull'integrazione di supersized puoi continuare la discussione nel topic che ti ho linkato.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[evo9] Gallery Full Screen
« Risposta #14 il: 23 Luglio, 2012, 18:09:23 »

Buongiorno a tutti,altra richiesta: avrei l'esigenza, solo su un'immagine della gallery, di aggiungere del testo in centro alla pagina... e' possibile con supersized?


Grazie
@


E' passato parecchio tempo. Lo so. Magari non serve più.

Sì, è possibile associare un testo a una sola immagine. E' laborioso ma si può fare. O almeno io ci ho messo un po' di tempo a venirne a capo. Ed è possibile che ci siano altri modi ... comunque qui il link alla soluzione che ho trovato:

http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=350.msg6440#msg6440

Ciao