Autore Topic: Photogallery aggiornabile tramite CMS  (Letto 2279 volte)

Ful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Photogallery aggiornabile tramite CMS
« il: 17 Gennaio, 2013, 18:25:09 »
Salve a tutti.
Qualcuno è a conoscenza di un sistema CMS (anche a pagamento) con database da installare su spazio web che permetta di creare una galleria foto o di caricare foto? In questo modo, anche senza utilizzare il programma, si potrebbe dare la possibilità di aggiornare/gestire una photogallery.


Grazie.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Photogallery aggiornabile tramite CMS
« Risposta #1 il: 17 Gennaio, 2013, 19:42:53 »
io dico la mia  : http://coppermine-gallery.net/  http://piwigo.org/
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Ful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:Photogallery aggiornabile tramite CMS
« Risposta #2 il: 17 Gennaio, 2013, 21:02:39 »
Grazie della risposta ;)


Coppermine lo conosco, l'altro no ma credo sia simile.
In realtà io intendevo un sistema "anonimo", non classificabile dall'utente, attraverso il quale far caricare dallo stesso foto.

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Photogallery aggiornabile tramite CMS
« Risposta #3 il: 18 Gennaio, 2013, 16:29:39 »
  Ciao,
... solo a titolo di idea, (sono ancora senza PC e programmi)...
...
... se dovessi farlo io adotterei una delle mie gallerie “infinite” fatte in SwishMax, uniche perché riconoscono automaticamente il volume delle immagini da controllare e che queste non hanno limiti, se non quelli della logica...
... questa galleria potrebbe essere implementata o aggiornata nel modo più semplice che esista con un micro pannello...
>>> galleria tipo:  http://www.zspace.it/kolasim/dia/
>>> micro CMS:  http://www.kolasim-zone.it/upload_k/upload_k_1.html
... l'unica cosa da fare sarebbe quella di uploadare le immagini, senza dover toccare nessun altro programma...
.
bye, sextus
empiricus

Ful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:Photogallery aggiornabile tramite CMS
« Risposta #4 il: 18 Gennaio, 2013, 18:26:44 »
Grazie Kolasim, avevo visto anche in answers i tuoi esempi ma stavo cercando qualche soluzione in html5.
Grazie comunque!

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Photogallery aggiornabile tramite CMS
« Risposta #5 il: 18 Gennaio, 2013, 21:15:16 »
ciao,
... non ho mai preso in considerazione HTML5, ...primo, ...perchè sono senza PC e programmi da 13 mesi, (forse per sempre), ...e poi perchè è compatibile solo col 30-35% del WEB; ...come segnalato anche qui, ci vorranno ancora due anni perchè si imponga universalmente, e le sorprese non dovrebbero mancare...
...
... ma, avendo inventato anche una galleria in JavaScript, >> questa, ...credo che se riprendessi le redini in mano si potrebbe tentare di realizzare qualcosa di elementare anche in HTML5, con un motore simile a quello che usai in Flash, ed aggiornabile con un micro pannello PHP tipo >>  questo, e qui >> rivedi l'immagine che hai inserito...
... per quello che è il mio modo di vedere attuale, abbinerei l'upload di un TXT con il listato delle immagini, con l'upload delle immagini, ...ma certo il TXT risulterebbe un po' impegnativo dovendolo programmare ad ogni inserimento nuovo...
...
... in futuro si vedrà, ...ciao
empiricus

Ful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:Photogallery aggiornabile tramite CMS
« Risposta #6 il: 18 Gennaio, 2013, 23:32:41 »
Grazie...
Ci rifletto un po' su e se trovo una soluzione ti farò sapere ;)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Photogallery aggiornabile tramite CMS
« Risposta #7 il: 19 Gennaio, 2013, 06:23:36 »
Grazie della risposta ;)


Coppermine lo conosco, l'altro no ma credo sia simile.
In realtà io intendevo un sistema "anonimo", non classificabile dall'utente, attraverso il quale far caricare dallo stesso foto.


Credo di non aver capito cosa stai cercando. All'inizio hai parlato di un CMS con db che permetta all'utente di caricare foto, poi specifichi che intendevi un sistema "anonimo" non  classificabile (qui proprio non capisco cosa intendi).


Tutti i sistemi di photogallery che permettono all'utente di caricare le foto, sono basati sulla registrazione dell'utente e quindi non possono essere anonimi (pensa se tu installassi un sistema aperto , cosa ti ritroveresti dopo un po di tempo..)
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Ful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
Re:Photogallery aggiornabile tramite CMS
« Risposta #8 il: 19 Gennaio, 2013, 09:54:15 »
Grazie della risposta ;)


Coppermine lo conosco, l'altro no ma credo sia simile.
In realtà io intendevo un sistema "anonimo", non classificabile dall'utente, attraverso il quale far caricare dallo stesso foto.


Credo di non aver capito cosa stai cercando. All'inizio hai parlato di un CMS con db che permetta all'utente di caricare foto, poi specifichi che intendevi un sistema "anonimo" non  classificabile (qui proprio non capisco cosa intendi).


Tutti i sistemi di photogallery che permettono all'utente di caricare le foto, sono basati sulla registrazione dell'utente e quindi non possono essere anonimi (pensa se tu installassi un sistema aperto , cosa ti ritroveresti dopo un po di tempo..)


Scusami, mi sono espresso male, cercherò di essere più chiaro.
Intendevo dire che starei cercando un sistema che non riportasse loghi o altro (Coppermine ha il suo logo in mostra) per permettere all'utente di non "riconoscere" il sistema utilizzato. Avevo pensato quindi ad un CMS che, ovviamente a pagamento, fosse "anonimo", senza cioè loghi o riferimenti alla software house che lo produce. Questo perchè non sono sicuro di riuscire a realizzare, per il momento, un sistema personale, sviluppato da me, perchè non credo di avere conoscenze e competenze adatte.