• [v9] Modifica al guestbook di Evo9 4 1
Currently:  

Autore Topic: [v9] Modifica al guestbook di Evo9  (Letto 25519 volte)

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #15 il: 23 Maggio, 2012, 18:03:50 »
Ti allego il file x5engine.php preso dal percorso che ho modificato

Ho guardato le modifiche che sono state fatte al file x5engine.php: il codice è stato inserito nel posto sbagliato.  .... e se modifichi in modo errato il file x5engine.php comprometti tutte le funzionalità del sito.

Prendi la copia originale del file e sostituisci con il codice del guestbook modificato le righe di codice comprese fra la riga 2459 e la riga 2519 compresa. (I numeri delle righe fanno riferimento alla versione 9.0.12.1873.)

Per darti un riferimento non solo numerico la riga 2459 contiene questo codice:

Citazione
/*** Show a guestbook
* @param id the guestbook ID
* @param captcha Set TRUE to show
*/

e le righe successive alla 2519, che non vanno toccate, contengono questo codice:
Citazione
/**
 * Star rating class
* @access public
 */

Facendo una prova di inserimento di un commento dovresti vedere subito se funziona.

@lemon: scusarti? E di che cosa?  :D  Hai visto più che bene!  ... e non c'è bisogno che lo confermi io, ma quei tre div vanno eliminati.
« Ultima modifica: 23 Maggio, 2012, 20:21:40 da stesil »

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #16 il: 23 Maggio, 2012, 21:48:00 »
Ragazzi salve a tutti, allo stato attuale il guestbook è così http://www.sflabrador.it/guestbook.php. Vorrei poter modificare le cellette dove si scrivono i dati, ma quando setto i codici all'interno dell'oggetto html questi non funzionano. Inoltre quando mi arriva una e-mail da confermare non riesco appunto a confermarla, mi esce una schermata che mi richiede user e pass.

Potete aiutarmi?

Grazie

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #17 il: 23 Maggio, 2012, 22:09:04 »
OT:
ti consiglio, sempre spassionatamente visto che dovrebbe essere la tua materia, di rivedere un pò il peso delle immagini e del layout avendo utilizzato delle png; il caricamento delle pagine risulta lento.
Sai benissimo che CS ha tra le varie opzioni il salvataggio per il web e lì trovi il giusto compromesso.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #18 il: 23 Maggio, 2012, 22:27:27 »
Salve,
interessante modifica. Io però ho un problema che spero riuscite a darmi il consiglio giusto.

Inserisco il guestbook in un pagina del sito,  metto /public   come folder , mi arrivano le mail per la pubblicazione ma al momento in cui  approvo in admin non trovo nessun messaggio e nulla  viene  pubblicato sul sito.

grazie

Ciao,

prova a scrivere public al posto di /public in Public folder path e controlla che la cartella abbia i permessi di scrittura.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #19 il: 23 Maggio, 2012, 22:35:11 »
Inoltre quando mi arriva una e-mail da confermare non riesco appunto a confermarla, mi esce una schermata che mi richiede user e pass.

I parametri per accedere a quella sezione del sito sono quelli impostati da programma in Impostazioni generali --> Gestione Accessi --> Admin

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #20 il: 24 Maggio, 2012, 19:49:10 »
Salve a tutti,

oggi sono riuscita a risolvere il problema riguardante l'approvazione e la pubblicazione dei commenti.
Allo stato attuale purtroppo il tutorial di stesil per me continua a non funzionare. Un amico mi ha inviato il guestbook funzionante realizzato da lui, facendomi sostituire il widget copiandolo ed incollandolo con già i file incorporati all'interno e facendomi sostituire il file x5engine, ma purtroppo nemmeno funziona. Prmette che ho anche rifatto tutti i passaggi inserendo alle giuste posizioni i codici, ma il risultato è sempre come da allegato.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #21 il: 24 Maggio, 2012, 21:50:32 »
Il presente POST è solo per raccomandare la massima attenzione nella divulgazione di codice PHP non testato.

Così come volevo raccomandare di NON utilizzare codice PHP di provenienza non sicura se non si ha la competenza necessaria per verificarlo. Ricordiamoci che il codice PHP è ESEGUIBILE LATO SERVER ovvero in grado di rappresentare una potenziale GRAVISSIMA minaccia di sicurezza al sito web, ai dati eventualmente contenuti e senza contare l'eventuale disastroso inserimento in qualche lista antispam.

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #22 il: 04 Giugno, 2012, 18:52:04 »
Ragazzi per caso a qualcuno di voi è successo che i commenti del guestbook si sono autocancellati?
Nel caso sapete se e come è possibile recuperarli?
Grazie a tutti!

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #23 il: 04 Giugno, 2012, 19:52:09 »
Sì, è un bug noto, ma risolto nell'ultima versione di Evo9: https://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=589.0

Un amico mi ha inviato il guestbook funzionante realizzato da lui, facendomi sostituire il widget copiandolo ed incollandolo con già i file incorporati all'interno e facendomi sostituire il file x5engine ...


Stai utilizzando il file x5engine.php che hai allegato nel tuo post precedente?

Miss. Lin

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 189
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #24 il: 04 Giugno, 2012, 20:00:21 »
Ciao Stesil, il file è quello che ti ho allegato. Ho letto velocemente il post che mi hai linkato, in pratica dovrei sostituire il codice presente nel file che ti ho appena allegato con quello indicato da serzio?


Ovvero questo? (nel caso potreste indicarmi con sicurezza il numero di inizio/fine delle righe? Inoltre una volta sostituito il codice come faccio a recuperare i commenti che si sono cancellati?:


function filterCode($str) {[/size]    while (($start = strpos($str, "<script")) !== FALSE) {        $end = strpos($str, "</script>") + strlen("</script>");        $str = substr($str, 0, $start) . substr($str, $end);    }        while (($start = strpos($str, "<?")) !== FALSE) {        $end = strpos($str, "?>") + strlen("?>");        $str = substr($str, 0, $start) . substr($str, $end);    }        while (($start = strpos($str, "<%")) !== FALSE) {        $end = strpos($str, "%>") + strlen("<%");        $str = substr($str, 0, $start) . substr($str, $end);    }

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #25 il: 04 Giugno, 2012, 21:47:34 »
 
Salve. O commetto qualche errore io, o ci sono problemi tra le modifiche di Stesil e l'ultima versione stabile del programma, la 9.0.12.1873.

Ho aggiornato il mio sito di test con la suddetta versione e questo è il risultato


In pratica l'oggetto HTML del guestbook non viene dimensionato automaticamente in base al contenuto.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #26 il: 04 Giugno, 2012, 22:20:50 »
Ciao Stesil, il file è quello che ti ho allegato. Ho letto velocemente il post che mi hai linkato, in pratica dovrei sostituire il codice presente nel file che ti ho appena allegato con quello indicato da serzio?


Il file che hai allegato oggi, a differenza di quello che avevi allegato precedentemente, è corretto e corrisponde all'ultima versione di Evo9. E in quel file il bug dovrebbe essere stato corretto. O forse no, visto che i tuoi commenti sono spariti. Quale sia la causa non so dire, la stabiliranno i tecnici di Incomedia.

E la modifica alla funzione filterCode presente nell'altro post ... dovrei provarla e vedere se interferisce con il nuovo codice prima di suggerirti dove e se modificare il file.

Nel frattempo per i commenti prova a guardare nella cartella sul server che li contiene: dovrebbe esserci un file il cui nome termina con _bk, che contiene tutti i commenti tranne l'ultimo inserito. Fai una copia di sicurezza, poi prova a rinominarlo togliendo _bk. In alternativa, se hai il backup del sito, puoi ricaricarli da lì.

Puoi anche provare a limitare lo spam come descritto qui: https://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=477.0

Per il momento io di più non ti so dire.

@essedi
Ciao, ho visto. E' stato aggiunto questo:

Citazione
<div id="imContent" style="height: 772px;">


Vedo se riesco a toglierlo. Non è nel codice sorgente, quindi viene aggiunto via js ... speriamo di riuscire.

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #27 il: 04 Giugno, 2012, 22:29:33 »

@essedi
Ciao, ho visto. E' stato aggiunto questo:

Citazione
<div id="imContent" style="height: 772px;">

Vedo se riesco a toglierlo. Non è nel codice sorgente, quindi viene aggiunto via js ... speriamo di riuscire.

Lo faranno mica apposta? Se così fosse sarà difficile star loro dietro ad ogni nuova versione.
Comunque fido in te.


essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #28 il: 04 Giugno, 2012, 22:44:54 »

@essedi
Ciao, ho visto. E' stato aggiunto questo:

Citazione
<div id="imContent" style="height: 772px;">

Vedo se riesco a toglierlo. Non è nel codice sorgente, quindi viene aggiunto via js ... speriamo di riuscire.

Lo faranno mica apposta? Se così fosse sarà difficile star loro dietro ad ogni nuova versione.
Comunque fido in te.

Scusa, per mia informazione, dove è stata aggiunta la stringa? Nel sorgente della pagina del blog non c'è.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Modifica al guestbook di Evo9
« Risposta #29 il: 04 Giugno, 2012, 23:23:25 »
Scusa, per mia informazione, dove è stata aggiunta la stringa? Nel sorgente della pagina del blog non c'è.

Non è nel codice sorgente. L'altezza fissa al div imContent viene attribuita da una funzione di x5engine.js. Perchè è stata aggiunta non so dire ...... ma forse così riusciamo a toglierla (ho provato solo in locale).  :)

Nella funzione js contenuta nell'oggetto html prova ad aggiungere la riga in rosso ...

Citazione
[...]
<!-- GuestBook.GuestBook: END -->
                    <script type="text/javascript">
                    $(function() {
                    var pagina = $("div#commenti").children('div.post').length;
                    if(pagina != 0){
                    $("div.imBlogCommentsForm").parent().css('height','auto');
                    $("div#imContent").css('height','auto');
                    $("div#com1").addClass('_current').show();
[....]

... fammi sapere.

Ciao