Autore Topic: popup con showbox  (Letto 11593 volte)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:popup con showbox
« Risposta #30 il: 25 Settembre, 2012, 19:11:51 »
Salve a tutti, mi intrometto nella discussione, spero possiate aiutarmi.
Intanto ringrazio Serzio. Sono riuscito ad avere il pop up nella pagina seguendo le tue istruzioni. Ora quello che vorrei e' che il pop up si aprisse una volta sola. Mi spiego meglio: vorrei far apparire il pop up su ogni pagina del sito, solo che vorrei che il pop up non si aprisse ogni volta che apro una pagina. basta una volta per ogni visitatore... come si puo fare? Grazie in anticipo!
D.

Penso che si possa risolvere con ... un biscottino  ;) .... in js.

naplazz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
Re:popup con showbox
« Risposta #31 il: 25 Settembre, 2012, 19:38:49 »
ciao serzio, grazie per la pronta risposta. non he che riesci ad illuminrmi di piu'? non saprei proprio da dove cominciare per creare un cookie. E' una cosa complicata? WSx5 ha una funzione "mostra una volta sola" nel messaggio pubblicitario. Anche quella rilascia un cookie? grazie di nuovo per la tua disponibilita'

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:popup con showbox
« Risposta #32 il: 26 Settembre, 2012, 11:19:39 »
Potresti provare in questo modo: in head della pagina (o delle pagine) in cui vuoi far comparire il popup, inserisci questa funzione:
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
La funzione cerca tra i cookie memorizzati la presenza del cookie "showbox": se non c'è lo crea e fa comparire il div in popup, se c'è invece il popup non appare. Il cookie viene cancellato alla chiusura del browser. Il codice inserito dopo il return è quello relativo al popup ed è una versione tra quelle preparate da serzio nel suo esempio.

In proprietà della pagina, codice da inserire all'interno del tag body, occorre richiamare la funzione, che verrà eseguita ad ogni caricamento della pagina:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2012, 16:38:32 da stesil »

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:popup con showbox
« Risposta #33 il: 26 Settembre, 2012, 11:45:34 »
Prova anche questo <QUI>

Il cookie viene cancellato alla chiusura del browser.

naplazz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
Re:popup con showbox
« Risposta #34 il: 26 Settembre, 2012, 14:44:04 »
@Stesil & Serzio: grazie infinite per la vostra disponibilita'


@Stesil: ho provato lo script ma il popup continua ad apparire ad ogni caricamento di pagina


@Serzio: ho provato ad aprire il codice sorgente della tua pagina web, ho trovato lo script ma non e' che ci abbia capito molto. tu ne hai messo uno nella head della home e uno differente nella pagina pop up?


di nuovo grazie ad entrambi


danilo

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:popup con showbox
« Risposta #35 il: 26 Settembre, 2012, 14:59:17 »
Ciao,

questa è la prova che ho fatto prima di postare il codice: http://stesil.altervista.org/evo9/cookie/

A me sembra funzionare ... ma può essere che in un progetto più complesso, con più cookie presenti possa non funzionare più. O forse può dipendere dal browser usato ... non so.

Se puoi postare un link, magari qualcuno trova una soluzione.

naplazz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
Re:popup con showbox
« Risposta #36 il: 26 Settembre, 2012, 15:05:08 »
io la pagina te la posto ma tu prima dimmi per che squadra tifi :D non vorrei che tifi roma e smetti di aiutarmi :D


apparte scherzi





 questa e' l'unica pagina dove ho messo il cookie: [size=78%]http://eaglesmania.it/streaming-tv.php[/size]


grazie di nuovo!

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:popup con showbox
« Risposta #37 il: 26 Settembre, 2012, 16:02:26 »
@Stesil & Serzio: grazie infinite per la vostra disponibilita'


@Stesil: ho provato lo script ma il popup continua ad apparire ad ogni caricamento di pagina


@Serzio: ho provato ad aprire il codice sorgente della tua pagina web, ho trovato lo script ma non e' che ci abbia capito molto. tu ne hai messo uno nella head della home e uno differente nella pagina pop up?


di nuovo grazie ad entrambi


danilo

Si, hai ragione ...  :)) ... stavo provando il codice di stesil .... ora l'ho cancellato e lasciato quello mio.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:popup con showbox
« Risposta #38 il: 26 Settembre, 2012, 16:08:15 »

 questa e' l'unica pagina dove ho messo il cookie: http://eaglesmania.it/streaming-tv.php


Ho visto ... ci sono ... un bel po' di script in quella pagina, e uno fa uso del plugin di jquery che gestisce i cookie. Purtroppo non ti so dire perchè non funziona il mio script. Il cookie viene generato in modo corretto ... ma è come se venisse azzerato ad ogni caricamento della pagina. Bisognerebbe provare in una pagina meno "affollata" ed integrare via via gli script per vedere come si comporta...

ma, per evitare di fare prove che potrebbero rivelarsi inutili, prova prima l'esempio di Sergio  .... che probabilmente risolve tutto! :)


@Sergio ... visto che lo hai provato ... a te funziona?

naplazz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
Re:popup con showbox
« Risposta #39 il: 26 Settembre, 2012, 16:23:25 »
@stesil: ho aperto il codice sorgente della tua pagina e mi sono copiato lo script da li e si e' messo a funzionare bene (misteri della fede), l'ho inserito in tutte le pagine e sembra funzionare alla perfezione. l'unica pagina nella quale non parte neanche il pop up e' la home page... altro mistero...


@serzio nella home ho provato il tuo di script ma neanche quello funziona... forse e' troppo carica di qualcosa che non so e non gli permette di funzionare.  (magari lo slide a inizio pagina?!? boh..)


Io vi ringrazio davvero per la pazienza e la disponibilita'! vi devo un aperitivo!


stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:popup con showbox
« Risposta #40 il: 26 Settembre, 2012, 16:36:57 »
@stesil: ho aperto il codice sorgente della tua pagina e mi sono copiato lo script da li e si e' messo a funzionare bene (misteri della fede), l'ho inserito in tutte le pagine e sembra funzionare alla perfezione.

... eh... non è un mistero ... è che i due codici non sono uguali ... l'editor del forum si è mangiato un pezzo dello script  :( ... e il bello è che l'ho pure riletto, ma non me ne sono accorta ... :-X
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Correggo l'errore anche nel codice che avevo postato ...

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:popup con showbox
« Risposta #41 il: 26 Settembre, 2012, 16:59:27 »
...
@Sergio ... visto che lo hai provato ... a te funziona?

Non ho portato a termine l'operazione in quanto sono stato prima interrotto da alcune chiamate e poi .... me ne sono dimenticato  :-[ ... se serve, riprendo il codice e ripeto l'operazione. Dimmi tu.

@serzio nella home ho provato il tuo di script ma neanche quello funziona... forse e' troppo carica di qualcosa che non so e non gli permette di funzionare.  (magari lo slide a inizio pagina?!? boh..)

Come sarebbe a dire "homepage"?!?!? Ho una pagina apposita con l'esperimento .... non è sulla homepage ... e a me sembra che funzioni ..... <QUI>


Io vi ringrazio davvero per la pazienza e la disponibilita'! vi devo un aperitivo!

Ti mando l'indirizzo?  :))

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:popup con showbox
« Risposta #42 il: 26 Settembre, 2012, 17:51:07 »
Non ho portato a termine l'operazione in quanto sono stato prima interrotto da alcune chiamate e poi .... me ne sono dimenticato  :-[ ... se serve, riprendo il codice e ripeto l'operazione. Dimmi tu.

 No, lascia stare ... mi sembra che si sia chiarito, almeno in parte, il mistero.


naplazz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
Re:popup con showbox
« Risposta #43 il: 26 Settembre, 2012, 17:55:16 »
@ stesil: se non te ne eri accorta tu figurati io  :lol:  cmq ti ringrazio molto


@serzio: nella mia di homepage non funziona! immagino che sia colpa dello slideshow che c'e' perche e' l'unico script che si trova solo in quella pagina. Non funziona ne il tuo ne quello di stesil su quella pagina.


 Mentre riguardo all'aperitivo, se non sei troppo lontano da roma un paio di bicchieri di vinello di quello buono non te li toglie nessuno!!! ;)



serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:popup con showbox
« Risposta #44 il: 26 Settembre, 2012, 18:09:46 »
@serzio: nella mia di homepage non funziona! immagino che sia colpa dello slideshow che c'e' perche e' l'unico script che si trova solo in quella pagina. Non funziona ne il tuo ne quello di stesil su quella pagina.

Non penso .... ho usato codice talmente banale che non credo possa subire o causare interferenze ... al massimo quella imShowBox di cui non sono responsabile, però .... posta un link in modo da poter fare qualche verifica.

Mentre riguardo all'aperitivo, se non sei troppo lontano da roma un paio di bicchieri di vinello di quello buono non te li toglie nessuno!!! ;)

Sono stato li una settimana fa ... e credo di doverci tornare tra un paio di settimane .... ho ancora diversi clienti su roma. Ti mando un pvt.  :))